7 Motivi Per Cui Il Tuo Husky Sta Perdendo Così Tanto + 9 Consigli

Sì! È l’ora delle coccole!

Dopo tutte quelle coccole e coccole, noterai molti più peli di cane sui tuoi vestiti.

Noterai che tutta la tua casa è ricoperta di pelliccia di Husky.

Oh no! Il mio povero cane sta perdendo così tanto dei suoi capelli!

Dovresti preoccuparti per lo spargimento del tuo cane?

Questo articolo ti mostrerà:

  • In quali stagioni è sicuro ignorare lo spargimento.
  • Questi sono i segreti della dieta che manterranno sano il pelo del tuo Husky.
  • Questi sono 7 motivi per cui il tuo Husky potrebbe perdere i capelli.
  • Bandiere rosse che indicano che lo spargimento è causato dalle condizioni di salute.
  • E molto di più

Perché Il Mio Husky Perde Così Tanto?

Il cambiamento del tempo può far sì che il tuo Husky perda di più. Questi sono motivi normali. Può anche essere causato da stress, cattiva alimentazione, alcune malattie o infestazioni da zecche e pulci. Potrebbe anche essere dovuto allo shampoo che usi.

Perché Il Mio Husky Sta Perdendo Ciuffi Di Pelo?

Il tuo Husky perderà ciuffi di pelo per adattarsi al mutare delle stagioni. Questo è indicato come soffiare. Succede perché hanno bisogno di far ricrescere i capelli più sottili per la stagione estiva. Potrebbero aver bisogno di capelli più spessi per sopravvivere ai mesi invernali.

Gli Husky Possono Perdere I Capelli?

È normale che gli husky perdano i capelli quando fa più caldo o più freddo. Perdono e crescono sottopelo più sottili durante la stagione calda. E crescono soprabiti più spessi e densi quando il tempo diventa più freddo. Ma ci sono anche ragioni innaturali per cui il tuo Husky sta perdendo.

7 Motivi Per Cui Il Tuo Husky Perde Così Tanto

: Caldo

Tutti amano andare in spiaggia e fare una nuotata in piscina con l’arrivo dell’estate. L’acqua fresca e rinfrescante può essere sufficiente per combattere il caldo.

E il tuo Husky? Come possono affrontare il caldo?

Non c’è bisogno di preoccuparsi perché il corpo del tuo cane è fantastico. Può adattarsi alle intemperie grazie alla loro capacità di soffiare. Questa è la perdita stagionale del mantello che gli husky subiscono due volte l’anno.

Se non l’hai notato, gli husky hanno una pelliccia spessa naturale e sono a doppio rivestimento. Questo li aiuta a resistere al freddo estremo e al rigido ambiente artico siberiano.

Dopotutto, il luogo da cui provengono ha una temperatura media annuale di circa -5°C (-5°C). Questo è quello che chiamereste tempo gelido!

Lo spesso sottopelo del tuo Husky comincerà a perdersi man mano che il clima diventa più caldo. Quindi, cresceranno i capelli più sottili, perfetti per l’estate.

Nota: il sottopelo perde in ciuffi per circa 2-3 settimane. È naturalmente denso ma si assottiglia quasi completamente durante l’estate.

: Tempo Freddo

Contrariamente all’estate, l’inverno fa sì che le persone evitino l’ambiente esterno. Per sentirsi a proprio agio e al caldo al freddo, tutti devono indossare strati di vestiti.

Il tuo Husky è felice di giocare all’aperto e correre. E non ha bisogno di un maglione per farlo.

Il suo mantello naturale lo terrà al caldo in inverno. Questo è il motivo per cui chiamiamo cani da neve Huskies.

Il sottopelo del tuo amico di pelliccia aiuta a intrappolare l’aria calda. Lo strato superiore, noto anche come soprabito, protegge sia la pelle che il sottopelo. I peli di guardia lunghi e spessi compongono il soprabito.

Il loro fitto sottopelo perde quando si avvicina l’estate. È il soprabito che diventa più asciutto al diminuire della temperatura. Quindi, il sottopelo diventa più spesso e più denso in preparazione per la stagione invernale.

