Quali Sono I Vantaggi Del Cibo Per Cani Fatto In Casa?

Il cibo per cani fatto in casa è davvero molto meglio per il tuo animale domestico? Pets Radar esplora i vantaggi di preparare il cibo da zero per aiutarti a decidere cosa è meglio per il tuo cane.

Il cibo per cani fatto in casa deve essere migliore, sicuramente? Sappiamo tutti che i pasti fatti in casa sono meglio del fast food. Ma è vero per gli animali domestici? Probabilmente hai provato a dare al tuo animale domestico una varietà di pasti. Questi potrebbero includere cibo per cani secco, cibo per cani umido o anche cibo per cani crudo preconfezionato.

Forse ti stai chiedendo se fa qualche differenza preparare i pasti del tuo cane a casa. Sia che ciò sia dovuto al fatto che il tuo cane ha bisogno di una dieta molto specifica, o che tu lo trovi solo mangiatori piuttosto esigenti, ci possono essere una serie di motivi e benefici per preparare i pasti dei tuoi cuccioli a casa.

Ci sono così tanti consigli là fuori quando si tratta di cibo per cani, ma solo tu puoi sapere cosa è meglio per il tuo cane, e questo ovviamente viene fornito con un sacco di tentativi ed errori, specialmente se sei un nuovo genitore di cani. Va bene provare cibi diversi per scoprire cosa gli piace e cosa no, e lo stesso vale anche per il cibo per cani fatto in casa.

Uno dei principali vantaggi di preparare da soli i pasti del tuo cane è che sai esattamente cosa sta succedendo. Sebbene il cibo per cani preconfezionato possa essere comodo e facile da preparare, potrebbe non essere la scelta migliore per te. Potresti trovare troppo sale in una marca e non abbastanza proteine nell’altra. Hai il pieno controllo sugli ingredienti del cibo per cani fatto in casa.

Dovrai considerare il tempo aggiuntivo necessario per preparare i pasti del tuo cane da zero. Può anche essere un po’ più costoso fare cibo per cani fatto in casa, soprattutto se vuoi che sia anche completamente crudo e biologico, quindi vale la pena fare un giro per vedere cosa puoi ottenere per il tuo budget.

Mentre in passato non era raro che i proprietari dassero semplicemente da mangiare ai loro cani lo stesso cibo che mangiavano, oggi le cose sono leggermente diverse e dipende davvero dalla tua dieta, poiché un cane probabilmente non apprezzerebbe o non otterrebbe ciò di cui ha bisogno da una dieta vegana , Per esempio.

A PetsRadar, abbiamo davvero fatto la nostra ricerca sul cibo per cani fatto in casa, così non devi farlo tu! Ti parleremo del modo migliore per preparare i pasti dei tuoi cani da zero e di cosa dovrai considerare quando lo fai. Questa guida ti aiuterà a decidere se il cibo per cani fatto in casa è giusto.

Cibo Per Cani Fatto In Casa: Il Caso

Cibo Per Cani Fatto In Casa Il Caso

1. Prendi Il Controllo Della Dieta Del Tuo Cane

Molti proprietari di cani sono diffidenti nei confronti degli ingredienti negli alimenti per cani commerciali. Alcuni alimenti sono stati richiamati per problemi di sicurezza, mentre altri sono vaghi sul contenuto esatto dei loro prodotti e un numero crescente di proprietari si sta allontanando dal cibo acquistato in negozio. Il cibo preconfezionato è generalmente sicuro e salutare. Tuttavia, se sei preoccupato per la sicurezza, puoi preparare il tuo cibo per cani a casa tua. Avrai il pieno controllo su ogni ingrediente e saprai esattamente cosa mangia il tuo cane.

2. Nutrire I Mangiatori Esigenti

Ad alcuni cani non piace il cibo per cani commerciale, che sia la consistenza o il gusto.

Può essere difficile trovare cibo che mangeranno. Guardare più sacchi di cibo nella loro interezza può far sembrare che tu stia sprecando il tuo tempo.

  • Il miglior shampoo per cani: mantieni il tuo migliore amico pulito, sano e con un ottimo profumo
  • Il miglior kit per la cura del cane: mantieni il tuo cane pulito e intelligente
  • Il miglior cibo per cani per le allergie: aiuta il tuo amico canino a rimanere in salute

3. Evitare Gli Allergeni

Se il tuo cane ha un’allergia, un’intolleranza o uno stomaco sensibile, può essere difficile trovare cibo per cani che sia d’accordo con lui. Anche se non è elencato nell’elenco degli ingredienti, l’allergene potrebbe essere ancora presente nel luogo in cui è stato preparato o confezionato il cibo. Questo può rappresentare un pericolo per i cani che soffrono di gravi allergie. Preparare i pasti per i tuoi cani a casa può rendere più facile evitare gli ingredienti che causano una reazione e dar loro da mangiare cibi sicuri che non li faranno ammalare. Parla con il tuo veterinario di ingredienti alternativi per assicurarti che siano sicuri. Inoltre, assicurati di fornire i nutrienti corretti per il tuo cane.

4. Adattarsi Alle Mutevoli Esigenze

I cani vivono più a lungo dei loro antenati. Questo presenta nuove sfide alimentari che i proprietari di cani non hanno mai dovuto affrontare. Man mano che un cane invecchia, o se si sviluppano nuovi problemi di salute, è probabile che le sue esigenze dietetiche cambino. Un proprietario potrebbe aver bisogno di trovare un nuovo alimento commerciale per il proprio animale domestico per soddisfare queste esigenze. Per alcune condizioni di salute, semplicemente potrebbe non essere disponibile un alimento adatto nei negozi. Un programma alimentare fatto in casa può essere modificato con l’aiuto di un veterinario per soddisfare le mutevoli esigenze nutrizionali. Questo senza dover modificare la routine a cui è abituato anche il cane. Alcuni ingredienti possono essere scambiati con alternative, le quantità possono essere modificate e il cibo può essere tagliato in pezzi più piccoli.

