Quanto Costa Un Corgi?

Non c’è davvero modo di passare davanti a un Corgi senza oo-ing e ah-ing su quanto siano carini i loro adorabili volti. Sono anche gli orgogliosi proprietari dei famosi Corgi, glutei voluttuosi e rimbalzanti che sono in realtà ciuffi di pelliccia. Sono una razza meravigliosa e sono amati dalla regina d’Inghilterra.

Pembroke Welsh Corgi può essere fatto risalire al 1107 d.C. Anche se da allora hanno fatto molta strada, i loro visi carini e la statura robusta rimangono gli stessi. Impariamo di più su questa razza ed esploriamo qual è la fascia di prezzo.

I Corgi Una Storia

Il re Enrico I invitò i Corgi a venire dal Belgio in Galles. Esistono due tipi di Corgi: il Pembroke Welsh Corgi o il Cardigan Welsh Corgi. I due possono essere confusi dai proprietari di cani, quindi è importante assicurarsi quale si desidera e quale si ottiene. La caratteristica più distintiva tra le due razze sono le loro orecchie. Pembroke Welsh Corgis indossa abiti appuntiti e puntellati mentre Cardigan Welsh Corgis preferisce forme più arrotondate.

Qual è Il Costo Delle Cure Di Un Corgi?

Come accennato, ci sono due tipi di Corgis: il Pembroke Welsh Corgi e il Cardigan Welsh Corgi. Entrambi sono adorabili, ma il Pembroke Welsh Corgi ha una maggiore richiesta per il suo prezzo, motivo per cui è così popolare.

L’allevatore

Immagine di Nataliya Valitkevich, Pexels

L’allevatore può tecnicamente fissare qualsiasi prezzo che desidera per il proprio cucciolo. Gli allevatori rispettabili possono addebitare costi Ma se stai guardando il lignaggio dei campioni, il tuo cucciolo di Corgi può costarti ben di più.

L’allevatore può addebitare un costo aggiuntivo per il loro tempo e le cure richieste dai cuccioli di Corgi. Alcuni allevatori faranno di tutto per aiutare i loro cuccioli con l’addestramento di base e l’addestramento al vasino. Saranno pagati per i loro sforzi che aumenteranno il costo medio dei loro cuccioli.

Il tuo allevatore potrebbe anche includere chip ID già installati nel tuo cucciolo di Corgi, così come il primo e talvolta il secondo vaccino. La maggior parte degli allevatori rispettabili offrirà una garanzia sanitaria entro un tempo prestabilito.

Dov’è Il Tuo Cucciolo Di Corgi?

Le piattaforme online semplificano il salvataggio o l’adozione di un cane. Molti proprietari di cani felici non hanno mai incontrato il loro Cardigan Welsh Corgi o Pembroke Welsh Corgi prima di firmare i documenti. Il motivo principale di questa transazione rischiosa è l’ubicazione dell’allevatore. Puoi trovare allevatori rispettabili in diverse città. Il tuo cucciolo di Corgi dovrà essere spedito a te. Il costo del tuo Corgi includerà anche le spese di spedizione.

Costi Di Proprietà

Il prezzo di un cucciolo di Corgi va ben oltre il cane stesso. È anche importante pensare agli accessori e alle attrezzature di cui avrai bisogno per il tuo cucciolo di Corgi. Rendere a prova di cucciolo la tua casa in preparazione per i cuccioli di Corgi può anche costare qualche soldo in più.

Gli articoli che dovrai acquistare prima dell’arrivo dei tuoi cuccioli di Corgi includono cibo, dolcetti, collare, guinzaglio e imbracatura, ciotole per cibo e acqua, un sacco di giocattoli, una comoda cuccia e una gabbia per cani, strumenti per la toelettatura e shampoo, sacchetti per la cacca e pipì pastiglie se necessario. Questi sono solo gli elementi essenziali e conosciamo molti proprietari di cani che vanno ben oltre e acquistano piscine per cani, vestiti, scarpe, ecc., Che possono aumentare il prezzo.

