Cane Muscoloso

Cane Muscoloso. 8 Razze Forti E Strappate

I cani sono disponibili in tutte le taglie e forme, da alti e allampanati a corti e rotondi. Poi ci sono razze che sembrano nient’altro che muscoli potenti. La maggior parte di questi cani sono utilizzati come cani da guardia e alcune persone sono (comprensibilmente) ansiose nei confronti di queste razze buffe. Le razze più intimidatorie e muscolose sono solitamente solo cuccioli grandi e coccolosi. SONO protettivi nei confronti dei loro proprietari e della famiglia, ma molte di queste razze muscolose hanno una cattiva reputazione ingiustificata.

I cani muscolosi venivano usati per allevare il bestiame. Alcune razze di cani muscolosi sono cani da guardia da molti anni. Le loro dimensioni e latrati rumorosi sono intimidatori. I loro antenati potrebbero essere stati allevati per aiutare gli umani con lavori pesanti o allevare bestiame. Spesso, queste razze di cani muscolosi sviluppano un profondo legame con i loro umani e faranno di tutto per proteggerli.

Un Po’ Di Storia Dietro Le Razze Muscolari

I cani sono stati allevati dai nostri antenati per fare qualche tipo di lavoro. Alcuni cani erano responsabili della pastorizia del bestiame. Altri cacciano selvaggina di grandi dimensioni e uccelli acquatici. I cani che dovevano correre molto, come i cani da caccia agli uccelli, erano spesso molto muscolosi. Non tutti gli allevatori di cani del passato avevano le migliori intenzioni per i loro cani. Un certo numero di cani muscolosi sono stati allevati per gareggiare o combattere. Questi cani sono stati allevati per i combattimenti tra cani o le corse, ma alla fine hanno sviluppato lealtà verso le loro famiglie e sono diventati fedeli cani da guardia.

Alcuni di questi cani sono cani da compagnia oggi. Alcuni cani hanno ancora la capacità di proteggere le loro famiglie. Sia le razze bulldog grandi che quelle piccole hanno una natura estremamente protettiva quando si tratta delle loro famiglie. Possono essere diffidenti nei confronti degli estranei semplicemente perché decenni (o secoli) di allevamento hanno conservato quel tratto. Tuttavia, una volta che queste razze si rendono conto che le persone al di fuori del loro normale nucleo familiare hanno buone intenzioni, tendono ad accettare questi individui e non li ferirebbero mai di proposito.

Alcuni di questi cani erano considerati cani da balia. Ciò significa che sono estremamente protettivi nei confronti dei bambini. Molte razze muscolose hanno una cattiva reputazione per stare con i bambini, ma questo è immeritato. Le prove aneddotiche sono abbondanti sulla natura protettiva dei Rottweiler e dei pitbull, che si sono posti tra un bambino e uno sconosciuto.

Diamo un’occhiata ad alcune delle razze di cani muscolosi.

1. Rottweiler

Il Rottweiler è una razza canina che può far risalire le sue radici all’antica Roma. Come la maggior parte delle razze di cani muscolosi, gli antenati del Rottweiler erano usati dai soldati romani per trainare carri e per radunare il bestiame che viaggiava con l’esercito. Prove aneddotiche suggeriscono che i Rottweiler facevano effettivamente parte di una battaglia dell’esercito romano.

È probabile che il Rottweiler di quell’epoca fosse un Rottweiler di tipo mastino che sembrava molto diverso dal Rottweiler che conosciamo oggi. Questi cani di grossa taglia venivano usati in Germania per allevare il bestiame. I Doberman Pinscher furono quindi incrociati. Questo produce il grande cane nero con i segni marrone chiaro indicativi della razza oggi. Possiamo presumere che il Rottweiler abbia fatto il suo viaggio negli Stati Uniti verso la fine della seconda guerra mondiale.

Ci sono due tipi di rottweiler oggi: rottweiler americani o rottweiler tedeschi. L’unica differenza tra le due razze è che una ha una coda leggermente più lunga e il Rottweiler americano ha una coda tagliata, mentre il Rottweiler tedesco ha una coda a tutta lunghezza.

I rottweiler possono essere cani di grossa taglia, con corpi enormi e teste grandi. Hanno anche grandi orecchie e grandi orecchie. I rottweiler possono essere testardi e spesso sono distaccati con gli estranei. I Rotties sono molto legati alla loro famiglia. Imparano ad accettare membri della famiglia allargata persone che non vivono nella loro famiglia ma che sono costantemente intorno alla famiglia Rotties. I rottweiler non sono abituati ad accettare estranei. Questo è qualcosa che dovresti tenere a mente mentre ti avvicini a un vecchio Rottweiler.

