8 Razze Di Cani Da Caccia Di Piccola Taglia

8 Cani Da Caccia Di Piccola Taglia Allevano Compagni Di Campo Altamente Qualificati

I cani da compagnia di caccia erano inestimabili in passato. Un cane da caccia può aiutare a stanare la selvaggina da cespugli, alberi e acqua. Il cane da compagnia di caccia potrebbe anche recuperare grandi quantità di selvaggina per il cacciatore. I cani da compagnia di caccia a volte possono aiutare a localizzare una selvaggina abbattuta che è sfuggita alla vista del cacciatore. Questi cani possono anche essere usati per aiutare a tenere traccia di possibili selvaggina prima della caccia.

Pochissimi individui utilizzano i cani durante la caccia, ad eccezione di coloro che cacciano gli uccelli acquatici. Tuttavia, coloro che usano ancora un cane da compagnia di caccia scoprono che questi cani rendono la caccia un po’ più eccitante, specialmente quando si arrampicano o indicano un potenziale gioco.

Quali Sono Otto Cani Da Caccia Di Taglia Più Piccola?

Ci sono otto piccole razze da caccia. Questi includono:

  • Il Beagle
  • La Bretagna francese
  • l’American Water Spaniel
  • Lo spagnolo di Bretagna
  • il Nova Scotia Duck Tolling Retriever
  • Il piccolo Munsterlander
  • Il Cocker Spaniel
  • Il Boykin Spaniel

Il Cocker Spaniel

Il Cocker Spaniel è uno dei migliori cani da caccia. Il nome della razza deriva dall’uccello che era più usato per cacciare. Il Cocker Spaniel è una delle razze di cani da caccia più piccole oggi, ma, in genere, sono animali domestici piuttosto che compagni di caccia.

Il Cocker Spaniel, nonostante sia un cane di piccola taglia, è molto intelligente. Sono in grado di vedere la preda nella copertura più spessa e brillano. Sono ottimi cani da caccia agli uccelli.

Il Cocker Spaniel era usato principalmente per cacciare la beccaccia. Il Cocker Spaniel è un cane molto energico che ama lavorare. Inoltre, lavoro tutto il giorno se gli dai l’opportunità.

Esistono due tipi di Cocker Spaniel: l’americano e l’inglese. Si può notare solo una leggera differenza nella forma della testa del Cocker Spaniel. I Cocker Spaniel americani sono più amichevoli delle loro controparti inglesi.

Il Cocker Spaniel è in genere compreso tra 13,5 e 39 cm (questo include le medie sia per i maschi che per le femmine; il Cocker Spaniel maschio misurerà sull’estremità più grande di quei numeri). Il Cocker Spaniel peserà solitamente tra i venti e i trenta chili.

L’American Water Spaniel

Gli American Water Spaniel sono una razza di cane dai capelli ricci che può stanare la selvaggina d’acqua. Sono conosciuti come cani da sciacquone. Recuperano anche i giochi caduti e, in quanto tali, tendono a lavorare a stretto contatto con il loro gestore cacciatore.

L’American Water Spaniel è considerato abbastanza versatile, ma la razza è molto incline al recupero. Sebbene l’American Water Spaniel sia una razza molto atletica ed entusiasta, può anche essere timido con le nuove persone.

L’American Water Spaniel è un cane utilizzato principalmente per cacciare, stanare e recuperare gli uccelli acquatici. Il loro mantello denso e impermeabile li rende ideali per questo lavoro.

Gli American Water Spaniel sono cani intelligenti che hanno molta energia e un po’ di testardaggine. È importante mantenere la razza attiva affinché il cane sia felice.

È importante iniziare ad addestrare il tuo American Water Spaniel il prima possibile. Nel complesso, la razza è obbediente e amichevole se addestrata correttamente.

