10 Modi Per Impedire A Un Cane Di Rovesciare Una Ciotola D'acqua

Se stai leggendo questo articolo, ti starai chiedendo come impedire a un cane di rovesciare una ciotola d’acqua.

Potresti essere stanco di ripulire tutto il casino e volere una soluzione.

Il tuo cane potrebbe farlo per molte ragioni. Fortunatamente, ci sono molti metodi che puoi provare per impedire al tuo cane di rovesciarsi indipendentemente dal tipo di ciotola per cani.

Ecco i miei 10 migliori consigli per evitare che il tuo cane versi l’acqua.

Come Impedire A Un Cane Di Rovesciare Una Ciotola D’acqua

Come Impedire A Un Cane Di Rovesciare Una Ciotola Dacqua

1. Spostare La Ciotola Dell’acqua

Se il tuo cane va in punta di piedi sopra la ciotola dell’acqua, dovresti spostarla immediatamente. I cani rovesceranno la ciotola dell’acqua se non è nel posto giusto.

Se metti la ciotola dell’acqua vicino al tavolo della cucina, considera di metterla vicino al frigorifero. Assicurati che il tuo cane conosca la posizione della ciotola dell’acqua.

A volte i cani rovesciano la ciotola dell’acqua se è di difficile accesso. Prova a spostare la ciotola dell’acqua in modo che sia più facile per il tuo cane.

2. Prendi Una Ciotola Per L’acqua A Prova Di Fuoriuscita

Ci sono molte opzioni per le ciotole d’acqua non versabili per cani. Di solito hanno una sorta di aspirazione o adesivo sul fondo della ciotola per evitare che il tuo animale domestico lo faccia cadere.

Se il tuo cane ha l’abitudine di usare il naso o la zampa per rovesciare la ciotola, non sarà in grado di farlo. Questo articolo riguarda le migliori ciotole per cani a prova di schizzi.

3. Prendi Una Bottiglia D’acqua Grande Per Animali Domestici

3 Prendi una bottiglia d'acqua grande per animali domestici

Sono comuni le bottiglie d’acqua per conigli e porcellini d’India. Le bottiglie d’acqua possono essere utilizzate sia per cani di taglia grande che per quelli di piccola taglia. Le bottiglie d’acqua sono facili da agganciare a una cassa e il tuo cane non può sguazzare in una bottiglia d’acqua.

Tieni una ciotola d’acqua a portata di mano per il tuo cane fino a quando non sarà in grado di usare le bottiglie d’acqua. Potrebbero volerci del tempo per padroneggiare la bottiglia d’acqua. Se hai un cane di grossa taglia, potresti aver bisogno di due bottiglie d’acqua.

4. Mantieni La Ciotola Pulita

4 Mantieni la ciotola pulita

Molti cani sono molto motivati dal cibo. Se la ciotola dell’acqua del tuo cane ha frammenti di crocchette sul fondo, il tuo cane potrebbe rovesciare la ciotola per arrivare al cibo. Mantieni pulita la ciotola dell’acqua del tuo cane in modo che il cibo non sia una tentazione.

Potresti scoprire che il tuo cane gira la ciotola dell’acqua perché è sporca. Le ciotole per cani sporche fanno crescere i batteri abbastanza rapidamente, il che non è salutare per il tuo cane.

Lava la ciotola del tuo cane con acqua e sapone neutro ogni giorno. Assicurati che abbiano acqua pulita in modo che possano sempre accedervi.

5. Non Reagire

Il tuo cane potrebbe rovesciare la ciotola perché gli piace ottenere una reazione da te. Il tuo cucciolo giocoso potrebbe pensare che versare l’acqua nella ciotola sia solo un gioco.

Qualsiasi cosa tu faccia per fermarli può essere considerata un incoraggiamento. Non registrare un video, buttare via la ciotola o parlare con il tuo cane quando si comporta male.

