Cibo Per Cani Fatto In Casa Per Problemi Gastrointestinali

4 Ricette Per Cibo Per Cani Fatto In Casa Per Problemi Gastrointestinali

I problemi di pancia possono essere causati da molte cose. Alcuni possono scomparire in pochi giorni, ma altri problemi possono portare a allergie alimentari o stomaci sensibili che possono durare tutta la vita. Il sistema digestivo di un cane è in genere piuttosto robusto e possono mangiare molti elementi carichi di batteri che noi umani non toccheremmo mai, senza ammalarci, a causa di diversi ceppi batterici che vivono nel loro intestino. A volte, tuttavia, i cani possono avere uno stomaco sensibile come gli umani. Questo è quando i proprietari di animali domestici iniziano a cercare cibo per cani fatto in casa per problemi gastrointestinali

Anche se il tuo veterinario sarà in grado di consigliare il miglior cibo per cani per stomaci sensibili o dare consigli, questa non è una garanzia di trattamento. Sfortunatamente, questi alimenti possono anche diventare piuttosto costosi. Anche se sono formulati per aiutare i cani malati a migliorare i sintomi gastrointestinali, le etichette su questi alimenti possono rivelare tipi di alimenti trasformati che non ti senti a tuo agio nel nutrire il tuo animale domestico.

I proprietari di cani possono aiutare le condizioni di un animale domestico a migliorare con il cibo per cani fatto in casa, anche se c’è una leggera curva di apprendimento per sapere quali alimenti possono aiutare il tuo cucciolo a sentirsi meglio. Consulta il tuo veterinario prima di modificare la dieta del tuo cane con questi pasti fatti in casa. Anche se potresti essere in grado di curare i problemi gastrointestinali del tuo cane da solo, è meglio consultare il veterinario prima di dare al tuo animale domestico il trattamento adeguato.

I cani anziani con problemi potrebbero aver bisogno di un’alimentazione aggiuntiva per cani se scegli di preparare il loro cibo a casa. Per i problemi di stomaco del tuo animale domestico, potresti divertirti a preparare cibo fatto in casa. È facile preparare cibo per cani fatto in casa. Di seguito sono riportate alcune ricette che puoi provare per confortare il tuo animale domestico.

Problemi Gastrointestinali: Cause

I cani possono avere uno stomaco sensibile a causa di problemi digestivi o altre condizioni.

Alcuni cani sviluppano una mancanza di tolleranza nei confronti della maggior parte degli alimenti per cani in commercio, anche se provi a passarli ai migliori alimenti per cani senza cereali, farina di agnello o alcuni degli altri alimenti speciali disponibili.

Potrebbe anche essere necessario giocare un po’ a fare il detective per isolare eventuali allergie alimentari o condizioni in casa che provocano stress o ansia nel tuo animale domestico. A volte i cani possono avere uno stomaco perfettamente sano ma diventano ansiosi quando i loro proprietari lasciano la casa in vacanza.

Molti cani sono in grado di mangiare cose molto fastidiose, ma possono comunque verificarsi infezioni batteriche. Alcuni cani amano mangiare la cacca degli uccelli, che può trasportare batteri che li rendono molto malati. I cani possono anche mangiare ratti o topi velenosi. I cani che vengono portati immediatamente dal veterinario per il trattamento hanno un’alta probabilità di sopravvivenza, ma possono avere problemi gastrointestinali per diversi mesi.

Le malattie canine, come il parvo o l’influenza canina, possono causare diarrea e altri sintomi allo stomaco. Si prega di fissare immediatamente un appuntamento con il veterinario se il cane ha la diarrea o sembra letargico. Alcune malattie possono diventare rapidamente fatali, soprattutto per i cuccioli.

Gli effetti collaterali dei farmaci possono anche causare problemi di stomaco nei cani. Gli effetti collaterali dei farmaci possono causare problemi allo stomaco nei cani sottoposti a chemioterapia.

I Migliori Alimenti Per Curare La Pancia Dei Cuccioli

Il cibo per cani commerciale contiene spesso riempitivi come farina di glutine di frumento e farina di glutine di mais. Questo può portare a reazioni nei cani sensibili. Il cibo per cani fatto in casa è un’ottima opzione perché puoi controllare gli ingredienti nel cibo del tuo animale domestico.

