Informazioni Sulla Razza Del Cane Bassotto

Il Bassotto, una razza piccola ma potente, è uno dei pochi cani che ti sorprenderà in molti modi. Hanno una serie di lunga data di essere coraggiosi, intelligenti, dispettosi e indipendenti. I bassotti sono sempre pronti all’avventura e possono vincere quasi tutte le sfide che gli lancerai. Questo bassotto è un vero soldato!

Cos’è Un Bassotto?

Dominica Roseclay, Unsplash.

I bassotti sono una varietà di razze canine, tra cui Badger Dogs, Wiener Dogs, Wiener Dogs, Sausage Dogs, Sausage Dogs, Hot Dogs, Weenies, Hounds e molti altri. La loro piccola statura potrebbe indurti a pensare che siano dei tipi coccolosi, ma la loro personalità dice il contrario. Le naturali capacità di caccia del bassotto sono qualcosa che potresti dover riconsiderare. Sono curiosi di tutto e di tutti quelli che li circondano e non hanno mai paura di fare domande.

A causa della loro eccezionale capacità di annusare e cacciare i tassi, appartengono al gruppo di razza Scent Dogs. Il loro forte senso dell’olfatto li aiuta a rintracciare e cacciare i tassi, mentre il loro coraggio e impavidità aiutano a scacciare le pericolose prede.

I bassotti sono cani estremamente devoti e leali, il che ha degli aspetti negativi perché sono anche inclini a sviluppare ansia da separazione. Questa razza è uno dei cani più adattabili al mondo.

Origine Del Bassotto

Immagine di congerdesign su Pixabay

La Germania è il paese da cui sono stati allevati i bassotti alla fine del 1500. Il loro nome Bassotto fu stabilito per la prima volta all’inizio del 1600 dal tedesco, che si traduce direttamente in cane tasso in tedesco. Nel corso del tempo, il bassotto ha guadagnato molti soprannomi come Sausage Dog, Wiener Dog, Weenies, ecc. La maggior parte dei quali è ispirata dalle caratteristiche fisiche della loro razza di gambe corte, corpi lunghi, schiene più lunghe e grandi teste.

Ci sono state molte speculazioni sui loro possibili discendenti e alcuni credono che provenissero dall’allevamento di cani da caccia più alti. Fino ad oggi, i bassotti sono considerati il simbolo nazionale della Germania.

Il bassotto ha guadagnato popolarità solo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti durante il 18° secolo. L’American Kennel Club (AKC), ha finalmente riconosciuto la razza Bassotto nel 1885. Il Bassotto è oggi una delle razze canine più amate d’America.

Per Cosa Era Originariamente Allevato Il Bassotto?

Immagine di Incredibull_Photos su Pixabay

Chiamato anche Badger Dogs, il Bassotto era originariamente allevato per cacciare i tassi. Questa razza è intelligente e laboriosa, il che li rende il predatore perfetto per piccoli animali come tassi, conigli scoiattoli, scoiattoli e cani della prateria. Fino ad oggi, i bassotti sono ancora usati come cani da caccia, ma soprattutto come animali domestici negli Stati Uniti.

Che Aspetto Ha Un Bassotto?

Imaeg di Sabrinakoeln su Pixabay

I bassotti sono disponibili in diverse varianti, ognuna con le sue caratteristiche distinte. Possono essere identificati dal tipo di mantello, dal colore, dal motivo e dalle dimensioni.

Lo standard di razza American Kennel Clubs afferma che l’aspetto generale del bassotto può essere descritto come segue:

La pelle è flessibile ed elastica senza rughe eccessive ed è aderente al suolo.

Cappotto

Puoi distinguere un bassotto dal mantello in tre modi: tipo di mantello, colore del mantello e motivo del mantello .

Tipi Di Mantello

Bassotti con pelo liscio

Immagine di LoggaWiggler, Pixabay

I bassotti a pelo liscio o a pelo liscio hanno in genere mantelli corti e setosi. Il pelo liscio del bassotto liscio li rende il cane ideale per scavare sottoterra e cacciare le loro prede. Questo tipo di bassotto richiede meno toelettatura rispetto ad altre razze di bassotto.

