5 Consigli Per Mantenere Il Tuo Cane Snello Quando Ti Alleni Con Le Leccornie

I dolcetti possono essere allettanti per il tuo cane. Questo è vero sia per quelle volte in cui il tuo cane si comporta come previsto, sia per quelle occasioni in cui sembra abbastanza carino da meritare qualcosa di gustoso. Tuttavia, le prelibatezze possono anche diventare un problema per i cani che ingrassano facilmente. Alcune razze di cani sono più inclini all’aumento di peso rispetto ad altre; come Labrador Retriever e Carlini, ma tutti i cani alla fine aumenteranno di peso se vengono nutriti con troppe prelibatezze.

Devi smettere di dare bocconcini al tuo cane? No, per niente, ma ci sono alcune cose che potresti voler prendere in considerazione quando acquisti dei bocconcini per cani e quando li usi per l’addestramento. Non tutte le prelibatezze sono uguali; alcuni sono migliori di altri e alcuni potresti voler evitare se il tuo cane aumenta facilmente di peso.

Fornire Abbastanza Esercizio Fisico

Il miglior consiglio è assicurarti di allenare il tuo cane in base alla sua razza, al livello di energia e alla quantità di cibo e dolcetti che riceve in un giorno. I cani devono essere sia mentalmente che fisicamente attivi. Tuttavia, la salute e il peso del cane dipenderanno da quanto esercizio farà. Se mangi più dolcetti del normale durante un periodo, significa che dovresti anche aumentare di conseguenza la loro routine di allenamento quotidiana.

È molto più facile prevenire l’aumento di peso che perdere il peso extra una volta che il tuo cane lo ha guadagnato. Nessun cane dovrebbe essere in sovrappeso, poiché ciò può avere gravi implicazioni sulla sua salute generale e il modo migliore per prevenire l’aumento di peso nei cuccioli, nei cani adulti e anziani durante l’allenamento con le leccornie è mantenere il cane fisicamente attivo e adeguatamente esercitato.

Tratta La Tua Assunzione Giornaliera Di Cibo

Una regola pratica durante l’allenamento con i bocconcini è adattare l’assunzione giornaliera di cibo al numero di bocconcini che il cane ha ricevuto durante la giornata. Potresti considerare di dare al tuo cane meno cibo normale se riceve più dolcetti del solito. Non c’è modo di sapere esattamente di quanto dovresti ridurre l’assunzione di cibo del tuo animale domestico dopo che gli sono stati dati dei bocconcini. Questo perché tutto dipende dalla quantità di calorie nelle prelibatezze e da quanto nel loro cibo. Non è necessario essere esatti. Se sentono di aver ricevuto più dolcetti del solito, puoi semplicemente dargli delle crocchette o del cibo umido.

Se ti preoccupi che il cane abbia fame, puoi sempre mescolare il suo cibo con purè di verdure (come carote o zucca), che poi funzioneranno come riempitivo senza aggiungere troppe calorie extra. Anche se si è tentati di scusare i cani in sovrappeso, ci sono molti modi in cui puoi aiutarli a perdere peso. Prevenzione, piuttosto che correzione una volta che i problemi stanno già bussando alla tua porta di casa. Sebbene un cane grasso possa sembrare carino, può ridurre drasticamente la qualità della vita e la durata della vita.

Sostituisci con premi alternativi

È facile credere che il tuo cane abbia bisogno di un bocconcino per ogni buon comportamento. Questo non è necessariamente il caso e, con il tempo, puoi insegnare al tuo cane che deve eseguire un paio di trucchi tra ogni bocconcino, piuttosto che ricevere la sua ricompensa dopo ogni performance eseguita con successo.

In alternativa, puoi usare i giocattoli per premiare il tuo cane. Questo potrebbe essere un gioco di tiro alla fune con il loro giocattolo preferito o un giro di recupero prima di passare alla lezione o al trucco successivo. Pensare che un cane abbia bisogno di cibo per essere incoraggiato quando l’allenamento non è necessariamente corretto, e molti cani sono entusiasti quando gli viene offerto un momento di gioco durante la sessione di addestramento. Questo dipende molto dal cane, poiché alcuni cani non sono motivati dai giocattoli come lo sono gli altri, e tu che conosci il tuo cane meglio di chiunque altro probabilmente sai se questa è un’opzione che potrebbe funzionare per te.

Scegli Un Trattamento Ipocalorico

È anche importante scegliere le prelibatezze per cani giuste. Le prelibatezze per cani sono proprio come il cibo per cani. Alcuni snack per cani funzionano meglio di altri per prevenire un aumento di peso indesiderato. Se il tuo cane ha avuto problemi con l’aumento di peso in passato, potresti prendere in considerazione un prodotto dietetico. Questi prodotti sono a basso contenuto calorico e possono aiutare a prevenire il futuro aumento di peso.

Fai le tue ricerche per assicurarti di scegliere un trattamento di alta qualità. Gli ingredienti naturali fanno ingrassare meno di quelli carichi di grassi e riempitivi. L’elenco degli ingredienti ti dirà tutto ciò che devi sapere su un prodotto, quindi tieni d’occhio una delizia a base di frutta e verdura sana e con una carne magra (come anatra o agnello) elencata per prima o almeno un po’ alta.

Mescolare I Dolcetti Con Le Verdure

Un trucco intelligente per i proprietari di cani con cuccioli pesanti è quello di mescolare qualcosa di sano e praticamente privo di calorie con le prelibatezze normali, come le verdure! Puoi prendere alcune delle prelibatezze preferite del tuo cane e metterle in una borsa. È quindi possibile utilizzare carote, piselli, sedano o forse fagiolini tagliati a pezzi e gettarli nel sacchetto con le leccornie. Dai una bella scossa alla borsa per far sì che il sapore delle prelibatezze si sfreghi sulle verdure e, proprio così, hai un sacco di prelibatezze eccitanti e miste che è molto più salutare rispetto all’utilizzo di sole prelibatezze per cani acquistate in negozio. Alla maggior parte dei cani non dispiacerà la verdura occasionale, specialmente durante l’allenamento, poiché saranno così occupati a concentrarsi sul successo con il comportamento che gli farà guadagnare una sorpresa.

Ricorda che l’idea non è quella di ingannare il tuo cane, ma di far durare più a lungo la fornitura di snack senza dover aggiungere (molte) calorie aggiuntive. Questa potrebbe non essere una buona idea per tutti i cani, poiché alcuni cani sono schizzinosi. Tuttavia, vale la pena provarci prima di buttare via l’idea.