Generalmente, il cibo per cani fatto in casa consiste in una dieta blanda con una breve lista di ingredienti. I componenti tipici del pasto che si digeriscono bene includono:

  • Pezzi di zucca o purea (non ripieno di torta di zucca)
  • Patata dolce
  • Fiocchi di latte
  • Bollire, sminuzzare o pollo a pezzi
  • Pollo, manzo o tacchino macinati
  • riso bianco
  • Olio d’oliva (per grassi alimentari)
  • Sono disponibili verdure dal sapore delicato come broccoli, carote e fagiolini, oltre a piselli e spinaci.
  • Alimenti per bambini di pollo, tacchino o agnello, purché non contengano aglio o cipolla in alcuna forma (questi possono essere mortali per i cani)

Se il tuo cane non beve abbastanza acqua, puoi dargli del brodo di ossa. Se stai imparando a preparare tu stesso il brodo di ossa per i cani, assicurati di filtrare il brodo per rimuovere tutte le ossa poiché possono rimanere bloccate nella gola del tuo cane. Inoltre, lascia che il grasso salga in superficie e si raffreddi, quindi rimuovi. Gli alimenti che contengono troppi grassi possono potenzialmente scatenare la pancreatite, una condizione dolorosa dello stomaco per il tuo cucciolo.

Le buone ricette di cibo per cani fatte in casa contengono solo pochi ingredienti semplici e facili da digerire per ridurre i disturbi di stomaco. Se hai intenzione di nutrire il tuo animale domestico con questi alimenti a lungo termine, assicurati di consultare il tuo veterinario. Una dieta completa dal punto di vista nutrizionale per il tuo animale domestico potrebbe dover includere altri ingredienti, oppure il tuo veterinario può consigliarti eventuali integratori per compensare vitamine o minerali che il tuo amico peloso non riceve dai pasti insipidi.

Suggerimenti Per La Preparazione E L’alimentazione

Non importa se non ti piace cucinare, è possibile fare il cibo per cani fatto in casa. Non è necessario acquistare cibo per animali troppo piccante. Invece, impara come preparare il cibo per cani fatto in casa e fornisci al tuo animale domestico i pasti sani e gustosi di cui ha bisogno.

Tieni a mente alcune cose mentre lavori sui pasti fatti in casa di cibo per cani:

  • A seconda della situazione del tuo cane, burro, oli o qualsiasi condimento possono peggiorare il problema
  • Evita di aggiungere cipolle, erba cipollina o porri al cibo del tuo cane. Possono essere fatali.
  • Per poppate multiple, prepararsi un giorno prima. Puoi anche preparare una settimana prima e congelare o refrigerare le singole porzioni.
  • Utilizzare una tazza di cibo per ogni 11 kg di peso come porzione giornaliera totale
  • Per aiutare la digestione, dai da mangiare al tuo cane porzioni di pasto più piccole più volte al giorno
  • Parla con il tuo veterinario dell’alimentazione del cane per aiutarti a scegliere le giuste ricette e combinazioni di ingredienti per i tuoi cani o per ottenere integratori approvati.

Ricetta Pollo E Riso Bianco

Questa semplice ricetta sarà un pasto confortante per il tuo cane. La maggior parte delle persone ha questi oggetti nella propria dispensa.

Ingredienti:

  • 3 tazze di pollo tritato
  • 3 tazze di verdure miste tritate
  • 2 tazze di riso bianco
  • 4 tazze di acqua (se cuoci tutti gli ingredienti insieme).

In una grande casseruola o padella scaldare l’acqua e poi aggiungere il pollo tritato, il riso, le verdure tritate e l’acqua. Portare ad ebollizione. Coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti, o fino a quando il riso non sarà cotto. Puoi anche cuocere il pollo e le verdure separatamente e aggiungere il riso cotto quando dai da mangiare al tuo cucciolo.

