Qual è L'erba Migliore Per Cani Allergici?

Come Faccio A Sapere Se Il Mio Cane Ha Allergie?

Molti degli stessi sintomi possono essere vissuti dai cani con allergie come persone. Molti cani avvertono prurito agli occhi e alle orecchie, naso che cola, starnuti, tosse e respiro sibilante.

Inoltre, i sintomi di allergia possono evolvere in condizioni più gravi. Alcuni dei segni che dovresti cercare includono:

  • Protuberanze rosse sullo stomaco e sulla zona inguinale
  • prurito eccessivo
  • Masticare o leccare le zampe
  • Orecchie infiammate o ferite

Questi sintomi non solo possono causare un notevole disagio, ma possono anche avere un grave impatto sulla salute a lungo termine dei tuoi animali domestici. Alcuni cani sviluppano infezioni batteriche secondarie a causa di graffi e leccati eccessivi.

Le infezioni ricorrenti dell’orecchio nei cani possono causare danni permanenti alle orecchie e possono persino influenzare il loro udito.

È importante portare il cane dal veterinario se manifesta uno di questi sintomi.

A Cosa Sono Le Allergie Del Mio Cane?

Le allergie possono verificarsi nei cani a una varietà di cose, inclusi fattori ambientali e alimentari. Quando il tuo cane ha un’allergia, il suo corpo attiva una risposta immunitaria a una sostanza specifica nota come allergene.

Gli allergeni sono in genere proteine che il tuo animale domestico ha incontrato in precedenza. Il corpo reagirà innescando una reazione allergica.

Quando si tratta di erba, il problema principale è il polline dell’erba. Come parte integrante della loro vita, le erbe producono polline.

Le proteine specifiche del polline di graminacee variano a seconda della specie di graminacee. Inoltre, alcune erbe producono più polline di altre e il ciclo del polline può variare durante l’anno.

La Migliore Erba Per Cani Con Allergie

Quando si tratta di scegliere l’erba migliore per i cani con allergie, la chiave è cercare erbe con un basso numero di pollini. Ecco alcune opzioni per l’erba che dovresti considerare.

Bermuda Ibrido

Su biancheria da letto eo abbigliamento

L’erba delle Bermuda è una delle erbe più popolari per i prati. La normale erba delle Bermuda può causare allergie negli animali domestici a causa dei suoi alti livelli di polline.

Fortunatamente, gli ibridi delle Bermuda sono disponibili e possono essere un’ottima opzione per i cani con allergie.

Il fattore più desiderabile delle specie ibride è che contengono poco o nessun polline. Questo può ridurre i sintomi del tuo animale domestico e renderlo più divertente giocare in giardino.

Gli ibridi delle Bermuda producono un tappeto erboso denso che resiste bene al traffico di animali domestici.

Dovresti essere consapevole del fatto che la semina ibrida può presentare alcune difficoltà. Nella maggior parte dei casi, gli ibridi producono semi sterili e devono essere installati utilizzando zolle o zolle d’erba.

Loietto

Il loglio è un’erba temperata che si trova comunemente nei pascoli. È disponibile in una varietà di specie, comprese le erbe annuali, biennali e perenni.

Il loglio perenne è comunemente usato nei prati degli Stati Uniti. Il loglio, un’erba della stagione fresca, prospera nelle regioni con estati miti e inverni non troppo freddi.

Sebbene il loietto causi comunemente allergie, il polline proviene dai fiori che si trovano solo su steli alti 2-15 cm.

Mantenere l’erba corta riduce la fioritura e la quantità di polline che l’erba produce.

Festuca

La Festuca può resistere a una varietà di climi ed è quindi un’erba rustica. In passato, la festuca veniva utilizzata principalmente come erba da pascolo. Tuttavia, nuove specie sono state sviluppate per il tappeto erboso.

Esistono due tipi principali di specie di festuca: la festuca alta e la festuca fine. Sebbene ci siano vantaggi di entrambi, la festuca alta è spesso la migliore per gli animali domestici con allergie.

Le feste alte, come il loietto, fioriscono solo quando raggiungono una certa altezza. È possibile ridurre la produzione di polline mantenendo l’erba falciata frequentemente e al di sotto di 3-10 cm.

Erba Di Bufalo

L’erba di bufalo è nota per la sua capacità di prosperare in aree con pochissima acqua. Questa erba richiede poca manutenzione ed è un’ottima opzione se vivi in una zona soggetta a siccità.

È importante raccogliere l’erba di bufalo che produce solo piante femminili. Queste specie non fioriscono e non producono polline.

Ciò ridurrà i sintomi delle allergie del tuo animale domestico e aiuterà a tenerli a bada.

Erba Di Sant’Agostino

L’erba di Sant’Agostino, un’erba densa e corta, è popolare nei climi caldi e umidi. Questa erba non è resistente alla siccità, ma può resistere al calore.

Tuttavia, l’erba di Sant’Agostino può tollerare condizioni del suolo salato ed è un’opzione eccellente per le persone che vivono vicino alla costa.

L’erba di Sant’Agostino produce polline ma è molto raro che si disperda nell’aria. Questo rende più facile ridurre l’esposizione degli animali domestici e controllare i sintomi di allergia.

