5 Consigli Per Tenere Al Caldo Il Tuo Cane In Inverno

Il tuo cane può essere colpito dal freddo proprio come te. Sebbene vi sia un malinteso comune sul fatto che i cani siano in grado di tollerare il freddo più degli umani perché hanno cappotti di pelliccia, può avere un impatto negativo sulla salute tanto quanto sugli esseri umani. È importante adottare tutte le misure necessarie per mantenere il tuo cane al sicuro durante i mesi invernali. Di seguito, esamineremo 5 suggerimenti per mantenere il tuo cane il più caldo possibile in inverno.

1. Stivali Per Cani

Una delle cose più importanti su cui devi concentrarti durante i mesi invernali è la cura delle zampe. Se vivi in climi più freddi con inverni rigidi, molto probabilmente gli elementi rigidi saranno duri per le zampe del tuo cane. Non solo saranno esposti occasionalmente a neve e ghiaccio, ma saranno anche esposti al sale che viene depositato sulle strade e sui marciapiedi anche durante le tempeste di neve. Per questo motivo, dovresti mirare a investire in stivali per cani per porre rimedio al problema in modo efficace.

2. Impermeabili Per Cani

Un impermeabile sufficientemente isolato può essere un ottimo modo per tenere al sicuro il tuo cane durante i mesi invernali. Un impermeabile può fornire al tuo cane una maggiore protezione dai rigidi elementi invernali. Li manterrà asciutti e impedirà loro di diventare ipotermici. È importante ricordare che anche se una giacca invernale può fornire una protezione adeguata al corpo del tuo cane, le temperature estreme possono esporre le orecchie, i piedi e la coda. Dovrai monitorare la temperatura in modo che il tuo cane non venga portato fuori a temperature sotto lo zero.

3. Rimorchio Per Bici

3 Rimorchio per bici

Un altro ottimo modo per aiutare a mantenere il tuo cane caldo e accogliente durante i rigidi mesi invernali sarebbe investire in un rimorchio per bici per il tuo cane. Se utilizzato in inverno, un rimorchio per bici può essere utilizzato per proteggere il tuo cane dal freddo e tenerlo al sicuro dalla neve, dal terreno bagnato o ghiacciato. Il rimorchio per bici può ridurre il rischio che il tuo cane si congeli impedendo che le basse temperature si trasmettano a loro. Insieme a questo, ti consentirà di evitare che il tuo cane cammini per terra che potrebbe essere disseminato di sostanze chimiche per lo scioglimento del ghiaccio che possono essere potenzialmente dannose per il tuo cane e persino causare una significativa irritazione alle sue zampe.

4. Cera Per Zampe

4 Cera per zampe

La cera per zampe è un ottimo modo per assicurarsi che le zampe del tuo cane siano sane come possono essere durante i mesi invernali. Come puoi vedere, i mesi invernali possono presentare molti pericoli per i cani. Non solo saranno soggetti a temperature di congelamento, ma saranno esposti a varie altre cose tra cui lo scioglimento del ghiaccio, la neve, l’umidità in eccesso e altro ancora. Vuoi assicurarti che le loro zampe siano il più protette possibile.

Investiresti anche in prodotti per la protezione dall’umidità per proteggere le tue mani durante i mesi invernali asciutti. Gli stivali per cani non sono la scelta migliore per le passeggiate invernali, quindi assicurati che il tuo cane li abbia.

5. Letto Riscaldato

È probabile che la tua casa venga riscaldata durante l’inverno, ciò non significa che lo sarà il pavimento. I mesi invernali renderanno il pavimento e l’intera casa molto più freddi. Per questo motivo, dovresti investire in un isolamento adeguato per il tuo cane. Un cuscino o un letto riscaldato è il modo migliore per assicurarsi che il tuo cane rimanga caldo e accogliente in inverno. Ciò fornirà loro non solo un isolamento sufficiente dai tuoi pavimenti freddi, ma può migliorare il loro livello di comfort mentre riposano e dormono. I cani con dolori articolari possono trarre beneficio da un letto sollevato da terra.

Ci sono molte cose che puoi fare per assicurarti che il tuo cane sia il più sicuro possibile nei mesi invernali.

Stai andando in mare? Tieni il tuo cucciolo al caldo e al sicuro con un giubbotto di salvataggio.