Bassotti a pelo lungo

Immagine di Glenn Han da Unsplash

In contrasto con il bassotto liscio, i bassotti a pelo lungo hanno un pelo lungo e setoso che è liscio come una piuma al tatto. I loro capelli tendono a crescere più lunghi nella coda, nelle orecchie e nel collo. Come previsto per il loro tipo di pelo, richiederebbero una spazzolatura più frequente rispetto ai Bassotti lisci.

Bassotti a pelo duro

Immagine di salofoto su Pixabay

I bassotti a pelo duro, invece, hanno pelo ruvido e ruvido di media lunghezza. Sono il tipo di bassotto più comune negli Stati Uniti.

Colori Del Mantello

L’AKC ha stabilito 12 colori standard del mantello del bassotto.

  • Nero e Crema
  • Nero e marrone chiaro
  • Blu e crema
  • Blu e marrone chiaro
  • Cioccolato & Crema
  • Cioccolato e Abbronzatura
  • Crema
  • Fulvo & Crema
  • Fulvo e marrone chiaro
  • Rosso
  • Grano
  • Cinghiale

Modelli Di Cappotto

Tigrato

Brindle è un modello di mantello unico in cui il bassotto presenta un colore principale rosso o marrone chiaro con strisce scure sul corpo, che ricorda da vicino lo stesso motivo di una zebra o di una tigre.

Dapple

I bassotti pezzati di solito hanno un motivo merle o pezzato che attraversa tutto il loro corpo. Questa razza di solito ha un colore di base solido con altri due colori che assumono la forma di macchie, macchie o vortici.

Zibellino

Sable è un tipo di acconciatura che ha un colore di base e uno strato scuro alle estremità.

Pezzato

Nel frattempo, i bassotti pezzati mostrano uno o due colori di base con grandi macchie o macchie bianche che coprono il colore del mantello principale. Queste macchie bianche possono essere più evidenti del loro colore di base, il che potrebbe portare alcune persone a pensare che siano bianche.

Modelli Di Mantello Non Standard

Doppio Dapple

Immagine di Pixabay di Leovalente

A causa dei numerosi problemi di salute associati ai bassotti Double Dapple, non è consigliabile allevarli. Questi problemi di salute possono includere occhi piccoli, cecità, sordità e, in alcuni casi, cecità e sordità.

pezzato tigrato

Immagine di mjimages su Pixabay

Il Brindle Pebald è il modello finale. È fondamentalmente un bassotto che ha tigrato come mantello di base e macchie bianche dappertutto.

Occhi

Il marrone scuro o il nero sono il colore degli occhi più comune per un bassotto. A volte possono presentare una tonalità più chiara come il nocciola. In alcuni casi, potresti vedere bassotti con gli occhi azzurri. Se il Doxie ha un gene dapple (molto probabilmente il risultato dell’allevamento di due Dapple insieme), questo è possibile. Anche se può essere interessante avere un Dach con gli occhi azzurri, ricorda che i cani con gli occhi azzurri corrono un rischio maggiore di problemi di salute, in particolare cecità e sordità.

Orecchie

I bassotti tendono ad avere un orecchio a forma di goccia. Questo tipo di forma dell’orecchio di solito aumenta il rischio che i cani contraggano infezioni all’orecchio a causa dell’orecchio che pende in basso e copre l’orecchio interno, che intrappola l’umidità. I problemi alle orecchie possono essere causati dall’accumulo di umidità. Ecco perché è importante pulire regolarmente le orecchie di Doxies.

Muso

La loro arma migliore nella caccia è il muso lungo del Bassotto. Non hanno solo un muso lungo e grande, ma anche narici larghe. Questo potrebbe essere il motivo per cui la specialità dei bassotti è la caccia. Il loro acuto senso dell’olfatto e i grandi nasi lo rendono possibile.

Coda

I bassotti standard hanno una coda dritta e forte che misura tra 8 e 23 cm di lunghezza. La punta è rastremata all’estremità.