Delizie Per Cani Con Patate Dolci Al Forno

Le patate dolci sono le preferite di molti cani. Questa ricetta è semplice e facile da realizzare. Le prelibatezze di patate dolci al forno sono uno spuntino nutriente per il tuo cucciolo e contengono fibre sane per curare la diarrea o la stitichezza.

Ingredienti:

  • Patate dolci intere, quante ne desideri cucinare

La buccia esterna delle patate dolci va lavata e poi affettata sottilmente, ma non più sottile di 1/10 cm. Prova a usare un’affettatrice a mandolina per fette consistenti. Se le fette sono troppo sottili, diventeranno croccanti e il tuo cane le divorerà molto rapidamente. Le fette più spesse rimangono gommose e tengono occupato il tuo cucciolo per un po’.

Dopo aver affettato, adagiate i pezzi su teglie foderate di carta da forno.

Cuocere in forno a 250°F (130°C) per 2,5-3 ore, rigirandoli a metà cottura. Cuocete le fette finché non saranno leggermente pieghevoli e asciutte. Dopo il raffreddamento, conservare le prelibatezze di patate dolci in un contenitore chiuso nel frigorifero. Si manterranno fino a 3 settimane.

Ricetta Di Riso Manzo A Cottura Lenta

La parte migliore di questa ricetta è che ci vogliono solo 10 minuti per prepararla. Cuoce anche nella sua pentola di coccio. Contiene fagioli e zucca, ma puoi omettere questi elementi se non pensi che il tuo cane possa tollerarli.

Questi ingredienti produrranno circa 12 tazze di cibo per cani fatto in casa. Puoi refrigerarli o congelarli e avrai i tuoi pasti pronti per la settimana.

Ingredienti:

  • 2 libbre manzo, macinato
  • 1 tazza di riso integrale o bianco crudo
  • 1 barattolo (425 grammi) di fagioli (scolare e sciacquare)
  • 1 tazza di zucca butternut tritata
  • 1 tazza di carote, tagliate a dadini
  • Coppa di piselli, surgelati
  • 4 tazze d’acqua

Aggiungere tutti gli ingredienti in una pentola di coccio, insieme a 4 tazze d’acqua. Coprire e cuocere per 5 o 6 ore a fuoco basso, oppure puoi cucinarlo per 2 o 3 ore a fuoco più alto. Cuocere il cibo per cani mescolando di tanto in tanto. Fate raffreddare a temperatura ambiente prima di servire.

Pollo E Purè Di Patate Con Carote

Questa semplice ricetta può dare al tuo cane una pausa dal riso usando invece purè di patate bianche o dolci.

Opzionale:

  • 1 1/2 cucchiaio di ricotta o yogurt
  • 1/2 tazza di carote

Far bollire l’acqua in una casseruola e poi cuocere le patate fino a quando non si separano facilmente. Cuocete il pollo in padella finché non sarà più rosa. Tritare o affettare finemente le carote e cuocerle con il pollo.

Mescolare il pollo e il riso insieme e aggiungere lo yogurt o la ricotta a piacere.

Domande Frequenti (FAQ).

Come Nutrire I Cani Che Soffrono Di Problemi Gastrointestinali

Ai tuoi cani puoi somministrare cibi semplici e insipidi, come riso, patate dolci e pollo bollito. Puoi dare al tuo cane una piccola quantità di purea di zucca, ricotta e riso se ha problemi di stomaco temporanei. Per una dieta a lungo termine, puoi incorporare pollo macinato, manzo o tacchino e riso, insieme alle verdure.

Come Tratti Le Malattie Gastrointestinali Nei Cani?

Innanzitutto, il veterinario dovrebbe esaminare i sintomi gastrointestinali del tuo cane. La causa potrebbe variare da un’infezione batterica o un virus pericoloso per la vita all’influenza o qualcosa di più mite, come un’allergia a un ingrediente nel suo normale cibo per cani. Il tuo cucciolo potrebbe aver mangiato del cibo dal pavimento della cucina che non si è seduto bene, o potrebbe avere un attacco di grave ansia perché stai partendo per le vacanze. Senza un esame approfondito, è difficile determinare se il tuo cane ha sofferto di una malattia.