Poi ci sono le bollette del veterinario per i controlli sanitari e la vaccinazione finale più le vaccinazioni di richiamo dopo ogni anno. L’assicurazione per i cuccioli è qualcosa che dovresti considerare seriamente. Questo vale per tutte le razze canine. Se ritieni che l’assicurazione per animali domestici non abbia senso, puoi mettere da parte una parte ogni mese per un fondo per i giorni di pioggia.

Avrai bisogno di tutti gli strumenti sopra menzionati per acquistare un cucciolo di Corgi o qualsiasi altro cucciolo di razza canina. Tuttavia, il costo medio di ciascun articolo può avere un impatto sul costo complessivo. Ad esempio, il cibo per cani disponibile nei supermercati può costare quanto un sacchetto, ma è di bassa qualità. I proprietari di cani che conoscono i cani preferiscono comprare il meglio, quindi i sacchetti di cibo per cani possono costare tanto o più di un sacchetto.

Non entreremo nei dettagli di ogni singolo costo, ma come puoi immaginare, può davvero raggiungere un numero elevato nella vita del tuo cane.

Età E Aspetto

È triste che i cani non siano inclusi in una società che adotta misure attive per combattere il razzismo e l’età. I proprietari di cani sono ansiosi di adottare un cucciolo. Il prezzo di un cucciolo diminuirà con l’età del cane prima dell’adozione. Diventa anche sempre più difficile per un cane essere adottato con l’età.

Poi c’è il fattore aspetto che costa anche di più. Un allevatore di Corgi di solito cercherà di allevare i tipi e i colori del mantello più popolari, e questo dipenderà dall’area in cui vivi.

Addestramento

L’addestramento necessario per adattare il tuo cucciolo alla sua nuova vita si aggiungerà anche al costo di un Pembroke o Cardigan Welsh Corgi. Lezioni per cuccioli, addestramento 1 contro 1, addestramento all’obbedienza e lezioni di agilità sono tutti tipi di addestramento che possono variare di prezzo a seconda del termine, dell’istituto che scegli e della quantità di lavoro necessaria.

Scelte Intelligenti Per Ridurre I Costi Dei Corgi

Questi costi non sono evitabili, ma ci sono cose che puoi fare per ridurre il costo di possedere un Corgis. L’adozione di un Cardigan Welsh Corgi o Pembroke Welsh Corgis può farti risparmiare migliaia di dollari per andare agli allevatori. Alcuni veterinari non applicano lo stesso importo e altri aumentano i prezzi per servizi simili. Affidati a un veterinario che è ancora professionale.

Investire in cibo di buona qualità e prendersi cura del proprio cane, come toelettatura regolare e pulizia dei denti, può aiutare a ridurre le possibilità di sviluppare gravi problemi di salute in futuro.

Come Scegliere Il Corgi Giusto Per Te

I costi di Corgis possono variare a seconda di molti fattori. Siamo qui per aiutarti ad acquistare un Corgi o ad adottarne uno nel modo più rapido e sicuro possibile.

Scegliere L’allevatore Giusto

Evita gli allevamenti di cuccioli e gli allevatori di cortili come la peste. Queste persone e organizzazioni sono crudeli e disumane. Ibridano le femmine, spesso usano metodi di incrocio che possono portare a Corgis molto malsani e le condizioni di vita e le cure sono inferiori alla media. Come possiamo evitare di riprodursi nei nostri cortili o negli allevamenti di cuccioli?

Se trovi che il prezzo è troppo alto, è molto probabile che tu stia cercando un allevatore/allevatore di cuccioli da cortile. È terribile usare questa analogia, ma è come in Costco quando hai cose alla rinfusa, tutto ha un prezzo più economico. Lo stesso vale per gli allevatori da cortile e gli allevatori di cuccioli. Poiché ne hanno così tanti, il costo per i loro Welsh Corgis è inferiore.

Un allevatore che non fa domande sulla tua situazione finanziaria o sulle condizioni di vita è un’altra bandiera rossa. Potrebbero anche essere un po ‘più invasivi e chiedere di controllare o fare videochiamate con te durante il primo anno per controllare il cucciolo. Sebbene comprendiamo che la privacy è importante per alcune persone, l’allevatore sta facendo del suo meglio per garantire che il cucciolo sia al sicuro.