Quanto Diventa Grande Un Bassotto Adulto?

Un bassotto standard può crescere tra 8 e 23 cm di altezza (20 cm 23 cm) e pesare tra 16 e 15 kg (7 kg 14,5 kg). Non c’è molta differenza di dimensioni tra bassotti maschi e femmine sulla base di AKC.

Il bassotto in miniatura è solo da 5 a 18 cm (122,7 cm 17,8 cm) e può pesare 8-5 kg (3,6 kg 5 kg). Il Tweenie Dachshund è un’altra variante, con un peso compreso tra 6 e 7 kg (5,6 kg 6,8 kg) e un’altezza di 20 cm (15 cm 20 m).

Diversi Tipi Di Bassotto

Puoi classificare i bassotti in base alla loro taglia, colore e tipo. Secondo AKC, il bassotto standard è l’unico che si adatta allo standard di razza. Nel frattempo, lo United Kennel Club C) riconosce altre due classi di taglia: il Tweenie Dachshund e il Miniature Dachshund.

Bassotto Standard

Il bassotto standard, secondo lo standard di razza dell’AKC, pesa dai 16 ai 15 chilogrammi. Sono i più grandi tra tutti gli altri bassotti.

Tweenie Bassotto

Il prossimo è il bassotto Tweenie. Pesano tra 11 e 7 kg.

Bassotto In Miniatura

I bassotti in miniatura, noti anche come Mini bassotti, sono quelli che rientrano nella categoria dei Doxies che pesano 5 kg o meno.

Come Prendersi Cura Di Un Bassotto?

I bassotti possono essere abbastanza indipendenti e prosperare da soli senza molta supervisione. Tuttavia, come qualsiasi altro animale domestico di famiglia, richiedono comunque attenzioni e cure di tanto in tanto. Amano essere amati e apprezzati tanto quanto tu dai loro.

Esercizio

Per quanto vivaci e giocosi possano essere, i Doxies hanno bisogno solo di un moderato esercizio ogni giorno. I Doxies potrebbero trovare abbastanza divertenti le passeggiate quotidiane e il gioco. Avrai bisogno di intrattenerli e creativi. Possono facilmente annoiarsi se ricevono la stessa routine ogni giorno. Usa routine di esercizi divertenti per creare un legame più forte e renderlo un’esperienza piacevole per entrambi!

Toelettatura

Ci sono molti tipi di bassotto e varietà di cappotti di bassotto. I requisiti di toelettatura del tuo bassotto variano a seconda del tipo di bassotto che hai. I bassotti perdono poco e non hanno bisogno di molta cura.

Per i bassotti a pelo liscio, puoi facilmente mantenere il loro mantello usando un panno umido o un asciugamano per tenerli puliti. Nel frattempo, i bassotti a pelo lungo e a pelo duro hanno bisogno di una spazzolatura regolare per evitare stuoie, grovigli e nodi. Un bassotto a pelo lungo richiederà anche più bagni di un bassotto a pelo liscio per mantenere i capelli puliti, lucenti e sani.

Un Doxie dovrebbe sempre farsi tagliare le unghie ogni mese e farsi controllare regolarmente le orecchie, specialmente per qualcuno con la forma dell’orecchio. I cani Drop Ear sono più suscettibili alle infezioni dell’orecchio a causa della possibilità di accumulo di umidità all’interno delle orecchie. Se il tuo cane si gratta o scuote la testa ed emette un odore sgradevole dalle orecchie, dovresti essere consapevole. Questi sono tutti segni che hanno un’infezione all’orecchio.

Dieta

Il tuo Hot Dog merita una dieta equilibrata di alta qualità che includa la giusta quantità di nutrienti, proteine, grassi e carboidrati. Gli alimenti per cani dovrebbero essere formulati con proteine animali di alta qualità, come pollo, pesce o tacchino come primo ingrediente. Queste proteine aiuteranno in particolare i cuccioli di bassotto a crescere con muscoli magri e a mantenere i loro livelli di energia.

