Medici Di Cani. Medici Di Cani.

Il migliore amico dell’uomo è più di un semplice animale domestico. Sono anche ottimi dottori per cani.

I cani sono creature fantastiche. Sono compagni leali, grandi amici e possono aiutare gli umani in un sacco di lavori diversi anche quando si tratta di rilevare le malattie.

Secondo una notizia su Wired , uno studio è stato condotto dal Medical Research Council in Gambia, dove hanno inviato panni sporchi a un ente di beneficenza britannico che stava addestrando i cani a riconoscere la malaria, un odore impercettibile per l’uomo.

Secondo la ricerca, due cani potrebbero annusare correttamente i bambini affetti da malaria il 70% di volte. È incredibile, vero? Come possono i cani annusare le malattie?

“I cani hanno un olfatto molto più sensibile anche del più impressionante strumento artificiale. Abbastanza potente da rilevare sostanze a concentrazioni di una parte per trilione di una singola goccia di liquido in 20 piscine olimpioniche”, afferma l’articolo. .

Sappiamo già che i cani possono trovare bombe, droghe, sospetti criminali e resti umani, ma i loro potenti nasi vengono ora utilizzati per rilevare le malattie. Un cane addestrato in grado di rilevare la malattia potrebbe essere un buon animale di servizio per mia sorella che è diabetica di tipo 1. Secondo Gizmodo, i cani possono annusare l’isoprene, una sostanza chimica comune che si trova nei polmoni. Possono rilevare se il loro proprietario ha un livello di zucchero nel sangue basso, che potrebbe indicare un attacco ipoglicemico.

Un basso livello di zucchero nel sangue nei diabetici di tipo 1 può causare tremori, affaticamento e persino perdita di coscienza. Questi attacchi sono spesso improvvisi. Un cane per la rilevazione del diabete potrebbe avvisare il proprietario del suo basso livello di zucchero nel sangue, dando loro la possibilità di ottenere un aumento di zucchero, secondo quanto riferito, possono persino riconoscere una caduta di zucchero 15-20 minuti prima che un monitor continuo del glucosio o un test della puntura del dito possano dirlo.

L’autrice Maria Goodavage ha scritto un libro intitolato Doctor Dogs: How Our Best Friends Are Becoming Our Best Medicine , delineando la varietà di compiti e servizi medici che i cani possono svolgere. Goodavage ha affermato che i cani possono essere al capezzale dei pazienti, assistere nelle attività quotidiane e rilevare il cancro ovarico di stadio 1. “Sono in grado di rilevare il cancro ovarico in una goccia di plasma da una donna con esso”, dice.

Ci sono persino cani che potrebbero essere in grado di rilevare “superbatteri” o ceppi di malattie resistenti agli antibiotici. “Ci sono tre o quattro di questi cani che lavorano in un ospedale di Vancouver che stanno fiutando C. diff, un superbatterio che può diffondersi facilmente nelle popolazioni vulnerabili negli ospedali e si manifesta con diarrea e tutti i tipi di problemi che possono effettivamente uccidere le persone. E questi cani lo stanno fermando”, dice Goodavage.

Come Addestrare Un Cane A Rilevare Le Malattie?

Secondo l’articolo su Wired , è abbastanza semplice addestrare i cani a fiutare le malattie esattamente nello stesso modo in cui insegneresti a un cane poliziotto come cercare droghe illecite, ma dovresti essere un professionista qualificato.

I cani hanno la “neofilia”, che è fondamentalmente un’attrazione per nuovi odori. Gli addestratori umani metteranno gocce di un fluido di addestramento nei barattoli e ricompenseranno il cane per aver identificato il barattolo corretto o il nuovo odore.

I cani malati sono addestrati a indicare una sola malattia non perché non possano impararne più di una, ma perché gli umani non sarebbero in grado di dire quale malattia stanno identificando.

Questo è. I cani sono straordinari per la loro capacità di rilevare le malattie e tutte le altre meravigliose qualità che hanno.

Se tu, o qualcuno che conosci, ha bisogno di un cane guida, vai qui per maggiori informazioni.