È un’altra indicazione che l’allevatore non è stato onesto con te riguardo al lignaggio dei genitori o se non è disposto a rispondere alle tue domande. Prima di consegnare i tuoi sudati soldi, l’allevatore non dovrebbe solo darti il benvenuto per incontrare il cucciolo e vedere le loro strutture. Forniranno anche una garanzia sanitaria, almeno il primo colpo di vaccinazione e un contratto che stabilisce i termini e le condizioni per proteggere te, l’allevatore stesso e il tuo cane.

La maggior parte degli allevatori avrà un sito Web e siti di social media che mostrano le loro credenziali e i loro cuccioli. Devi anche essere consapevole del fatto che anche gli allevatori non etici possono avere queste piattaforme solo per sembrare legittime. Puoi trovare recensioni scritte da veri acquirenti e chiedere referenze. Se l’allevatore diventa difensivo e persino aggressivo, allora sai che c’è qualcosa che non va.

Dai Un’occhiata Da Vicino Al Contratto

Ciò che è scritto nel contratto mostrerà quanto l’allevatore si preoccupa per il tuo nuovo membro della famiglia peloso. Dovresti cercare le clausole che indichino i dettagli della vaccinazione, contengano una clausola sull’allevamento e delinei cosa accadrà se devi rinunciare al cucciolo. La maggior parte degli allevatori vorranno i primi pasti sui loro cuccioli se non puoi più prenderti cura di loro.

Condizioni Di Salute Di Corgi

Immagine di Brandon Cormier, Unsplash

Un cane malato è il peggior incubo per qualsiasi genitore di cani. Devi essere consapevole dei potenziali problemi di salute che possono influire sul benessere del tuo Corgis e adottare misure per mitigarli. I corgi hanno una vita normale di circa 11-13 anni. Come il bassotto, i Corgis hanno corpi allungati e gambe corte, che portano a problemi di salute come IVDD o malattia del disco intervertebrale, displasia del gomito, epilessia e altro ancora. Un buon modo per restringere ciò che può influenzare il tuo cane di famiglia è chiedere all’allevatore dei genitori del cane.

I corgie hanno bisogno di molto esercizio. Sono cani da pastore e il loro istinto di pastore non è andato perso nel corso degli anni, anche se possono essere cani di città in buona fede. La chiave è non lasciare che il tuo Corgi salti troppo, perché può stressare indebitamente la sua colonna vertebrale. Puoi anche controllare il peso del tuo Corgi per prevenire lesioni spinali. Un cane di taglia grande avrà una pancia più grande che sarà più pesante e più dannosa per la colonna vertebrale.

Puoi prevenire i problemi della pelle mantenendo il tuo Corgi pulito e ben curato. Se fa troppo freddo o troppo caldo dove vivi, cerca di mantenere la casa fresca per evitare che il tuo cane si raffreddi.

Domande Frequenti

Perché Il Corgi è Così Costoso

Il costo di un cane riflette direttamente la sua popolarità o scarsità. I Bulldog francesi, ad esempio, hanno goduto di un’ondata di popolarità negli ultimi anni e sono ancora amati da molte persone fino ad oggi. Avevano un prezzo, soprattutto per i Blue Frenchies. Ci sono anche Labrador Retriever, Golden Retriever e Labrador Retriever. Questi sono gli animali domestici più amati e amati d’America. Queste razze sono molto convenienti a causa della loro ampia disponibilità.

I corgie sono costosi a causa della domanda, ma dipende anche dal tipo che scegli. I Pembroke Welsh Corgis sono più costosi nelle aree in cui le loro orecchie a punta sono più apprezzate. I cardigan Welsh Corgies possono essere più rari, quindi sono generalmente più costosi. Altri fattori che influenzano il prezzo di un corgi sono la reputazione degli allevatori, la quantità di cure e di addestramento che sono già stati dati al cucciolo, il lignaggio e l’aspetto.

I Corgis Sono Buoni Animali Domestici

I corgi sono animali meravigliosi. In generale, la razza è abbastanza amichevole e affettuosa. Sebbene possano essere vigili, alcuni Corgi possono essere un po’ più aggressivi di altri. Tuttavia, sono ottimi cani. Non sono il massimo per climi molto caldi e umidi, ma sono adattabili e possono acclimatarsi alla vita di città o alla vita rurale. Sono una razza intelligente e generalmente possono rispondere bene all’addestramento, soprattutto se gli viene assegnato un compito poiché sono cani da lavoro.