1. Quanto sfamare

I bassotti, cani di piccola taglia, energici e con alti livelli di energia, hanno bisogno di essere nutriti quotidianamente. La quantità e la frequenza del cibo che dai al tuo cane dipenderà dal suo livello di attività e dall’età.

La velocità di alimentazione consigliata di 28 g per i cuccioli di bassotto è per libbra del loro peso corporeo. I bassotti adulti potrebbero aver bisogno da 1 a 1,5 tazze di crocchette secche ogni giorno. Nota importante: i bassotti sono suscettibili di diventare sovrappeso. Sovralimentarli non è una buona idea.

2. Quanto spesso nutrire

Dai da mangiare al tuo cucciolo di bassotto 3 o 4 volte al giorno, suddividi in pasti mattutini, pomeridiani e serali. Il tuo cane adulto può mangiare due pasti al giorno. Ogni pasto dovrebbe contenere 1/2 tazza di cibo secco.

3. Allergie alimentari comuni

Ora che sai cosa dare da mangiare al tuo Weenie, dovresti anche conoscere gli ingredienti alimentari da evitare. Per quanto possibile, devi rimuovere mais, soia, grano e latticini dalla dieta del tuo cane, poiché questi sono alcuni dei fattori scatenanti più comuni di allergie alimentari nei cani.

Anche i sottoprodotti di origine animale o gli additivi artificiali e chimici sono allergeni alimentari che vorresti evitare. In alcuni casi, anche le proteine animali come pollo, pesce o manzo sono cause note di reazioni allergiche nei cani. Se questo è il caso del tuo cane, puoi scegliere alimenti per cani con una formula a ingredienti limitati e senza mais, grano o soia.

Questi sono alcuni dei sintomi e dei segni più comuni che possono indicare allergie alimentari nei cani.

  • Pelle irritata come prurito, eruzioni cutanee o piaghe cutanee
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Capelli secchi e spenti
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Diarrea o mal di stomaco
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Mordere o graffiare la propria pelle

I Bassotti Sono Facili Da Addestrare?

I bassotti sono cani intelligenti con un po’ di testardaggine, quindi potresti dover fare uno sforzo maggiore per addestrarli. Avrai bisogno di molta pazienza e costanza. La cosa migliore dei Badger Dogs è il loro desiderio di compiacere i loro proprietari, il che può essere molto utile durante l’addestramento.

Tieni presente che i bassotti sono sensibili e non rispondono a un duro addestramento. Per incoraggiarli ulteriormente, è meglio usare il rinforzo positivo. Puoi dare loro delle prelibatezze di allenamento una volta ogni tanto, ma non lasciare che si abituino e dargliele solo con moderazione.

Sono Facili Da Addestrare Al Vasino?

Ancora una volta, la razza del cane Dachsund tende a diventare testarda e maliziosa quando li addestra. Dovrai adattare i metodi di allenamento del vasino. L’addestramento al vasino del tuo Doxie richiede che tu sia paziente, dedicato e coerente. La cosa più importante è attenersi a una routine di addestramento del vasino che il tuo Doxie può facilmente seguire e fare ogni giorno.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Addestrare Un Bassotto?

L’addestramento dei bassotti dovrebbe durare dai 3 ai 9 mesi. La ripetizione è la chiave per un allenamento di successo. Il tuo cucciolo sarà in grado di imparare rapidamente se continui con esso. Puoi avviarli con la socializzazione precoce già a 3 settimane e per l’allenamento del vasino, possono iniziare da 8 settimane a 12 settimane.

Cerchi il modo migliore per addestrare il tuo cucciolo di bassotto? Consulta il nostro articolo Come addestrare un bassotto per i migliori consigli e trucchi per addestrare il tuo cucciolo!

Temperamento Bassotto

I bassotti sono un gruppo vivace e giocoso che ama una buona avventura di tanto in tanto. I bassotti sono ottimi cani di famiglia, soprattutto per il campeggio, le vacanze, l’escursionismo e altre attività all’aperto. Sono un cane dolce e amichevole che sarà felice di averti come amico.

