Cane Da Pastore Australiano. Profilo Della Razza Del Cane Da Pastore Australiano

L’Australian Shepherd Dog è una razza leale, intelligente ed energica, più adatta a chi ha uno stile di vita attivo

Il cane da pastore australiano o australiano è nato in Francia, terra di confine tra Spagna e Francia. Lì era conosciuto come un pastore dei Pirenei, aiutando a radunare gli animali nelle montagne dei Pirenei. All’inizio del 1800, molti pastori baschi salparono per l’Australia, portando con sé i loro cani e incrociandoli con i Border Collie per ottenere il pastore australiano che conosciamo e amiamo oggi.

Gli australiani, che hanno passato la vita a radunarsi nel duro paesaggio australiano, sono cani da lavoro energici e attivi e richiedono molto esercizio. Sono intelligenti e hanno alti livelli di resistenza. Tuttavia, se non ricevono abbastanza stimoli e stimoli fisici e mentali, possono annoiarsi ed essere esigenti.

Se abbinati a proprietari attivi a cui piace correre e fare escursioni o quando vengono messi a lavorare in una fattoria o in un ranch, i pastori australiani sono compagni amorevoli e leali che sono completamente devoti alla loro famiglia umana. Sebbene la loro protezione sia generalmente una risorsa, possono diffidare degli estranei e richiedere la socializzazione fin dalla giovane età per assicurarsi che non siano eccessivamente timidi o aggressivi nei confronti delle persone che non conoscono.

Un cane altamente addestrabile con non troppi problemi di salute e un amore per i bambini, l’Australian Shepherd è il furkid di famiglia ideale per chi ama lo stile di vita all’aperto.

Quale Quantità Di Esercizio Richiede Un Pastore Australiano?

STATISTICHE RAPIDE

Aspettativa di vita: 12-15 anni Peso medio: Maschi: 50-29 kg/22-29 kg Femmine: 40-25 kg/18-25 kg
Quasi come in una piccola balla.
Livello di esercizio: Alto (almeno 1-2 ore al giorno)

I cani da pastore australiano sono stati progettati per lavorare sodo e intelligenti. Hanno bisogno di fare molto esercizio non solo per bruciare calorie ma anche per stimolare le loro menti.

Come minimo, questi cani richiedono 1-2 ore di esercizio ogni giorno sotto forma di corsa, lunghe passeggiate, escursioni e altre attività ad alta energia come inseguire frisbee e giocare con giocattoli interattivi per cani che li sfidano mentalmente, come i puzzle. Amano anche andare a prendere e tirare alla fune, quindi investire in alcuni dei migliori giocattoli per cani di corda li aiuterà a tenerli occupati.

È importante disporre di aree ampie e recintate in cui il tuo cane possa correre. Poiché rispondono così bene agli eventi di addestramento, obbedienza o agilità sono un altro ottimo modo per mantenere questa razza in forma e in salute.

Petsport France Mega Tuff Ball Tug Giocattolo per cani
Questa combinazione corda/giocattolo è per cani che amano giocare a prendere e giocare a prendere. L’opzione di grandi dimensioni è realizzata in gomma naturale extra spessa ed è disponibile in due dimensioni.

I Pastori Australiani Sono Facili Da Addestrare?

FATTI PER I POTENZIALI PROPRIETARI

Adatto a: Persone attive che desiderano un cane intelligente, energico e addestrabile
Non adatto a: Persone che hanno cortili piccoli o vite sedentarie
Temperamento: Intelligente, orientato al lavoro, esuberante, protettivo, leale
Spargimento Medio
Considera anche: Pastore Tedesco

I pastori australiani sono più felici quando mettono al lavoro sia il cervello che il corpo. Uno dei motivi principali per cui questa razza si trova in situazioni di salvataggio è perché molti proprietari non sanno come incanalare in modo costruttivo l’energia di un australiano. La socializzazione precoce e l’addestramento all’obbedienza sono un must per questo cane energico, e la buona notizia è che i loro alti livelli di intelligenza rendono facile l’addestramento.

Ti consigliamo di iniziare ad addestrare il tuo australiano non appena li ottieni e uno dei modi migliori è trovare un allenatore rispettabile e portarli a regolari lezioni di obbedienza.

Impareranno i comandi di base e le abilità sociali. Questo addestramento può essere continuato al di fuori della classe camminando con il cane al guinzaglio e insegnandogli i comandi di base come sedersi, restare, camminare e venire.

Gli australiani rispondono meglio all’allenamento basato sulla ricompensa che rafforza positivamente il buon comportamento. Questa razza risponde bene alle lodi e alle leccornie. Presto troverai un cane da compagnia fedele, felice e reattivo.

Il Pastore Australiano è Bravo Con I Bambini?

Gli australiani sono ottimi animali domestici per la famiglia. Sono leali, protettivi e hanno un temperamento sano. Amano i loro proprietari e formano forti legami. Per la maggior parte, si comportano bene sia con i bambini che con altri animali, ma vale la pena ricordare che hanno un istinto naturale di pastore e potrebbero richiedere un addestramento per impedire loro di cercare di radunare tutti i membri più piccoli della famiglia!