Il maschio dell’American Water Spaniel è tra i trenta ei quarantacinque libbre in età adulta; la femmina è molto più piccola, pesa da venticinque a quaranta libbre quando è completamente cresciuta. L’American Water Spaniel si trova in genere tra i quindici ei diciotto pollici in età adulta.

Il Beagle

Una delle razze di cani da caccia di piccola taglia più ricercate è il Beagle. Sono segugi nel cuore, quindi adorano tracciare i profumi e si divertono a stanare le prede. Sono un cane da caccia versatile. Sebbene siano stati originariamente allevati per cacciare selvaggina più piccola come conigli e volpi, possono essere utilizzati anche per cacciare selvaggina di grandi dimensioni come il cervo.

Il Beagle è anche molto popolare per il suo atteggiamento spensierato. Questi cani sono intelligenti e divertenti. Anche se il recupero non è la loro inclinazione principale, possono essere insegnati.

Il Beagle era originariamente usato per cacciare i conigli. Questo metodo di caccia era noto come beagle. Funzionano bene in coppia e, in genere, scovano la preda dal fitto sottobosco.

Il Beagle è una razza amichevole e gentile. Amano interagire con i loro gestori di cacciatori. L’addestramento del Beagle dovrebbe iniziare quando sono abbastanza giovani. Possono essere testardi come una razza di cane da caccia. Tuttavia, un allenamento costante supererà qualsiasi comportamento ostinato. I beagle, una piccola razza di cani da caccia, sono fantastici con i bambini.

Come altri cani da caccia, il Beagle ha bisogno di essere attivo ogni giorno per rimanere felice e in salute.

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è anche conosciuto come Toller. Sono uno dei cani da riporto più piccoli e sanno nuotare bene. Molti saranno d’accordo sul fatto che il Nova Scotia Duck Tolling Retriever sia un cane da caccia che urla forte e chiaro.

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è particolarmente sintonizzato con la caccia quando fa freddo e il suo mantello lo protegge dall’acqua fredda e dura. Questi cani sono principalmente vampate di calore e recupero. Il loro nome è stato scelto per il modo in cui potevano aiutare i loro gestori di caccia a suonare le anatre.

I Nova Scotia Duck Tolling Retriever sono usati al meglio per la caccia agli uccelli acquatici. Tuttavia, spesso lavoravano per attirare le anatre nel raggio del loro conduttore umano in modo che il cacciatore potesse sparare con precisione sulla preda.

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è una razza molto vigile ed estremamente intelligente. Sono pazienti e molto vigili. Come altri cani da recupero, dipendono molto dai segnali dei loro gestori di caccia umani.

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è piuttosto attivo e, se i gestori umani non offrono al Toller il miglior equilibrio di attività, il Toller può diventare distruttivo. Il Toller, come tutti i retriever e cacciatori naturali, è più felice quando è impegnato o molto stanco dopo una lunga giornata.

Il Toller può essere meno sottomesso di altri cani da recupero. Sono meno amichevoli con gli estranei.

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è alto da diciassette a ventuno pollici. In genere, indipendentemente dal fatto che il cane sia maschio o femmina, il Duck Toller peserà tra i trentacinque ei cinquanta libbre.

Il Boykin Spaniel

Il Boykin Spaniel è considerato un cane da caccia più piccolo, ma è una delle razze di cani da caccia più grandi. Il Boykin Spaniel ha un pelo denso che protegge il loro corpo mentre nuotano nell’acqua a temperature variabili.

Il Boykin Spaniel è un ottimo flusher del gioco. Tuttavia, sono noti per prendersi il loro tempo dolce prima di stanare effettivamente il gioco. Non hanno bisogno di essere comandati dal loro conduttore umano prima di agire. Sono anche cani estremamente versatili.

I Boykin Spaniel sono anche retriever altamente qualificati.

I Boykin Spaniel sono eccellenti nella caccia sia di quaglie che di fagiani. Sono anche usati per stanare e recuperare gli uccelli acquatici. Il Boykin Spaniel utilizza sia l’olfatto che la vista per il gioco di tracciamento.

