I Cani Possono Assumere Probiotici Per Migliorare La Loro Salute Intestinale

Potresti aver mangiato accidentalmente un probiotico se hai mai mangiato lo yogurt. Lo yogurt, per la maggior parte, contiene colture vive di batteri utili, il che lo rende un modo gustoso per migliorare la salute dell’intestino.

Naturalmente, i cani possono mangiare alcuni tipi di yogurt, ma non è sempre l’opzione migliore. Ad esempio, ad alcuni cani non piace e ad altri non riesce a gestirlo.

Gli integratori probiotici possono essere un’opzione per mantenere un microbioma sano nell’intestino del tuo cane.

In questo post sul blog, parlerò dell’uso dei probiotici per la salute dell’intestino nei cani.

Per favore parla con il tuo veterinario prima di aggiungere qualcosa alla dieta del tuo cane poiché questo post sul blog è di natura più generale.

I Probiotici Possono Migliorare La Salute Generale Dell’intestino Del Tuo Cane.

Quando usano il termine “probiotico”, la maggior parte delle organizzazioni sanitarie significa batteri intestinali benefici o amichevoli.

Si trovano nei sistemi gastrointestinali di tutti gli animali.

I cani possono spesso difendersi da infezioni e microrganismi pericolosi da soli se sono sani.

Tuttavia, ci sono occasioni in cui il sistema immunitario potrebbe utilizzare una spinta per promuovere la salute generale a causa della distruzione o del compromesso di batteri benefici.

Le proprietà benefiche dei probiotici sono particolarmente utili per i cani con le seguenti condizioni:

  • Allergie
  • Disturbi d’ansia
  • Salute della pelle e del pelo
  • Diarrea/feci anormali
  • Disturbi immunitari
  • Infiammazione intestinale
  • Sindrome dell’intestino irritabile
  • Malattia del fegato
  • Obesità
  • Infezioni del tratto urinario

Il Microbioma Intestinale Dei Tuoi Cani

I batteri possono essere presenti nel sistema digestivo del tuo cane in qualsiasi area. Nello stomaco non ci sono tanti batteri presenti, ma mentre si procede attraverso l’intestino, la quantità di batteri aumenta. La maggior parte dei batteri risiede nel colon intestinale del tuo cane.

Il microbioma dell’intestino del tuo cane è composto da una varietà di microrganismi e batteri. Questi batteri lavorano insieme come una squadra e funzionano in modo simile agli altri sistemi di organi. Molti scienziati hanno chiamato il microbioma “l’organo trascurato”.

Probiotici Di Alta Qualità Per Supportare La Salute Dell’apparato Digerente

I cani sono in grado di mantenere un sano equilibrio tra microrganismi nocivi e buoni. Se sono malati o angosciati, i batteri del loro tratto digerente perdono rapidamente l’equilibrio (soprattutto nei cani di età superiore ai cinque anni).

Potresti notare sintomi come diarrea, nausea e altri segni nel tuo cane. L’intestino del tuo cane potrebbe essere sbilanciato, anche se non ci sono segni evidenti. Non importa quanto grave sia la condizione, i probiotici possono aiutare.

La disbiosi intestinale o disbiosi gastrointestinale (GIT) si riferisce a uno squilibrio tra batteri buoni e batteri malsani.

Malattie infiammatorie intestinali, malattie del fegato, malattie renali croniche, pancreatite cronica, sviluppo di asma e cancro sono stati tutti collegati alla disbiosi intestinale.

I probiotici di alta qualità possono essere usati per curare e prevenire queste malattie.

I probiotici di alta qualità possono essere utilizzati per il trattamento e la prevenzione delle allergie, nonché per il trattamento e la prevenzione delle infezioni delle vie respiratorie e la gestione delle infezioni delle vie urinarie.

Probiotici Di Alta Qualità

Dato che fin dall’infanzia ci è stato insegnato che tutti i batteri sono dannosi, offrire al tuo cane batteri benefici può sembrare strano.

I batteri benefici svolgono un ruolo cruciale nel sistema immunitario sia del tuo cane che di te stesso. Naturalmente, come tutto il resto, non tutti gli integratori probiotici sono uguali.

Dog Endorsed consiglia il probiotico di alta qualità di Full Bucket Health. Hanno una gamma di prodotti per cani scientificamente testati.

La ricerca ha dimostrato che il lievito S. boulardii è noto per essere un probiotico di alta qualità. Nel suo ambiente naturale, si può trovare crescere sulla buccia frutti tropicali come il mango.

C’è una ragione per cui questa varietà è famosa per le sue qualità. Queste caratteristiche uniche sono ciò che lo rende un ceppo altamente raccomandato da nutrizionisti canini e veterinari olistici.

Proprietà Antinfiammatorie E Antibatteriche

Poiché questo ceppo di lievito ha dimostrato di possedere proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, è stato raccomandato come possibile terapia probiotica per la prevenzione e il trattamento di una varietà di disturbi gastrointestinali.

Rimozione Di Agenti Patogeni Nocivi Dal Corpo

S. boulardii è un agente antinfiammatorio che protegge anche dai batteri che possono causare malattie impedendo loro di crescere nell’intestino.

La salmonella si lega alla superficie delle cellule di S. boulardii, impedendo al patogeno di aderire alla superficie dell’intestino.

I batteri nocivi e le cellule di S. boulardii vengono esperiti durante il successivo movimento intestinale.

In poche parole, il lievito e i batteri nocivi nelle feci del tuo cane verranno rimossi dai loro corpi una volta che sono usciti all’aperto.

L’intestino inizia a bilanciare i batteri buoni e cattivi man mano che vengono somministrati i probiotici, soprattutto se assunti quotidianamente.

Una Resistenza Unica Ai Batteri

Un altro motivo chiave della popolarità di questo ceppo è la sua tolleranza agli antibiotici. Quando gli antibiotici vengono somministrati ai cani, generalmente sbilanciano il tratto gastrointestinale con conseguenti effetti collaterali visibili.

E la maggior parte dei probiotici non è in grado di resistere alla durezza di un antibiotico. Questo ceppo può essere utilizzato con antibiotici per preservare i batteri benefici e ridurre la diarrea correlata agli antibiotici.

Conclusione: Probiotici Per La Salute Dell’intestino Nei Cani

Naturalmente, ti incoraggio a condurre le tue ricerche per assicurarti di scegliere un prodotto che sia il migliore per il tuo singolo cane.

Dog Endorsed ha raccomandato integratori per cani probiotici Full Bucket Health se stai cercando un marchio premium.

Se il tuo cane ha una condizione medica di base, potresti voler parlare con il tuo veterinario prima di aggiungere qualsiasi integratore al suo regime.