5. Soddisfazione E Costruzione Di Legami

Oltre ai potenziali benefici dietetici di preparare il cibo per cani in casa, c’è la semplice gioia di guardare il tuo amato animale domestico godersi qualcosa che hai creato per loro. Proprio come condividere un pasto fatto in casa con la famiglia o gli amici, c’è orgoglio e soddisfazione nel cucinare per il tuo cane. Se hai bambini, coinvolgerli può essere un ottimo modo per legare con il loro animale domestico, conoscere l’alimentazione e acquisire alcune abilità in cucina.

Il Caso Contro Il Cibo Per Cani Fatto In Casa

1. Il Giusto Equilibrio

Gli alimenti per cani commerciali sono progettati per fornire ai cani un pasto completo ed equilibrato con un rapporto appropriato dei diversi nutrienti necessari per la salute del cane.

Il corpo di un cane ha bisogno di 40 nutrienti per funzionare correttamente. Uno squilibrio potrebbe portare a gravi problemi di salute. Mentre le ricette per il cibo per cani fatto in casa potrebbero contenere ingredienti che sono tutti perfettamente sicuri per il tuo cane, non c’è alcuna garanzia che gli dia la giusta quantità di nutrienti, molti scrittori di ricette per animali domestici non hanno alcuna formazione in nutrizione animale. È facile causare malnutrizione non seguendo un piano scritto approvato o approvato da un veterinario o da un nutrizionista veterinario.

La malnutrizione può avere un impatto negativo sullo sviluppo di un cucciolo e causare problemi di salute a tutte le età. Poiché i cani non possono mangiare la giusta quantità di frutta e verdura, dovrai integrare la loro dieta. Un nutrizionista dovrebbe consigliarlo, ma se ciò non è possibile o conveniente, BalanceIT genererà una ricetta per te e ti farà sapere quale tipo e quanto aggiungere.

2. 2.) Setacciare Le Ricette

Una ricetta può essere disponibile online o in formato cartaceo, ma ciò non significa necessariamente che sia buona. Chiunque può creare un blog e pubblicare una ricetta divertente con alcune foto allettanti. La maggior parte delle persone sta attenta a includere solo alimenti sicuri per i cani, ma vale sempre la pena controllare ogni elemento nell’elenco degli ingredienti per assicurarsi che sia assolutamente a posto da nutrire al proprio animale domestico. Ci sono molti modi per sbagliare nelle ricette. Ad esempio, potresti suggerire di usare il pollo avanzato, ma non spiegare che è sicuro mangiare solo pollo normale.

3. Trova Il Momento Giusto

Il cibo per cani già pronto è conveniente, su questo non ci sono dubbi. È facile preparare la cena semplicemente aprendo una confezione o una lattina e versandola in una ciotola. Fare cibo per cani fatto in casa è un vero impegno; oltre a richiedere molto più tempo e impegno da parte tua, i pasti freschi non si manterranno quasi quanto il cibo secco o il cibo umido sigillato. Ricorda che se vuoi che il tuo cane mangi una dieta completamente fatta in casa, dovrai dedicare del tempo ogni giorno o due per preparare il cibo che non sarai in grado di riempire un armadio con una scorta di mesi come puoi fare con il cibo per cani commerciale.

4. Attenersi Al Piano

Un veterinario ha approvato o ha creato un piano alimentare per un cane per mantenerlo felice e in salute. Tuttavia, è un impegno significativo. L’alimentazione dovrebbe essere coerente, con ingredienti pesati e misurati con attenzione e cibo preparato esattamente come indicato nella ricetta.

Il cibo per cani fatto in casa a volte finisce per costare molto di più del cibo commerciale e quasi sempre richiede uno sforzo maggiore, e nel tempo i proprietari possono iniziare a modificare la ricetta o cercare di tagliare gli angoli noti come deriva della dieta.

Tralasciare gli integratori o scambiare gli ingredienti senza verificare che il valore nutrizionale sia lo stesso, sconvolgerà l’attento equilibrio del piano alimentare.

Gli effetti potrebbero non essere evidenti immediatamente, ma a lungo termine, la deriva della dieta può essere pericolosa per la salute del cane.

5. Controllo Delle Porzioni

I pacchetti di cibo per cani commerciale sono già porzionati o con le istruzioni per calcolare quanto dovrebbe essere nutrito il tuo cane in un giorno.

Se stai consumando gli ingredienti che hai a casa o seguendo le ricette per il cibo per cani fatto in casa, può essere molto più difficile capire una porzione sana. I proprietari che iniziano una dieta casalinga spesso inavvertitamente sottoalimentano o sovralimentano il loro animale domestico prima di trovare le giuste quantità di ingredienti e porzioni di pasto per un’alimentazione e una salute ottimali.

Questo può essere evitato lavorando con un veterinario o un nutrizionista per creare un piano alimentare. Una volta che avrai preso confidenza con il calcolo delle informazioni nutrizionali, sarà più facile aggiungere pasti sani alla dieta del tuo cane.

Pesando Tutto

Una dieta per cani fatta in casa è possibile se sei disposto a investire tempo, denaro e fatica e a valutare i pro ei contro. Non deve essere un cambiamento spaventoso o stressante, ricordati di consultare un veterinario prima di apportare modifiche alla dieta per assicurarti che il tuo cane riceva tutto ciò di cui ha bisogno dal suo cibo. Se non vuoi andare fino in fondo con il cibo fatto in casa il cibo potrebbe iniziare più piccolo e creare le tue prelibatezze per cani fatte in casa.