Nomi Di Cani Giapponesi. Più Di 60 Titoli E Il Loro Significato

Nomi Di Cani Giapponesi. Più Di 60 Nomi E I Loro Significati

Il Giappone ha avuto un enorme impatto internazionale. Ha senso, quindi, che così tante persone si sentano attratte da nomi che vengono dal Giappone. Molti, infatti, amano nominare i propri cani in base a vari nomi e aspetti della cultura giapponese.

Come dovresti chiamare il tuo cane per incarnare lo spirito della cultura giapponese? Ci sono molte opzioni là fuori, dopotutto, ognuna con i suoi significati speciali e le sue connessioni con la tua vita. Se stai cercando di dare al tuo cane un grande nome giapponese, ti consigliamo di iniziare con questo elenco.

Ci Sono Molti Nomi Di Cani Giapponesi

Nomi Di Cani Maschi Giapponesi

Come ci si potrebbe aspettare, molte persone scelgono nomi per i loro cani che sono usati anche per gli umani. Alcuni dei migliori nomi giapponesi per cani non sono solo popolari in quel paese per i bambini, ma hanno significati speciali se tradotti in inglese.

Per i cani bianchi, come Akihiro (uomo brillante) e Haruto, (sole volante) potrebbe essere una buona scelta. Questo tipo di cane è anche un buon abbinamento per Kiyoshi (purezza).

Preferisci un nome per il tuo cane di grossa taglia? Perché non provare Dai (grande), Hiroki (albero di legno), Kaede (acero) o Taro (grande figlio). Il tuo primo cane potrebbe chiamarsi Ichiro, Kenichi o Taichi, che si riferiscono tutti ai primi figli, mentre un secondo cane potrebbe essere un Jiro o uno Shinji. Hitoshi (motivato), Osamu (“studioso”) o Satoshi (“saggio”) potrebbero essere tutti cani intelligenti. Hiroshi e Hiro sono cani che condividono, mentre Masaru o Katsu potrebbero essere cani competitivi. Entrambi si traducono in vittoria.

Nomi Di Cani Giapponesi Femminili

Proprio come ci sono alcuni nomi maschili grandi e significativi, ci sono nomi simili per le femmine. Questi nomi possono funzionare bene per ragazze con personalità diverse.

I grandi nomi per i bei cani potrebbero essere Akemi (luminoso e bello), Asami (bellezza mattutina), Emi (bella benedizione), Fumiko (bella bambina), Katsumi (bellezza vincente), Kiyomi (pura bellezza), Miki (bella principessa), Mio (splendido fiore di ciliegio), Miwa (bellezza armoniosa) o Miyuki (bella benedizione) cioè, se non vuoi semplicemente andare con Mi (bellezza). Ci sono anche molti altri nomi basati sulla bellezza che hanno a che fare con i fiori e la natura, tra cui Air, Hana, Hikari, Hoshi, Hina, Izumi, Mao, Midori, Momoka, Nanami, Rina, Saki, Sakura, Natsumi, Sora e Yuri.

Tuttavia, non tutti i nomi di cani femminili devono riguardare la bellezza. Chiyo (mille generazioni) è un ottimo nome per un cane con un grande pedigree, mentre Kamiko è buono per uno con un allevamento superiore. Un Kimi o Kyoko potrebbe essere nobile o rispettoso, mentre un Mana potrebbe essere semplicemente molto affettuoso. Altri nomi come Minori (verità), Shiori (poesia) o Suzu (campana) potrebbero essere popolari, così come Takara (tesoro), Yasu (pace) e Yuka (fiore gentile).

Nomi Di Cani Giapponesi Ispirati Agli Animali

Molte persone scelgono parole inglesi per i loro cani. Tuttavia, molti scelgono nomi giapponesi per animali diversi. Questi possono essere grandi nomi quando il tuo cane ha la personalità di un’altra creatura pelosa.

Il nome più ovvio per un cane in giapponese è, ovviamente, Inu (cane). Tanuki (procione) può essere divertente per un cane nero e grigio, mentre un grosso cane potrebbe essere Kuma (orso), Ushi (mucca) o Uma (cavallo). Ookami (lupo), Saru (scimmia) sono due esempi di cani selvatici. Un Tora (tigre) è un cane più felino. Puoi confondere le persone chiamando il tuo cane Neko (gatto) se lo desideri.

Nomi Di Cani Giapponesi Basati Sulle Città

Le città giapponesi hanno anche una grande collezione di nomi. Tokyo è la più famosa, ma anche Osaka e Kyoto sono ottime scelte. Molti scelgono anche nomi di città associati ad altre parti della cultura, poiché alcuni ciclisti potrebbero andare con Kawasaki mentre gli escursionisti potrebbero andare con Fuji. Non c’è, ovviamente, quasi niente di meglio che nominare un buon cane da ranch, Kobe.

Nomi Di Cani Giapponesi A Base Di Cibo

Anche se potresti pensare che sia strano nominare un cane dopo il cibo, in realtà è abbastanza comune. Alcuni dei migliori nomi di cibo sono giapponesi e possono funzionare abbastanza bene con il tuo animale domestico preferito.

Facilmente il nome del cibo più identificabile per la maggior parte degli occidentali è Sushi, ma Ramen e Sake sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Puoi anche scegliere nomi come Udon, Soba o Tempura se preferisci qualcosa di un po’ meno noto. Questi nomi possono sembrare sciocchi ma non sono meno divertenti di chiamare un cupcake per cani.

Nomi Di Cani Giapponesi Culturali

Ci sono nomi che prendono ispirazione dalla cultura giapponese. Questi nomi spesso riguardano più la personalità del cane che il loro proprietario e possono rivelare molto su di loro.

Ci sono molte opzioni quando si tratta di arte. Haiku è un nome poetico, ovviamente, ma Manga potrebbe essere un po’ più popolare di questi tempi. Bonsai è un nome fantastico per un cagnolino, mentre anche Origami potrebbe essere un buon nome per un cane che sembra essere incredibilmente flessibile.

Chi guarda alla cultura potrebbe scegliere Geisha per un cane femmina o Samurai per un cane maschio. Shogun e Sensei hanno entrambi un po’ più di gravità nei loro confronti, ma non si adatteranno a tutti i cani. Anche nomi popolari come Daimyo non sono necessariamente cattivi. Tuttavia, vale la pena spiegare cosa significano.

Domande Più Frequenti

1. Qual è Un Buon Nome Giapponese Per Un Cane?

Ci sono così tanti meravigliosi nomi giapponesi. Se stai cercando cose semplici e identificabili, nomi come Shogun o Sushi potrebbero fare al caso tuo. Nomi come Hoshi o Akihiro suonano più umani.

2. Quali Sono Alcuni Nomi Di Cani Insoliti?

I nomi univoci possono provenire da qualsiasi luogo. Per creare un resort unico, pensa a quale sia il tuo film, libro o cibo preferito. È anche una buona idea pensare a un nome che già ti piace e guardare un’altra lingua per dargli un tocco un po’ più unico. È possibile guardare altre culture e dare al tuo cane un nome diverso dal resto.

3. Qual è Un Nome Tosto Per Un Cane?

Alcuni dei classici sono ancora tosti. Probabilmente non scherzerai nemmeno con un Rex o un Killer, per esempio. I nomi delle armi possono intimidire. Nomi come Bullet e Colt sono molto popolari. Di solito è il cane stesso che porta la reputazione, quindi anche Tiny può essere un nome tosto per il cane giusto. Prima di decidere un nome per il tuo cane, pensa a come lo influenzerà.

4. Quale Parola Giapponese Per Cane?

La parola giapponese per cane è Inu.