Non solo il Boykin Spaniel è un ottimo compagno di caccia, ma la razza è anche un meraviglioso animale domestico di famiglia. I Boykin Spaniel sono fantastici con gli estranei e vanno d’accordo. Sono intelligenti e amano il duro lavoro. Sono ottimi cani da compagnia e sono eccellenti al di fuori del campo di caccia.

I Boykin Spaniel sono alti circa 15-18 pollici alla maturità. Pesano in media da venti a quaranta libbre.

Il Piccolo Munsterlander

Il piccolo Musterlander, un cane di razza tedesca, non è imparentato con il Munsterlander. Provengono dalla stessa regione in Europa.

Il Piccolo Musterlander è noto per la sua versatilità. Possono essere addestrati a recuperare la preda e stanarla, oltre che a indicarla.

Questi cani possono cacciare a terra e in acqua con facilità.

Il piccolo Munsterlander può cacciare quasi tutti i cacciatori di polli che possono immaginare. Sono abili nella caccia di uccelli acquatici, anatre e simili, ma sono anche ottimi per la caccia di uccelli di montagna.

Il Piccolo Munsterlander è solitamente molto attento, il che rende il suo essere altamente addestrabile. Sono anche estremamente intelligenti. Tuttavia, il Small Munsterlander richiede molta cura del cane fai-da-te.

Il piccolo Munsterlander è in genere alto dai venti ai ventuno pollici e normalmente pesa tra i quaranta ei sessanta libbre.

La Bretagna Francese

La Bretagna francese è molto simile allo spaniel della Bretagna americana nel suo stile di caccia. Sono famosi per le loro capacità di tracciamento degli odori e per la loro capacità di indicare.

Il Brittany Spaniel francese è un cane eccezionale e versatile per la caccia sia agli uccelli di montagna che agli uccelli acquatici.

Le bretoni francesi sono versatili e amichevoli. Sono ottimi animali domestici di famiglia e ottimi compagni per la caccia da competizione.

La Bretagna francese di solito è alta tra i diciassette pollici e i venti pollici e pesa tra i trentacinque ei quarantacinque libbre.

La Bretagna

Il Brittany Spaniel è un cane da caccia il cui scopo iniziale era quello di compagno di caccia. I Brittany Spaniel sono noti per la loro capacità di puntare e arrossire.

Il Brittany Spaniel è versatile e forte oltre che molto intelligente. Sono ottimi cani di famiglia e adorano cacciare un’ampia varietà di giochi.

Possono anche essere utilizzati in una varietà di situazioni.

L’americano Brittany Spaniel è solitamente alto da poco più di diciassette pollici a poco più di venti pollici e il peso medio di un Brittany Spaniel è compreso tra trenta e quaranta libbre in età adulta.

FAQ

1. Qual è La Razza Di Cane Più Piccola Utilizzata Per La Caccia?

Una delle razze più piccole, il Cocker Spaniel, un tempo veniva usata come compagno di caccia. Tuttavia, il Cocker Spaniel di oggi è più un animale da compagnia che un compagno di caccia.

2. Qual è Il Più Piccolo Di Tutti I Cani Da Caccia Di Montagna?

Il Small Munsterlander è una razza tedesca che tende a fungere da puntatore. È il più piccolo di tutti i cani da uccello di montagna.

3. Quale Razza Di Cane Da Caccia è Più Facile Da Addestrare?

Labrador Retriever, Golden Retriever e Labrador Retriever sono le razze più facili da addestrare. Entrambe le razze sono in grado di guardare ai loro conduttori e lavorare bene con i loro compagni di caccia.

4. Cos’è Un Buon Cane Da Caccia?

Un buon cane da caccia è uno che ascolta i comandi, caccia con entusiasmo ed è energico sul campo di caccia.