Avviso: i peli lunghi e spessi del soprabito hanno la capacità di respingere l’acqua. Degno di nota!

Stress E Ansia

Lo spargimento può essere normale per gli husky.

Sfortunatamente, ci sono diversi motivi indesiderabili per cui il tuo cane sta perdendo i capelli. E uno di questi è lo stress.

Hai mai sperimentato la caduta dei capelli di fronte a una situazione di vita stressante? Ad esempio, la perdita di una persona cara o il licenziamento dal lavoro?

Telogen Effluvium e Alopecia Areata potrebbero essere la causa.

Allo stesso modo, anche gli Husky possono soffrire di quest’ultima condizione.

F. Scarampella, P. Roccabianca hanno presentato un case report su questa condizione. È la prima valutazione dermoscopica della malattia simil-alopecia areata nei cani. E ha mostrato che la malattia aveva la manifestazione clinica di una perdita di capelli simmetrica.

Secondo la Mayo Clinic, lo stress potrebbe causare il sistema immunitario del corpo ad attaccare i follicoli piliferi. Questo è ciò che accade a causa dell’Alopecia Areata. È così che ti cadono i capelli.

Quindi, aspettati di vedere masse di pelo ovunque quando il tuo cane è nervoso o ansioso. Ciò può verificarsi quando il tuo cane è ansioso o nervoso, ad esempio quando va dal veterinario.

Cerca di identificare il fattore di stress e alleviare i livelli di stress del tuo animale domestico eliminandolo. Ma se la causa non può essere evitata, prova a ridurla al minimo.

Avvertenza: consulta immediatamente un veterinario quando il tuo Husky sta subendo uno spargimento prolungato. Può essere un segno di una grave condizione sottostante.

: Dieta Incompleta Priva Di Nutrienti Essenziali

La tua dieta Husky gioca un ruolo significativo nella sua salute e benessere, proprio come fa la tua dieta.

Ad esempio, capelli fragili. Un semplice infilarsi dietro l’orecchio o legarsi in una coda di cavallo comporterebbe la rottura delle ciocche di capelli. Questa fragilità è il risultato della carenza di zinco o ferro nella dieta.

Lo stesso con i tuoi cani. La loro salute è a rischio se non ricevono abbastanza nutrienti. E un modo in cui si manifesta la cattiva salute è nel cattivo stato del loro mantello.

In particolare, gli aminoacidi solforati devono essere inclusi nella loro dieta. Questo è vitale per una crescita e uno sviluppo sani. Ed è anche importante per la corretta rigenerazione della pelle e delle cellule ciliate.

È stato condotto uno studio comparativo degli amminoacidi contenenti zolfo richiesti dai cani in accrescimento:

  • 154 mg di aminoacidi contenenti zolfo totali (TSAA)/100 kcal metabolizzano energia (ME) è la quantità minima necessaria per una crescita adeguata.
  • Un livello di 116 mg di TSAA/100 kcal ME non è adeguato e risulta in cani con peso corporeo inferiore.

In conclusione, un livello adeguato di TSAA è fondamentale per la corretta crescita e il pelo sano del tuo Husky. Può essere ottenuto da proteine animali.

La dieta del tuo Husky deve contenere almeno il 30% di cibo di alta qualità e ricco di proteine. Inoltre, dovrebbe esserci circa il 20% di grassi a medio raggio e il 30% di carboidrati complessi.

Nota La caduta dei capelli può essere causata da un cambiamento nella dieta di un Husky.

: Alcune Malattie Che Colpiscono La Pelle E Il Pelo Degli Husky

La perdita dei tuoi Husky non è legata al tempo, allo stress temporaneo o alla sua dieta?

Allora il motivo può essere qualcosa di più serio. E devi portarlo dal veterinario il prima possibile.

Una condizione sottostante può essere identificata dalla caduta dei capelli e dal pelo scadente. Una rapida valutazione può aiutare a determinare cosa sta causando la caduta dei capelli nei tuoi amici a quattro zampe.

Il PetMD elenca le seguenti malattie come possibile causa della morte dei tuoi cagnolini.