Mentre molti australiani possono essere amichevoli con chiunque, la razza è nota per essere riservata e cauta con gli estranei. Se il tuo australiano è più introverso, assicurati che sia socializzato fin dalla giovane età. Ma non forzarli nelle interazioni. Sebbene tendano a proteggere la propria famiglia e il proprio territorio, non sono aggressivi.

Cosa Dovresti Dare Da Mangiare Al Tuo Pastore Australiano?

Se il tuo australiano è molto attivo, avrai bisogno di un cibo per cani che abbia il giusto rapporto tra grassi, carboidrati e proteine per garantire che abbia una fornitura costante di energia per tutto il giorno. Gli australiani hanno un grande appetito, ma non sono dei mangiatori schizzinosi, il che renderà la tua vita molto più semplice.

Cerca una proteina animale di alta qualità come primo ingrediente con un contenuto di grassi da moderato ad alto e alti livelli di proteine. Dovresti mantenere basso il contenuto di carboidrati e assicurarti che provenga da cereali integrali, frutta, verdure amidacee e altri cereali integrali.

La FDA sta attualmente studiando un collegamento tra diete prive di cereali e problemi cardiaci, quindi, a meno che il veterinario non raccomandi un’allergia o un problema digestivo, si consiglia di attenersi a cibi contenenti cereali.

Scegli marchi che utilizzano ingredienti sani e naturali per una fonte di energia pulita ed evita sottoprodotti di origine animale, riempitivi e additivi artificiali. Il tuo australiano apprezzerà una lista di ingredienti più breve. Blue Buffalo Life Protection Formula Adult Dry Dog Food è raccomandato in quanto fornisce tutto ciò di cui il tuo australiano ha bisogno per prosperare.

Blue Buffalo Life Protection Formula Natural Adult Dry Dog Food Crocchette naturali e di alta qualità che utilizzano solo i migliori ingredienti e sono ricche di proteine e grassi sani. Questa crocchetta monoproteica è ideale per cani attivi e non contiene allergeni noti.

I Pastori Australiani Perdono Molto?

INFORMAZIONI SULLA TOELETTATURA E SULLA SALUTE

Quantità di spargimento: Medio Facile da pulire:
Salute generale: Eccellente
Potenziale di aumento di peso: Medio

Gli australiani sono facili da governare e la maggior parte delle volte una spazzolatura settimanale è tutto ciò che serve per mantenere il mantello a doppio strato di questa razza in ottime condizioni. L’unica eccezione è durante la stagione primaverile della muta, quando sono necessarie spazzolature bisettimanali per rimuovere gli abbondanti peli morti. Puoi farlo meglio con un pennello per sottopelo e una spazzola metallica.

Essendo così pieni di energia e amando giocare, gli australiani spesso tornano a casa con un aspetto più sporco di quando sei uscito di casa con loro, ma cerca di evitare di lavarli troppo frequentemente a meno che non sia davvero necessario. Il loro pelo resistente alle intemperie ha bisogno dei suoi oli naturali, quindi un bagno occasionale una volta ogni tanto è tutto ciò che serve. Dovrai tagliare le unghie regolarmente, proprio come qualsiasi altra razza.

Pet Teezer De-Shedding & Dog Grooming Brush
Ideale per gli australiani con doppio rivestimento, i denti a due livelli di questa spazzola rimuovono lo sporco incorporato e i capelli sciolti. È leggero e portatile, ammorbidisce la pelle. Questa è una spazzola districante e opacizzante di qualità superiore che può essere utilizzata sia sui capelli bagnati che asciutti.

Quanto Sono Sani I Pastori Australiani?

Gli australiani sono cani sani, ma possono anche essere soggetti a problemi di salute. I più comuni sono la displasia dell’anca, le malattie degli occhi e l’epilessia, e casi gravi di questi possono richiedere un intervento chirurgico e possono essere costosi da trattare.

Sebbene non tutti i problemi di salute siano visibili nei cuccioli, alcuni sono genetici e verranno trasmessi alla generazione successiva. Chiedi di vedere il certificato che dimostra che il tuo australiano è un allevatore sano prima di portarlo a casa.

La sensibilità a più farmaci (MDS) può colpire anche i pastori australiani. I cani con MDS possono avere reazioni fatali ai comuni farmaci veterinari. Tuttavia, questa condizione può essere rilevata facilmente con un semplice tampone.

Anche con le migliori pratiche di allevamento in atto, possono ancora verificarsi problemi di salute. Tuttavia, ci sono cose importanti che puoi fare a casa tua per prevenirli. L’obesità è una causa comune di displasia dell’anca, quindi assicurati che il tuo australiano faccia molto esercizio fisico e mangi le porzioni giuste per la sua produzione di energia, può aiutare a prevenirlo.

Ho Bisogno Di Un Pastore Australiano?

Un pastore australiano è un’ottima scelta se stai cercando un cane leale, intelligente e laborioso che lavorerà sodo per la tua famiglia. Questa razza energica e protettiva è un compagno amorevole e leale. Ha una personalità giocosa e adattabile e forma forti legami con la sua famiglia.

Facili da addestrare e che richiedono una pulizia settimanale minima, gli australiani sono più adatti a coloro che hanno molto tempo per fornire loro gli alti livelli di stimolazione mentale e fisica di cui hanno bisogno per prosperare.

I compagni più fedeli si troveranno per coloro che possono farlo.

Inoltre, considera: pastore tedesco