La loro intelligenza e il loro coraggio, originariamente allevati per cacciare i cani, non passeranno inosservati. Il Bassotto è uno dei cani più versatili nel mondo dei cani, come ho detto prima. Sarebbero un ottimo animale domestico da viaggio, un animale domestico e un cane da caccia tuttofare per la famiglia!

Questa Razza Sta Bene Con I Bambini?

Sì, i bassotti sono fantastici con i bambini che fanno parte della loro famiglia. Se li socializzi presto, più amichevole sarà il tuo Dach con loro. I bassotti amano i bambini e sono cani molto giocherelloni e affettuosi. La socializzazione precoce gioca un ruolo chiave nello stabilire una buona relazione tra il Bassotto e altre persone o animali domestici.

Sta Bene Con Altri Animali Domestici?

Il tuo bassotto dovrebbe andare d’accordo con tutti gli altri animali domestici o cani che fanno parte della tua famiglia. Tuttavia, con cani o animali strani, non tanto. È meglio presentare il tuo cane agli altri cani lentamente finché non si sentono a proprio agio l’uno con l’altro. Una cosa da ricordare di questa razza è che sono anche cani indipendenti e costringerli a formare un legame con altri cani non è una buona idea.

I Bassotti Sono Aggressivi?

Secondo Applied Animal Behaviour Sciences, il bassotto è la razza più aggressiva nel mondo dei cani. Anche se questo può essere vero, non tutti i bassotti mostrano le stesse tendenze comportamentali.

Per molte ragioni, un bassotto potrebbe essere aggressivo nei confronti di estranei e altri cani. Il motivo principale potrebbe essere dovuto alla loro lunga storia come cani da caccia. Tuttavia, non tutti i bassotti sono così. Altri Bassotti possono agire o mostrare aggressività a causa della mancanza di un’adeguata formazione o socializzazione o come atto di autodifesa.

Non perderti d’animo nel tuo Weenie. Questo comportamento può essere risolto con il giusto allenamento. Per quanto possibile, inizia ad addestrare e socializzare il tuo cucciolo di Doxie già a 4 settimane per evitare che in futuro si sviluppino comportamenti indesiderati.

Qual è L’ambiente Ideale Per I Bassotti?

Immagine di 825545 su Pixabay

Le condizioni di vita del cane wiener non sono troppo importanti per loro. Il tuo Doxie sarebbe molto felice in una casa o in un appartamento accogliente dove hanno la possibilità di giocare all’interno o all’esterno. Sono razze attive e apprezzeranno molto una passeggiata nel parco di tanto in tanto.

In genere, un bassotto liscio starà meglio nei climi più caldi rispetto ai climi più freddi a causa della sua pelliccia corta. Tuttavia, un bassotto a pelo lungo o un bassotto a pelo duro può probabilmente tollerare il freddo meglio di un bassotto a pelo liscio. Evita le temperature estreme e scegli climi moderati.

Qual è La Durata Media Della Vita Dei Bassotti

Immagine di Glenn Han da Unsplash

I bassotti sono razze naturalmente sane. Ci si aspetta che vivano da 12 a 15 anni per il Dach standard e 16 anni per un Bassotto in miniatura. Alcuni cani possono vivere fino a 18 anni. Tuttavia, ci sono una serie di fattori che possono determinare la durata della vita dei tuoi cani e il contributo maggiore sarebbero le complicazioni di salute che possono incontrare lungo il percorso.

Problemi Di Salute Comuni Dei Bassotti

Nonostante sia una super razza, i bassotti possono ancora avere problemi di salute. Come proprietario di un bassotto, devi conoscere i possibili problemi di salute che il tuo Doxie può incontrare.

Malattia Del Disco Intervertebrale (IVDD)

I bassotti sono noti per le loro schiene allungate, il che spiega i loro soprannomi nominati come Sausage Dog, Wiener Dog o Hot Dog. Sfortunatamente, la loro schiena lunga e le gambe corte li rendono inclini a diversi problemi scheletrici. Uno di questi è la malattia del disco intervertebrale (IVDD).