Corgis Abbaia Molto?

Sì, Corgis abbaia parecchio. Sono cani molto vocali e vigili, che possono aggravarsi su quanto parlano. Un Corgi non fa per te se non ti piace un cucciolo di pelliccia loquace. D’altra parte, i Corgis sono ottimi cani da guardia grazie a questa caratteristica. Ma gli intrusi non saranno l’unica cosa a farli esplodere. Corgis può essere territoriale, il che avrà anche un impatto su ciò a cui reagisce.

Prova a passare qualche giorno con un cane molto loquace o prova ad allevarne uno per un breve periodo. Questo ti darà un’idea migliore se la vocalizzazione di un Corgi è qualcosa con cui puoi convivere. L’ultima cosa che vuoi è dover restituire il cane all’allevatore a causa del costante abbaiare.

Quali Sono I Problemi Affrontati Da Corgis?

A parte l’amore per parlare, Corgis può anche soffrire di problemi di salute ereditari e di quelli che affliggono la razza in generale. Questi includono IVDD, malattia del disco intervertebrale, displasia del gomito e molti altri problemi di salute. È una sfortunata verità di possedere questa adorabile razza, ma ci sono cose che puoi fare per prevenire lo sviluppo di problemi di salute. Ad esempio, assicurarsi che il tuo cane Corgi non salti su o giù troppo può ridurre l’IVDD.

Prima di decidere di adottare un Corgi, vuoi scoprire cosa gli riserva il futuro? Chiedi all’allevatore dei genitori dei cuccioli di Corgi. Molto probabilmente ciò di cui hanno sofferto i genitori verrà tramandato al tuo cucciolo. Evita gli allevatori di cuccioli e gli allevatori da cortile. Invece, scegli allevatori rispettabili. I cani di allevatori rispettabili tendono ad essere più sani.

Perché Non Dovresti Prendere Un Corgi?

I motivi per cui qualcuno non dovrebbe ottenere un Corgi variano da persona a persona. Se abiti in un appartamento con pareti molto sottili, un Corgi potrebbe essere di disturbo per i tuoi vicini. Questa razza non è raccomandata se non hai abbastanza soldi ogni mese per sostenere il tuo Corgi. Ci sono molti problemi di salute che Corgis può sperimentare, dai problemi alla colonna vertebrale ai calcoli renali. Il trattamento per queste condizioni di salute può costare un sacco di soldi, soprattutto se il tuo cane non ha l’assicurazione.

Dovresti assicurarti di avere le giuste risorse per prenderti cura del tuo cane prima di decidere di adottarlo. Devi essere pronto a prenderti cura del tuo Corgi o di qualsiasi altra razza.

Conclusione

Il costo di un Corgi è più del solo cane stesso.

Inoltre, devi considerare il costo iniziale di tutti gli accessori per il tuo cucciolo e rendere la tua casa a prova di cucciolo. Ci sono anche spese mediche, cibo e costi di formazione. Crediamo anche che il tempo dedicato alla cura del tuo Corgi possa essere un costo.

Se sei sicuro di voler accogliere un cucciolo di Corgi, assicurati di fare la dovuta diligenza e trovare un allevatore rispettabile o salvarne uno dal rifugio. Usa i nostri criteri per aiutarti a evitare gli allevatori di cuccioli e gli allevatori di cortili.

Suggerimento dell’esperto

Questo non è un consiglio esperto, ma un fatto divertente. Secondo le leggende gallesi, le fate cavalcano Corgis. Queste creature mitiche erano in realtà Corgis, che venivano usate come trasporto e nelle battaglie. Immagina le leggende e le storie che racconterebbero se Corgis potesse parlare!

Lo sapevate?

I Cardigan Welsh Corgis, la razza più antica, sono ciò che l’AKC ha inizialmente identificato con il nome di Corgi. Questi simpatici cani sono veloci e abituati a radunare le pecore.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Jess è in grado di scrivere di questi prodotti oltre ad essere la mamma di un cane, dandole un’idea dell’importanza di scegliere i prodotti giusti.