Allontanati per un momento prima di ripulire il disordine. Non reagire e confonderli. Ogni volta che il tuo cane non rovescia la ciotola dell’acqua, dagli un bocconcino. Incoraggiare un buon comportamento.

6. Usa Una Ciotola Pesante

Se al tuo cane piace rovesciare la ciotola, una nuova ciotola pesante dovrebbe risolvere il problema. È possibile trovare una ciotola troppo pesante per essere ribaltata dal naso o dalla zampa del tuo cane. Ciò impedirà di inciampare accidentalmente nella ciotola.

7. Utilizzare Un Vassoio Di Alimentazione Per Cani

7 Utilizzare un vassoio di alimentazione per cani

Un vassoio per l’alimentazione del cagnolino impedisce che eventuali fuoriuscite raggiungano i tuoi pavimenti. Puoi pulire le fuoriuscite all’interno della ciotola. Questi sono l’ideale se il tuo cane è bavoso o un bevitore disordinato.

Ci sono molti nomi per i vassoi per l’alimentazione del cane. A volte sono chiamati vassoi per animali domestici, stuoie per animali domestici o stuoie per la cena. Le ciotole per cani possono essere acquistate con vassoi.

8. Sollevare La Ciotola

I supporti elevati sono simili a una ciotola pesante. È difficile per il tuo cane non rovesciare la ciotola. Un supporto rialzato può essere acquistato in un negozio di animali o fatto a casa.

Puoi usare i fori dei supporti per contenere acqua e ciotole per cibo per cani. Per evitare che si ribaltino, puoi anche mettere le ciotole all’interno.

Poiché è probabile che i cani di grossa taglia facciano cadere i piccoli supporti, avrai bisogno di un supporto della giusta misura. Un supporto più pesante è meglio per i cani più grandi per evitare che cada se spingono contro di esso.

Bere da luoghi alti può causare gonfiore nelle razze più grandi. Discuti questo con il tuo veterinario per vedere se è sicuro per il tuo cane.

9. Riempi Con Meno Acqua

Una ciotola d’acqua piena fornisce lo slancio sufficiente per consentire al tuo cane di capovolgere la ciotola dell’acqua. Se trovi che il tuo cane riesce ancora a capovolgere la ciotola, prova a riempirla solo a metà.

Il tuo cane consumerà l’acqua più velocemente di te. Dal momento che i cani hanno sempre bisogno di accedere all’acqua, dovrai riempirla quando è vuota.

Puoi anche usare una ciotola d’acqua che si riempie automaticamente per assicurarti che il tuo cane abbia sempre una piccola quantità di acqua pulita. Queste ciotole per l’acqua usano la gravità per riempire la ciotola del tuo cane al livello appropriato. Poiché l’acqua si riempie da sola, puoi passare più tempo tra le ricariche.

10. Mantieni Il Tuo Cane Fresco

Il tuo cane potrebbe non rovesciare la ciotola dell’acqua per comportarsi male. Il tuo cane potrebbe essere troppo caldo e potrebbe immergere le zampe nell’acqua o sdraiarsi nell’acqua per rinfrescarsi.

Il tuo cane potrebbe provare ad assorbire parte del fresco dall’acqua se sta rovesciando la ciotola dell’acqua.

Per evitare ciò, assicurati che il tuo cane non sia troppo caldo. Puoi ombreggiarli nel cortile sul retro.

Prendi una piscina per bambini in cui il tuo cane può giocare in modo che non siano tentati dalla ciotola dell’acqua. Un letto di raffreddamento può essere un’opzione per mantenere il tuo cane fresco durante la stagione calda.

Conclusione Su Come Impedire A Un Cane Di Rovesciare Una Ciotola D’acqua

Bene, spero di averti dato alcune cose per cercare di impedire al tuo cane di rovesciare la ciotola dell’acqua.

Alcuni consigli potrebbero funzionare meglio di altri a seconda del motivo per cui il tuo cane sta versando l’acqua sotto.