Il Rottweiler è intelligente ma testardo. I Rotties sono testardi e faranno quello che vogliono. L’allenamento di rinforzo positivo è una buona opzione per Rotties. Il Rottweiler avrà bisogno di socializzazione sin dalla tenera età, il che significa che i genitori di animali domestici dovrebbero presentare il Rottie a persone e situazioni diverse il prima possibile. Il Rottie è incredibilmente forte, quindi è anche necessario un addestramento precoce al guinzaglio. La socializzazione con altri cani è importante per il Rottie.

I rottweiler hanno bisogno di fare un po’ di esercizio per rimanere felici e in salute. Un esercizio adeguato e un allenamento costante impediranno al tuo Rottie di sviluppare comportamenti indesiderati.

2. Il Cane Corso

Il Cane Corso si potrebbe definire puro muscolo! Misurano tra 23 e 70 cm di altezza (alla spalla). Sono forti e hanno grandi teste.

Un’altra razza canina usata in battaglia era il Cane Corso. Erano anche parte integrante della caccia al cinghiale (alcuni sono ancora oggi utilizzati per questo scopo nella caccia ai maiali selvatici). I Cane Corso oggi sono principalmente cani di famiglia, ma alcune fattorie familiari li utilizzano non solo come animali domestici, ma anche come cani che assistono nella pastorizia del bestiame e nella protezione della proprietà.

Molti confonderanno il Cane Corso con un cane tipo bulldog. Sebbene condividano molti tratti simili, non dovrebbero essere considerati bulldog. Questa razza di cane muscoloso è altamente protettivo, un perfetto cane da guardia, ma è affettuoso con i membri della famiglia. Sono intelligenti e facili da addestrare, ma, come il Rottweiler, il Cane Corso non dovrebbe mai essere addestrato con rinforzi negativi. Il Cane Corso è docile, a meno che non venga minacciato dalla famiglia.

3. Levriero

I levrieri sono un cane piccolo e magro. Molte persone potrebbero non associarli a cani più grandi e muscolosi come il Rottweiler e il Cane Corso. Tuttavia, questi cani sono muscoli puri e quel muscolo viene utilizzato per alimentare il Greyhound con esplosioni di velocità che lo rendono una grande razza atletica.

I levrieri non erano sempre cani da corsa; infatti, sono stati sviluppati per essere cani da caccia. Poiché la velocità era importante, si cercavano cani muscolosi per garantire che la prole fosse forte ma abbastanza agile da correre veloce. Il Greyhound è in grado di raggiungere velocità fino a 45 miglia orarie.

I levrieri sono un’antica razza di cani. Le prove suggeriscono che fossero presenti nell’antico Egitto. Sebbene siano gentili e dolci, i Greyhound possono essere molto preda. Sebbene richiedano molto esercizio, i levrieri possono anche accontentarsi al chiuso purché non stiano correndo dietro ai conigli selvatici.

4. Il Rhodesian Ridgeback

Le origini sudafricane di questa razza di cani sono in Sud Africa. Erano usati per proteggere la proprietà e il bestiame. Questa razza doveva essere agile e abbastanza grande da proteggere il bestiame e i residenti del campo. Il Rhodesian Ridgeback ha una testa lunga come quella che si assocerebbe a un cane da caccia, ma è alto e magro con un petto muscoloso e quarti posteriori.

Il Rhodesian Ridgeback, come la maggior parte delle razze di cani muscolosi, è migliore con la sua famiglia rispetto a coloro che gli sono costantemente intorno. Sono intelligenti e prosperano quando vengono esposti a nuove persone e luoghi all’inizio della loro vita.

5. L’American Pit Bull Terrier

La maggior parte delle persone teme questa razza di cane, ma non per le giuste ragioni. L’American Pit Bull Terrier è più piccolo del Rottweiler o del Cane Corso, ma sono muscoli puri.

I pitbull sono stati originariamente creati per le stesse ragioni del Rottie. Erano usati per sorvegliare i campi, trainare carri e cacciare. Sono stati allevati in Inghilterra, Scozia e Canada. L’esca per tori era uno dei loro tanti usi. L’adescamento dei tori era uno sport crudele che coinvolgeva tori e cani. Fu bandito nel 1835.

I pitbull oggi non sono sempre allevati per le giuste ragioni. Alcuni proprietari di pitbull sono loschi e usano i box per combattere i cani. Sfruttano la natura di base e la natura protettiva di Pits, che combatteranno quando necessario.