Squilibri ormonali

I cani sperimentano uno squilibrio ormonale durante la gravidanza, il parto, la sterilizzazione e la sterilizzazione. Ciò può causare la caduta dei capelli e scarse caratteristiche del mantello. Provoca anche un possibile cambio di colore della pelliccia.

Infezioni batteriche e fungine

Queste malattie danneggiano direttamente il follicolo pilifero. E quando rovinano i follicoli piliferi, si verifica la caduta.

Malattia della tiroide

La bassa funzionalità tiroidea nei cani porta a diversi problemi. Questi includono lo spargimento eccessivo, il diradamento dei capelli e l’opacità del mantello.

Malattia di Cushing

I livelli di cortisolo sono alti in questa malattia. Questo ormone dello stress aiuta a regolare la struttura dei tessuti e altre funzioni. Questa condizione è più comune nei cani anziani. Può causare la caduta o il diradamento dei capelli.

Allergie cutanee

Le allergie causano eruzioni cutanee, prurito e altre reazioni cutanee. Questi causano problemi ai capelli e alla loro crescita. E porta anche a graffi, che possono provocare spargimento.

Problemi della pelle che sono geneticamente correlati

L’adenite sebacea granulomatosa, una condizione ereditaria della pelle, può causare danni alle ghiandole sebacee. Quando ciò accade, il tuo animale domestico potrebbe subire la caduta dei capelli e una grave secrezione di olio sulla pelle.

Tumori ovarici e testicolari

La presenza di un tumore può essere indicata da una perdita di pelo localizzata nel tuo animale domestico. Questo tumore secerne ormoni che interferiscono con il ciclo sessuale naturale del tuo Husky. Interrompe anche la crescita sana dei capelli.

: Infestazione Da Pulci E Zecche

È inevitabile che il tuo Husky si graffi. Ma l’atto non significa necessariamente che abbia dei parassiti.

Tuttavia, se i suoi graffi diventano implacabili, allora è necessario controllare pulci e zecche.

I sintomi comuni dei parassiti esterni nei cagnolini includono:

  • Ridimensionamento.
  • Lesioni.
  • La perdita di capelli.
  • Cappotto opaco.
  • Pelle rossa.
  • Prurito e graffi.
  • Pelle infiammata o infetta
  • Uova di parassiti che si trovano sulla pelliccia e sulla pelle.

Per fortuna, l’eliminazione dell’infestazione da parassiti può essere facilmente trattata. Quando ti sbarazzi della causa, i sintomi alla fine scompaiono.

Il tuo Husky potrà riconquistare il suo bellissimo cappotto.

Avvertenza: se non tratti i parassiti all’inizio, ciò può causare condizioni gravi. Nel tuo cane possono verificarsi anemia ed emorragie interne.

: Shampoo Sbagliato

È fondamentale scegliere lo shampoo giusto per il tuo Husky.

Ti capita mai di provare prurito al cuoio capelluto e capelli che cadono dopo aver cambiato lo shampoo? Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che lo shampoo che hai utilizzato non è adatto ai tuoi capelli e al tuo tipo di pelle.

Questo vale anche per i cani.

È ora di cambiare shampoo se il tuo attuale shampoo per cani ha quanto segue:

  • Ingredienti tossici (come formaldeide e coloranti).
  • Schiuma inefficace.
  • Parabeni sintetici.

Questo shampoo può causare pelle secca e scarsa crescita dei peli nella palla di pelo. Le sostanze chimiche nocive presenti in esso possono danneggiare la crescita di capelli sani e possono causare la caduta.

Se la schiuma non è efficace e non riesce a passare attraverso il doppio strato del tuo Husky, potrebbe non riuscire a pulirlo.

Assicurati di ricordare che il tuo cane delle nevi non ha bisogno di bagni frequenti. Il loro doppio mantello spesso deve essere spazzolato regolarmente, soprattutto durante la stagione della muta.

Non fare il bagno al tuo cane se inizia a puzzare o se i suoi capelli iniziano a arruffarsi. Il tuo Husky dovrebbe essere lavato una volta al mese o meno.