La malattia del disco intervertebrale (IVDD) è una malattia genetica molto comune tra i bassotti. Provoca dolore estremo al tuo cane causando degenerazione o rottura dei dischi. Se non trattata, la paralisi può verificarsi nei casi più gravi.

Ecco alcuni sintomi e segni di IVDD:

  • Rigidità al collo, alla schiena e agli arti
  • Trascinamento delle zampe posteriori
  • Mostra segni di dolore durante la corsa o il salto
  • Reagisce anche al più piccolo movimento o tocco
  • I livelli di attività sono diminuiti

Lussazione Della Rotula

Un altro problema scheletrico degno di nota nei bassotti è la lussazione della rotula, chiamata anche rotula lussante. Questo è quando la rotula si sposta dalla sua posizione originale. Il trattamento dipenderà dalla gravità del problema. O ti verranno prescritti farmaci per l’artrite o un intervento chirurgico per il riallineamento della rotula.

La lussazione della rotula è una condizione che può essere caratterizzata dai seguenti sintomi:

  • Zoppicamento o zoppia
  • Saltare o saltare
  • Appare un nodulo evidente sull’arto colpito
  • Segni e sintomi visibili di dolore

Displasia Dell’anca

La displasia dell’anca può essere descritta come lo sviluppo anormale delle articolazioni dell’anca in cui la sfera dell’anca e la presa non si adattano correttamente. Lo sfregamento e la pressione costante delle articolazioni dell’anca possono causare grande dolore e disagio al cane. Se non trattata di conseguenza, può progredire e portare all’artrite o causare problemi di mobilità per il tuo Doxie.

Ecco i segni e i sintomi della displasia dell’anca a cui devi prestare attenzione:

  • Riluttanza o incapacità di correre, saltare o salire le scale
  • Zoppicando
  • Zoppia alla gamba posteriore
  • Coniglietto che salta
  • Rigidità
  • Dolore
  • I livelli di attività sono in calo
  • Difficoltà in piedi o sdraiati
  • Limiti al movimento

Obesità

Sebbene i bassotti paffuti siano carini, dovresti renderti conto che questo può causare seri problemi di salute al tuo cane. I Weenie sono una delle razze di cani più suscettibili alla sovralimentazione.

L’obesità può portare ad altri problemi di salute, uno dei quali abbiamo già discusso è l’IVDD e l’altro è l’artrite. Devi assicurarti che il tuo cane non ingrassi troppo. Questo può essere evitato nutrendoli con cibo per cani equilibrato e facendoli esercitare ogni giorno.

Problemi Agli Occhi

Questi sono problemi comuni che possono influenzare la vista dei bassotti.

  • Atrofia renale progressiva (PRA) La PRA è una malattia degenerativa che può essere ottenuta geneticamente. Un test genetico PRA verrà eseguito da un allevatore rispettabile per confermare che il cucciolo di bassotto non è portatore del gene PRA. La cecità è una condizione in cui l’occhio viene danneggiato in modo permanente. In primo luogo, il tuo cane sperimenterà la perdita della vista durante la notte e infine durante il giorno.
  • Cataratta La cataratta è una delle principali cause di cecità nei bassotti. Questa condizione può rendere l’occhio torbido e impedire l’ingresso della luce.
  • Glaucoma Il glaucoma è una grave malattia dell’occhio che colpisce comunemente i bassotti anziani. I cani, anche le persone che hanno il glaucoma, tendono a provare un dolore immenso. La cecità può spesso essere il risultato di questo problema agli occhi per i cani.
  • Occhio Secco Conosciuto anche come Cheratocongiuntivite secca è caratterizzato dalla secchezza degli occhi a causa della mancata produzione delle lacrime responsabili della lubrificazione degli occhi. Questo può portare a arrossamento, prurito agli occhi, secchezza oculare e persino infezioni agli occhi se non trattata.

