I 5 Principali Vantaggi Di Una Dieta Vegana Per Cani

Ci sono molti dibattiti sulla scelta di nutrire i cani con una dieta vegana. È difficile concordare se i cani debbano essere considerati carnivori o onnivori. Nel corso dei molti anni associati all’addomesticamento, anche i cani si sono evoluti e sanno digerire facilmente le piante, il che dimostra che in realtà sono onnivori.

Numerosi studi hanno dimostrato che le diete vegane sono benefiche per alcune condizioni di salute e possono aumentare l’energia e l’attività nei cani. Inoltre, gli snack e il cibo vegani possono offrire sollievo ai cani che soffrono di allergia alla carne. Un altro studio ha dimostrato che i cani affetti da malattie del fegato o calcoli renali possono essere aiutati da una dieta a base vegetale.

Ecco 5 Dei Principali Vantaggi Di Una Dieta Vegana Per Cani:

1. Amico Degli Allergeni

Secondo gli esperti del Cummings Veterinary Medical Center della Tufts University, le allergie alimentari più comuni segnalate nei cani includono uova, latticini, manzo e pollo. Ciò che sorprende la maggior parte dei proprietari di cani è il fatto che i cereali sono una causa rara di allergia alimentare, con la maggior parte degli animali domestici che in realtà sviluppano una reazione allergica a una proteina animale. Le allergie alimentari possono causare diversi sintomi che includono gas, eruzioni cutanee, feci molli, prurito della pelle, stitichezza, vomito, infezioni da lieviti, secrezione oculare e persino perdita di pelo.

L’esposizione a un allergene nel tempo può diventare un grave problema per la salute, poiché può eventualmente compromettere il sistema immunitario del cane. I cani con allergie alle piante possono essere aiutati da una dieta a base vegetale. Questo li aiuterà a sentirsi meglio e persino a prevenire problemi futuri.

2. Antinfiammatorio

Il cibo per cani vegano è naturalmente più antinfiammatorio del cibo per cani di origine animale. Ciò significa che il passaggio a questo tipo di cibo per cani può aiutare con l’artrite e i dolori articolari, rendendo questa scelta alimentare ideale per i cani anziani. I cani che passano a una dieta a base vegetale sperimentano un aumento della mobilità. Questo può portare a una maggiore resistenza, muscoli più forti e passeggiate più lunghe.

3. Facile Da Digerire

Le formulazioni vegane aiutano comunemente i cani con vari tipi di problemi digestivi dal gas alla stitichezza alle feci molli. Gli alimenti per cani a base di carne sono spesso più duri per l’apparato digerente del cane, a causa degli effetti infiammatori e acidificanti associati alle proteine animali. In confronto, gli ingredienti a base vegetale presenti nel cibo per cani vegano sono più delicati sul sistema di digestione del cane e privi della maggior parte degli allergeni irritanti. Anche i cani estremamente sensibili possono trarre beneficio da questo tipo di cibo.

4. Questo Articolo Ti Aiuterà A Gestire Il Tuo Peso

Realizzate con ingredienti magri e facili da digerire, le formulazioni di cibo per cani a base vegetale sono la scelta ideale per un cane che ha problemi con il mantenimento del peso corretto. I cani in sovrappeso in genere perdono rapidamente i chili in eccesso, subito dopo aver effettuato la transizione, il che aiuta il cane a vivere più a lungo e una vita più attiva.

5. Aumenta I Livelli Di Energia

Gli esperti vegani raccomandano ai cani di passare a un cibo per cani vegano a base vegetale per ritrovare l’energia del cucciolo. È perché la nutrizione pulita e facilmente disponibile è esente dagli effetti nocivi degli alimenti a base di carne e dei sottoprodotti pesanti. I cani che passano al cibo per cani vegano sperimentano un’energia illimitata, che migliora direttamente la loro qualità di vita.

Perché Vegano?

Una dieta vegana fa bene alla salute e ridurrà significativamente l’impatto del pianeta. Salva anche molti animali dalla sofferenza. Le persone che hanno scelto di condurre uno stile di vita vegano per vari motivi, spesso prendono la decisione di nutrire i propri animali a causa di questi valori legati al benessere generale, alla compassione e all’ambientalismo.

Una Dieta Vegana Soddisfa I Requisiti Nutrizionali Di Un Cane?

I cani possono ora godere di diete onnivore simili a quelle degli umani. I cani hanno esigenze nutrizionali specifiche, mentre gli studi sono andati a dimostrare che queste sono facili da soddisfare con le diete vegane. Simile a qualsiasi altro tipo di dieta, le diete a base vegetale per un cane devono essere nutrizionalmente complete ed equilibrate per promuovere e garantire una salute ottimale.

Proteina

I cani hanno bisogno di 10 aminoacidi essenziali che sono i mattoni delle diverse proteine. Gli amminoacidi sono necessari per il funzionamento delle cellule come la produzione di anticorpi ed enzimi e la sintesi proteica. Le diete vegane bilanciate forniscono tutti questi aminoacidi.

L’AAFCO (Association of American Feed Control Officials) afferma che il cibo per cani deve contenere almeno il 18% di proteine grezze per mantenere i cani adulti e almeno il 22,5% per le femmine in gravidanza e in allattamento.

Vitamina B12

La vitamina B12 è uno dei nutrienti essenziali per la formazione dei globuli rossi, la sintesi del DNA e la funzione nervosa. La vitamina B12 si trova nei tessuti animali, ma può essere trovata anche nelle diete vegane e nelle forme di integratori non animali.