Qual è Il Motivo Per Cui Il Mio Cane Fa Pipì Sul Mio Letto? Cose Che Devi Sapere

I proprietari di cani sanno che a volte i loro cani hanno degli incidenti. Mentre ci prepariamo tutti per la strana pozzanghera, nulla può prepararci alla possibilità che il nostro cane abbia un incidente sul nostro letto.

Il tuo cane che fa pipì sul tuo letto è un po’ più di un semplice incidente. In realtà può essere un segno di molte altre cose, che vanno da problemi comportamentali reali a semplici problemi medici. Se vuoi curare il tuo cane da questo problema, dovrai iniziare a informarti sui motivi per cui il tuo cane potrebbe fare pipì sul tuo letto.

Perché Il Tuo Cane Potrebbe Fare Pipì Sul Letto

I Problemi Medici (es. Infezioni Delle Vie Urinarie)

Uno dei motivi per cui il tuo cane potrebbe fare pipì sul tuo letto è a causa di problemi di salute. Se il tuo cane ha un nuovo problema improvviso, è probabile che sarà così. Assicurati di far controllare il tuo cane da un veterinario il prima possibile. Potresti avere una minzione frequente a causa di un’infezione del tratto urinario. Questo può essere trattato con i farmaci.

Dovresti portare il tuo cane dal veterinario se noti un cambiamento nella sua minzione. Anche se può essere costoso far visitare il tuo cane da un veterinario, questo è un ottimo modo per assicurarti che il tuo cane non soffra di altri sintomi.

Sebbene possa essere frustrante affrontare questo tipo di problema medico, dovresti cercare di tenere sotto controllo la tua frustrazione. Anche se potresti desiderare che il tuo cane utilizzi semplicemente un pad di addestramento per cuccioli, la verità è che sta andando sul tuo letto perché deve assolutamente andarci e il tuo letto odora di un posto sicuro.

Problemi Comportamentali

È tempo di pensare ai problemi comportamentali se il tuo cane è libero da qualsiasi condizione medica che potrebbe causare problemi con la minzione.

Cominciamo dal semplice fatto che il tuo cane non fa pipì perché è arrabbiato con te. In poche parole, non è qualcosa che i cani fanno, anche se potrebbe sembrare una vendetta per aver lasciato il tuo cane a casa.

A volte il tuo cane potrebbe fare pipì sul tuo letto, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che non è addestrato in casa. Anche se potresti pensare che il tuo cane sia progredito al punto in cui è necessario, potrebbe valere la pena ricordare al tuo cane il posto esatto in cui dovrebbe andare. Questo è un problema comune con i cani nuovi.

È anche possibile che il tuo cane non abbia abbastanza tempo fuori durante il giorno. È possibile che il tuo cane non faccia abbastanza esercizio o tu non trascorri abbastanza tempo all’aperto con lui.

Potresti considerare un comportamento di marcatura se il tuo cane è ben addestrato. Questi comportamenti sono comuni nei cani maschi che non sono castrati. Sono causati dalla necessità che il tuo cane segni il suo territorio. Come ci si potrebbe aspettare, la soluzione più semplice a questo problema è sterilizzare il cane.

Assicurati che il tuo cane sappia dov’è il gabinetto. Dai dei bocconcini al tuo cane ogni volta che esce per il bagno. Non preoccuparti nemmeno della punizione, perché il tuo cane non capirà perché viene punito e finirà per vederti come una minaccia.

Pulisci Quando Il Tuo Cane Fa La Pipì

Indipendentemente dal motivo per cui il tuo cane sta facendo pipì nel tuo letto, dovrai pulirlo. Non dovrai solo affrontare l’odore della pipì, ma anche il fatto che il tuo cane potrebbe continuare a fare pipì nello stesso identico punto. Avrai bisogno di ripulire.

Di norma, ti consigliamo di andare a fare la pipì del cane il prima possibile. Più velocemente pulisci, meno pipì penetrerà nel letto e più facile sarà eliminare l’odore. Getta le lenzuola nel bucato e assorbi l’umidità residua con dei tovaglioli di carta il prima possibile. Devi assicurarti che la macchia non si diffonda.

Ci sono molti prodotti diversi che puoi usare per la pulizia, ma il tuo obiettivo è trovarne uno che funzioni per te. Il bicarbonato di sodio è una scelta popolare. Puoi applicarlo sulla macchia, quindi aspirare in circa un’ora. Per dare al tuo letto un aspetto più pulito, puoi anche usare l’aceto o un detergente per le urine acquistato in negozio.

Addestrare Il Tuo Cane A Smettere Di Fare Pipì Sul Tuo Letto

Ora che sai come pulire e perché il tuo cane potrebbe fare pipì, devi capire come fermare il comportamento. È facile insegnare al tuo cane il comportamento corretto e reindirizzarlo quando va male.

Non urlare al tuo cane se lo sorprendi a fare pipì. Invece, prendilo in braccio e portalo fuori. Se lui o lei va in bagno lì, lodalo a lui o lei per rafforzare la lezione che è qui che il tuo cane dovrebbe andare in bagno.

È anche una buona idea mettere delle barriere tra il tuo cane e il letto se lui o lei insiste a fare pipì lì. Chiudi la porta della tua camera da letto o metti un cancello in modo che lui o lei non riesca ad arrivare al letto; come puoi immaginare, il tuo cane riceverà il messaggio che deve fare pipì da qualche altra parte.

Infine, pensa a mettere in gabbia il tuo cane quando non sei a casa. Fornire al tuo cane una gabbia per cani può effettivamente calmare il tuo cane e darti una migliore possibilità di impedire al tuo cane di fare pipì sul tuo letto. Potrebbe non essere necessario utilizzare la cassa in modo permanente, ma utilizzarla è qualcosa su cui vale la pena pensare.

Domande Frequenti

1. Come Posso Convincere Il Mio Cane A Smettere Di Fare Pipì Sul Mio Letto?

Dovrai addestrare il tuo cane ad uscire se non pensi che sia un problema medico. Dovresti assicurarti che il tuo cane non possa raggiungere il tuo letto. Loda il tuo cane quando usa il bagno esterno. Li renderai più a loro agio usando il bagno esterno.

2. Perché Il Mio Cane Fa Pipì Sul Mio Letto All’improvviso?

Se si tratta di un nuovo comportamento, potrebbe effettivamente essere dovuto a un problema medico. Assicurati di far controllare il tuo cane il prima possibile per assicurarti che non abbia una UTI.

3. Perché I Cani Fanno Pipì Sui Letti E Sui Divani?

In molti casi, è perché questi sono posti sicuri dove fare pipì. Il tuo cane potrebbe avere un problema medico o potrebbe non uscire abbastanza durante il giorno, ma sta scegliendo questi punti perché deve andare e questi posti sono buoni come tutti gli altri.

4. I Cani Sono Inclini A Urinare Per Dispetto?

Non lo fanno. Nonostante non sia davvero un vocabolario emotivo dei cani.