Problemi Neurologici

I bassotti sono anche soggetti a numerosi problemi neurologici come la narcolessia, l’epilessia, la malattia di Lafora e la miastenia grave. I segnali di pericolo e i sintomi di un disturbo neurologico nei cani sono:

  • Convulsioni
  • Debolezza improvvisa
  • Masturbandosi
  • Tremori
  • Problemi di equilibrio
  • Sensibilità al tatto
  • Confusione
  • Dolore al collo o alla schiena
  • Disorientamento
  • Problemi di mobilità

Quanto Costa Un Bassotto?

Immagine di Incredibull_Photos su Pixabay

Il prezzo di un bassotto dipende dal mantello, dall’età, dal pedigree e dalla reputazione dell’allevatore. In genere un cucciolo di bassotto può costare tanto quanto a . Un’opzione rispettosa del budget sarebbe l’adozione. L’adozione è una buona opzione, ma il cucciolo non è l’unica cosa che finirai per pagare.

Prendersi cura di un cucciolo significa fornire loro tutte le cose necessarie di cui hanno bisogno per crescere e prosperare. Dovrai anche stanziare un budget per spese aggiuntive come cibo, forniture per animali domestici, toelettatura, assicurazione per animali domestici, assistenza sanitaria, visite veterinarie, accessori per animali domestici, ecc. È importante pensare sempre in anticipo e riservare un budget mensile per la cura degli animali domestici.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

Immagine di Dominika Rosaclay, Pexels

Non è troppo tardi per prendere in considerazione l’adozione di un salvataggio per bassotto dal tuo rifugio o gruppo di soccorso locale. Se hai già preso la decisione di adottare un salvataggio di bassotto da un allevatore, devi assicurarti che siano rispettabili e dare la priorità agli animali di cui si prendono cura.

Quali Segni A Cui Prestare Attenzione In Un Allevatore Responsabile

Questi sono i punti chiave da ricordare quando cerchi l’allevatore di bassotti che fa per te.

  1. L’allevatore fa parte dei club di razza dei genitori (es. Dachshund Club of America o National Breed Club)
  2. Un vasto background di allevamento
  3. Mostra preoccupazione per gli animali
  4. I cani godranno di un ambiente di alta qualità
  5. Mostra trasparenza sulla storia dei cani
  6. Documenti come certificazioni dell’anca, test genetici, registrazioni e linea di sangue
  7. Aperto a rispondere alle domande
  8. Per assicurarti che la salute del tuo cucciolo sia in ottime condizioni, dovresti ottenere le autorizzazioni sanitarie
  9. Programma una visita o una videochiamata per vedere il cucciolo
  10. Garantiscono che il cucciolo viva in una casa amorevole con genitori di pellicce responsabili.

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

Non commettere l’errore di acquistare cuccioli da allevatori come quello descritto di seguito.

  1. Ci sono abbastanza allevatori da cortile e allevatori di cuccioli per andare in giro.
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Fare false affermazioni non documentate sul carattere dei cani
  4. Difensivo quando gli viene chiesto delle loro pratiche di allevamento
  5. Non sono ammesse visite
  6. Non sono ammessi visitatori se la casa del cucciolo non offre condizioni di vita confortevoli.
  7. Non sono disponibili informazioni sull’albero genealogico e documenti di registrazione
  8. Nessuna anamnesi fornita

Conclusione

I bassotti sono adorabili ragazzi pelosi da avere come compagni. Chiunque abbia la fortuna di ricevere il loro amore e affetto è sicuramente benedetto dalla loro presenza. Un bassotto ti terrà sulle spine. I bassotti sono ottimi cani di famiglia. Possono diventare amici di qualsiasi persona che amano. Parla del migliore amico di un uomo. Un bassotto è un amico leale e devoto che non ti deluderà mai. Inoltre, ti tireranno le corde del cuore con il loro fascino naturale e la loro personalità accattivante.

Carylle è sempre stata appassionata di cani da bambina. Le piace assolutamente passare del tempo con loro e sente che nulla può sostituire la pura gioia di avere un cane intorno per provare l’affetto e la compassione che hanno per le persone che li circondano.