Queste erbe sono una buona opzione per i cani che soffrono di allergie. Tuttavia, le allergie di ogni cane sono uniche.

È impossibile prevedere quali erbe causeranno reazioni allergiche nel tuo cane senza test professionali.

Diagnostica E Test Per Le Allergie

Può volerci pazienza per determinare l’allergia del tuo cane. Devi prestare molta attenzione a ciò con cui il tuo cane entra in contatto e quando si manifestano i suoi sintomi.

Se pensi che il tuo cane abbia un’allergia all’erba o all’ambiente, puoi anche controllare la conta dei pollini locali. Questo ti aiuterà a identificare quali picchi di polline corrispondono ai sintomi del tuo animale domestico.

Il tuo veterinario può raccomandare test allergici per determinare se il tuo animale domestico ha qualche allergia.

Questo test consiste in esami della pelle e del sangue. Identifica allergeni specifici nel corpo del tuo animale domestico.

Questo test può essere utilizzato per determinare se il tuo animale domestico è allergico o sensibile all’erba.

I test allergici possono essere costosi e spesso richiedono un dermatologo veterinario. Il tuo veterinario sarà in grado di consigliarti le migliori opzioni disponibili per il tuo animale domestico.

Ulteriore Cura Per I Tuoi Cani Allergie All’erba

Sebbene la selezione di un’erba adatta alle allergie sia ottima, ci sono alcuni passaggi aggiuntivi che puoi intraprendere per aiutare i tuoi cani alle allergie.

Riduci L’esposizione Del Tuo Animale Domestico

È importante conoscere la stagione di impollinazione dell’erba in modo che il tuo animale domestico non diventi più vulnerabile quando pianta l’erba. Ridurre l’esposizione del tuo animale domestico a un numero elevato di pollini può ridurre notevolmente i suoi sintomi.

Se i sintomi dei tuoi animali domestici sono gravi, potresti dover evitare del tutto alcune erbe. Quando esci, tieni il cane sul marciapiede o in aree non erbose.

Potresti anche prendere in considerazione l’idea di aumentare le attività indoor dei tuoi cani quando il polline è al suo apice.

Taglia L’erba Frequentemente

Il polline d’erba si trova solitamente nei capolini nella parte superiore dell’erba. Falciare frequentemente l’erba può aiutare a ridurre lo sviluppo di questi capolini e a ridurre i livelli di polline.

Raccogli I Ritagli Di Giardino

Sebbene sia importante tagliare l’erba frequentemente per ridurre la quantità di polline, devi anche rimuovere i ritagli dal tuo giardino. I ritagli lasciati sull’erba possono aumentare la probabilità che il tuo animale domestico entri in contatto con il polline dell’erba.

Mantieni Il Tuo Cane Pulito

Mentre corri nel cortile, il polline dell’erba può attaccarsi al pelo del tuo cane e rimanere incastrato tra le zampe.

Dopo che il tuo cane ha giocato all’aperto, prenditi un momento per eseguire una rapida pulizia e rimuovere il polline in agguato nei suoi capelli. Le salviette per neonati o un asciugamano umido funzionano benissimo per questo.

Presta attenzione alle zampe del tuo animale domestico quando pulisci la sua casa. L’erba è più direttamente a contatto con le zampe del tuo cane, quindi può essere difficile pulirle tra le dita dei piedi.

Se il tuo giardino è stato falciato di recente o è in piena stagione dei pollini, potresti prendere alcune precauzioni aggiuntive.

Fare il bagno al cane una volta alla settimana può prevenire l’accumulo di polline nel mantello e fornire un ulteriore sollievo dal prurito.

Sbarazzati Del Polline Da Casa Tua

Dovrai mantenere il tuo cane pulito e pulire dopo di lui. Il polline può essere rintracciato sul pelo del tuo cane e persino sul fondo delle tue scarpe.

Puoi eliminare il polline in eccesso togliendoti le scarpe ogni volta che entri in casa e pulendo la casa regolarmente.

Visita Il Tuo Veterinario

In alcuni cani, le allergie possono diventare un problema serio. Anche se prendi le precauzioni di cui sopra, è importante parlare con il tuo veterinario delle condizioni del tuo animale domestico. Ci sono molte forme di farmaci per l’allergia disponibili per gli animali domestici.

Il tuo veterinario potrebbe anche essere in grado di fornire ulteriori indicazioni su come ridurre l’esposizione dei tuoi animali domestici.

Riepilogo Della Migliore Erba Per Cani Con Allergie

La selezione di un’erba a basso contenuto di polline può svolgere un ruolo significativo nel ridurre le allergie dei tuoi animali domestici. È importante ricordare che tutti i cani hanno allergie diverse e potrebbe volerci del tempo per capire quale funziona meglio per te.

Puoi anche ridurre i sintomi del tuo animale domestico mantenendo il prato tagliato e l’ambiente pulito.

Se hai ulteriori domande sulle allergie dei tuoi animali domestici o desideri discutere di test allergici, ti consiglio di fissare un appuntamento con il veterinario locale.