10 Incredibili Fatti Sui Cavalli Avelignesi

Metà stallone arabo, metà cavalla tirolese autoctona. Il cavallo Haflinger è una fusione di entrambi. Ciò ha portato allo stallone fondatore, 249 Folie.

Molti cavalli furono massacrati durante la seconda guerra mondiale, principalmente per rifornire l’esercito di cavalieri. A causa dell’alto tasso di mortalità, le linee genealogiche sono state ignorate. Fortunatamente, alla fine della prima guerra mondiale ce n’erano alcuni che furono poi utilizzati per ripristinare i loro lignaggi. Oggi ci sono 7 linee di sangue originali risalenti a prima del 1930 e tutte risalenti a 3 stalloni del dopoguerra e 249 Folie.

Gli avelignesi sono spesso influenzati dalla cultura araba araba, così come la loro forma della testa. Tuttavia, sono la loro forza e i loro muscoli che allevano gli Haflinger.

C’è qualche controversia sul fatto che gli Haflinger siano una razza o un mix di razze, ma alcune fonti affermano che non sono una razza separata.

L’Haflinger è una razza equina originaria delle montagne dell’Austria. La razza ha sviluppato una forte capacità polmonare e una costituzione robusta, principalmente a causa della mancanza di ossigeno ad alta quota.

Gli avelignesi vivono più a lungo delle altre razze. Molte cavalle possono produrre puledri nei loro vent’anni.

Caratteristiche Della Razza Del Cavallo Haflinger

L’Haflinger medio è alto 12-14 mani e pesa 800-590 kg. Eppure, questi cavalli sono ancora forti.

L’Haflinger è solo di un colore, ma vanno dal chiaro allo scuro.

Non è una buona idea marcare un Haflinger. Sono scoraggiati, quindi, soprattutto sopra il ginocchio.

Storia Della Conformazione

Informazioni e fatti sulla razza di cavalli avelignesi

La razza Haflinger è snella ed elegante.

Ha collo lungo, buona groppa, arti muscolosi, occhi grandi ed espressivi e muscolatura netta.

I cavalli possono usare le caratteristiche facciali per determinare il sesso.

I cavalli avelignesi sono calmi e facili da adattare a qualsiasi ambiente.

Che Razza è L’Haflinger Horse Breed?

Un cavallo in miniatura, il cavallo Haflinger è una razza di cavallo.

In genere sono alti tra le 12 e le 16 mani e pesano tra i 300 ei 272 kg.

Gli halfinger sono noti per le loro piccole dimensioni, le grandi orecchie e i capelli ricci. Nel 1800 furono allevati per la prima volta in Inghilterra come cavalli da carrozza. Sono usati nella guida da diporto, nelle corse, nell’allevamento e persino nelle corse.

Dove Trovo Un Cavallo Avelignese?

Gli Halfingers sono una varietà di cavalli che può essere descritta come un mix di un pony Height of Height e un pony Morgan. Gli Stati Uniti hanno sviluppato gli halfinger negli anni ’30.

Gli halfinger hanno un corpo leggero e sono facili da maneggiare. Sono ottimi per cavalli da diporto, cavalli da pista e cavalli da ranch.

Hanno un carattere dolce e stanno bene con i bambini. Gli halfingers sono alti circa 14 mani e pesano circa 363 kg.

Alcuni Dei Tratti Di Un Cavallo Avelignese

I cavalli avelignesi sono noti per le loro andature uniche e per la loro sorprendente colorazione. Ecco alcuni dei tratti che rendono questa razza così speciale:

Gli halfinger sono noti per le loro andature veloci, che li rendono molto facili da guidare. Hanno anche molta energia e possono essere molto attivi.

Anche la loro colorazione è molto particolare, sono per lo più neri con una fiammata bianca lungo la schiena. Questo li fa risaltare tra gli altri cavalli e lo rende facile da identificare.

Sono noti per la loro natura gentile. Gli halfinger sono ottimi per coloro che cercano un cavallo che sappiano maneggiare facilmente.

Qual è Il Valore Dei Cavalli Halfinger?

I cavalli Halfingers non sono così popolari come le altre razze, ma valgono una buona somma di denaro se stai cercando un cavallo versatile e con un po’ di atletismo.

Gli halfinger possono essere usati per mostrare, cavalcare e lavorare nelle fattorie.

10 Fatti Da Sapere Sul Cavallo Avelignese

  1. Il governo austriaco possiede la proprietà primaria degli stalloni di razza austriaca . Sono richiesti due requisiti per acquistare una cavalla/castrone: o il governo austriaco deve possederlo o un rappresentante autorizzato.
  2. Gli avelignesi sono notoriamente energici e hanno bisogno di una buona quantità di spazio. È importante dare loro dei giocattoli perché possono annoiarsi facilmente. Amano socializzare con altri cavalli e sono creature sociali.
  3. Un Haflinger è stato il primo cavallo ad essere clonato. Promethea è stato il settimo mammifero ad essere clonato.
  4. Il cavallo Haflinger è una razza rara di cavallo che un tempo era popolare in Europa. Ora sono rari e solo una manciata di cavalli rimane in diverse parti del mondo.
  5. I cavalli avelignesi sono generalmente piccoli ma hanno muscoli e ossa ben sviluppati. Questi cavalli sono noti per i loro colori insoliti del mantello, che possono includere una gamma di blu, neri e marroni.
  6. Gli halfinger possono essere cavalli molto affettuosi e attivi. A volte sono considerati i cavalli più difficili da addestrare.
  7. Sono anche noti per la loro intelligenza e forza. In altre parole, i cavalli Haflinger tendono ad essere molto difficili da cavalcare, ma compensano con la loro personalità straordinaria e la loro bellezza eccezionale. Gli halfinger possono avere un’altezza compresa tra 14 e 17 pollici.
  8. L’ altezza del cavallo Haflinger è tipicamente bassa , da 7 1/2 a 8 3/12 m al garrese. Il colore del mantello può variare da un azzurro a un marrone scuro o nero. Sono facilmente riconoscibili dalla loro carne eccessiva intorno al collo, nota come giogaia.
  9. Hanno orecchie e criniere forti, che spesso si abbinano al mantello per colore o ombra. La forma unica delle teste degli halfinger è ciò che li fa risaltare. Possono essere descritti come una matita o un lecca-lecca. L’American Quarter Horse Association (AQHA) riconosce la razza Haflinger. Ha sede a Oklahoma City.
  10. Gli halfinger sono stati considerati una delle razze più versatili e sono in grado di esibirsi bene sia in gare che in eventi di spettacolo.