Un Pittie può essere amato dai suoi familiari se viene cresciuto correttamente. Ciò significa che il Pittie dovrebbe essere amato e socializzato presto. Le fosse sono protettive nei confronti dei bambini, proprio come il Rottweiler. In effetti, sono stati usati aneddoticamente come cani da tata.

I pozzi di solito sono fantastici con le persone e in realtà sono più aperti agli estranei rispetto a un Rottie o un Cane Corso. Ancora una volta, la socializzazione precoce di solito riproduce questo tratto in Pits.

6. L’American Staffordshire Terrier

L’American Staffordshire Terrier viene spesso confuso con l’American Pitbull Terrier. Sebbene sia più corto, il Pitbull Terrier ha la stessa muscolosità del Pit. Come il Pit, lo Staffordshire Terrier è stato sviluppato per essere un cane da combattimento. Erano anche usati come esche per tori.

Lo Staffordshire Terrier è un cane forte, ma lo Staffordshire Terrier può essere piuttosto gentile. L’American Staffordshire Terrier può essere visto sui set cinematografici oggi come un cane di servizio, un attore canino o nell’esercito.

L’American Staffordshire Terrier, come il Pit, il Cane Corso e il Rottweiler, dovrebbe essere socializzato presto e addestrato per incontrare tutti i tipi di persone. Questo aiuterà lo Staffie a sentirsi più a suo agio con persone di tutte le età e personalità. A meno che non sia stato allevato con altri animali, l’American Staffordshire Terrier non sarà aperto ad avere altri animali domestici nella sua casa.

7. Il Dobermann Pinscher

Il Doberman Pinscher, un cane alto e muscoloso, è molto simile al Rottweiler. I dobermann hanno una coda lunga e tagliata e orecchie attente.

Le loro gambe sono muscolose e lunghe. Sono sempre stati usati come cani militari o poliziotti, ma sono anche buoni animali domestici di famiglia. I dobermann hanno effettivamente lavorato come cani guida (cani per non vedenti).

Il Doberman è stato spesso una razza temuta da molti. Tuttavia, il Doberman è intelligente e leale. La socializzazione precoce è fondamentale per il tuo Doberman per evitare cattive abitudini e comportamenti, proprio come gli altri cani che proteggono i membri della famiglia.

8. Il Pugile

Il Boxer è un’altra razza grande e muscolosa che è spesso temuta; tuttavia, sono bambini davvero grandi e adorabili! Il Boxer è imparentato con le razze di bulldog. Sono stati sviluppati in Germania come cani da caccia. Il Boxer è il risultato dell’incrocio tra Bulldog inglesi, Bullenbeisser (una razza tedesca ora estinta) e Great Dane.

Il Boxer è più aperto agli estranei rispetto al Rottie, Pit o Cane Corso. Tuttavia, sono così forti che hanno bisogno di addestramento al guinzaglio e addestramento all’obbedienza in modo che diventino cuccioli ben educati. Possono essere un po’ distaccati con gli estranei, ma sono molto più accoglienti nei confronti delle persone che non fanno parte del loro nucleo familiare, a differenza della maggior parte delle razze di cani muscolosi.

FAQ

1. Qual è Il Cane Più Muscoloso?

È un lancio tra l’American Pitbull Terrier (o Rottweiler) per il cane più muscoloso. Entrambi sono cani grandi e larghi con torace profondo e forte e teschi larghi.

2. Cosa Significa Essere Un Cane Muscoloso?

Un cane muscoloso non è sempre uno che è largo e grande. Sia il Greyhound che il Whippet sono cani muscolosi, ma magri. Usano anche i muscoli per la velocità.

I cani muscolosi sono forti e hanno pochissimo grasso.

3. È Possibile Costruire Il Corpo Di Un Cane?

Questo è possibile, ma richiede molto addestramento da parte del genitore dell’animale domestico. I cani possono fare lunghe sessioni di jogging con i loro conduttori. I cani possono fare esercizio sui tapis roulant o nuotare per aumentare la massa muscolare. Se un cane ha intenzione di costruire un corpo, i genitori di animali domestici dovranno fornire ancora più proteine per costruire il muscolo in più.

4. I Rottweiler Sono Muscolosi?

I rottweiler sono estremamente muscolosi. In effetti, sono larghi con pettorali muscolosi profondi. Il Rottweiler ingrassa raramente, soprattutto se gli è permesso correre e fare esercizio secondo necessità. Il Rottie possiede un petto muscoloso e quarti posteriori muscolosi. Sono cani estremamente potenti.