Le Migliori Razze Di Cani Per I Corridori

Queste Sono Le Migliori Razze Di Cani Con Cui Correre

La corsa può essere un ottimo modo per rilassarsi dopo il lavoro, per liberare la mente quando hai un milione di pensieri a cui pensare e per fare un po’ di esercizio. È anche un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità con il tuo cane. Correre con il tuo cane è più divertente e motivante che correre da solo. Sai che stai facendo qualcosa per qualcun altro uscendo di corsa. Se salti una sessione, ti sentirai male e i grandi occhi da cane ti fisseranno con occhi giudicanti finché il tuo guinzaglio non verrà sollevato. Questo è l’incoraggiamento che stavi cercando.

Tutti i cani hanno bisogno di esercizio e tutte le razze sono adatte per avventure all’aria aperta, ma alcune razze di cani potrebbero adattarsi meglio alla corsa di altre. Ricorda di portare sempre con te l’acqua, soprattutto per le lunghe corse e nella stagione calda, e di ricordare che correre sull’asfalto è più duro per le ossa e le articolazioni di un cane che correre, ad esempio, su sabbia, erba o altre superfici più morbide. Non aver paura di iniziare a correre con il tuo cane. I cani, come gli esseri umani, possono perdere il controllo. Di seguito sono elencate alcune razze di cani da considerare per un corridore che sta pensando di prendere un nuovo cucciolo o un cane adulto, poiché è probabile che si adattino perfettamente a una famiglia attiva e amante dell’esercizio.

Labrador Retriever

Ci sono poche razze di cani versatili come il Labrador Retriever; un cane robusto ma atletico, che ama le avventure oltre a rannicchiarsi sul divano, ed è altamente addestrabile e così leale che nulla può convincerlo a deviare dalla tua parte. Sono ottimi compagni di corsa poiché amano fare esercizio e per essere cani ad alta energia che possono facilmente stare al passo con te anche per una corsa a lunga distanza. La capacità di imparare cose nuove e di capire cosa ci si aspetta da loro è molto naturale per il Labrador Retriever, ed è una razza che si adatterà rapidamente al tuo ritmo e al tuo ritmo di corsa.

I Labrador Retriever sono una razza conosciuta come un cane da caccia. Sono famosi per la loro obbedienza, disponibilità a lavorare e desiderio infinito di compiacere. Se porti un Labrador Retriever in esecuzione, potresti trovarti a lottare per tenere il passo. Ma un Labrador Retriever è un ottimo compagno di corsa e un amico divertente con cui vivere avventure attive.

2. Pastore Tedesco (GSD)

Questa magnifica e potente razza di cani è spesso vista essere usata come cani poliziotto, per la ricerca e il salvataggio e per la guardia di proprietà, e la ragione di ciò è la loro intelligenza, la loro impavidità, il loro desiderio di lavorare e l’impressionante capacità di adattarsi a nuove situazioni . Il pastore tedesco è un cane attivo che ha bisogno di esercizio fisico regolare. Non è il cane per le persone che vogliono guardare la TV tutto il giorno. Sono ottimi compagni di corsa grazie alla loro spinta, al fisico forte e all’atteggiamento positivo. Non dovrai fermarli molto prima che lo facciano.

Un pastore tedesco è concentrato sul suo compito e capirà rapidamente come funziona correre con un membro della famiglia (come non fermarsi a fare pipì su ogni albero). Sono un’ottima caratteristica di sicurezza per i corridori che amano correre a tarda notte e al mattino presto a causa della loro natura protettiva. Nessuno scherza con un pastore tedesco, quindi ti manterranno al sicuro e in forma rendendo la corsa molto più divertente.

3. Husky Siberiano

I Siberian Husky sono vocali e attivi e non hanno bisogno di essere lasciati soli. Richiedono molto esercizio ogni giorno, altrimenti possono annoiarsi e iniziare a impegnarsi in comportamenti distruttivi (ululare, abbaiare o scavare, masticare e così via). Hanno bisogno di essere esercitati ogni giorno. Questo è il motivo per cui richiedono qualcuno che dedichi il proprio tempo a rendere le loro giornate varie ed emozionanti. L’Husky è stato allevato come un cane da slitta, il che significa che è nel loro DNA correre, correre e correre, con un’energia che spesso sembra infinita.

Un Husky che corre per te è un modo per fare del tuo meglio. Preparati però a correre finché non riesci a malapena a respirare, solo per girarti e vedere l’Husky rimbalzare su e giù pronto per un altro tentativo. Gli husky non hanno un interruttore di spegnimento e, anche se dormiranno profondamente dopo un allenamento, tutto ciò che devi fare è dire la parola e saranno pronti per un altro tentativo! Il Siberian Husky è un’ottima scelta se stai cercando un cane che ti spinga a fare le tue corse quotidiane. Puoi trovare il miglior cibo per gli husky per alimentare l’energia del tuo cucciolo qui.

4. Dalmata

C’è qualcosa di simile a un cavallo nei movimenti del corpo potenziati di un dalmata, e che coincidenza che siano noti esattamente per questo per essere in grado di tenere il passo con un cavallo! Il loro fisico snello consente loro di muoversi senza sforzo lungo strade e terreni più difficili e le loro dimensioni eliminano il rischio di calpestarli accidentalmente durante una corsa. Ti divertirai a portare il tuo dalmata a correre. Le loro gambe lunghe possono consentire loro di camminare al tuo fianco a un ritmo molto confortevole anche se stai lavorando sodo. I dalmati sono amichevoli, divertenti e in qualche modo protettivi nei confronti dei loro proprietari e membri della famiglia, che sono tutte ottime qualità per i compagni di corsa canina.

I capelli corti del dalmata sono anche un vantaggio quando si corre sotto la pioggia o in condizioni di bagnato (ricorda solo che potrebbero aver bisogno anche di un impermeabile), poiché sono facili da pulire e asciugare una volta rientrati. Niente pelo lungo e spesso che deve essere lavato per eliminare lo sporco e niente che possa trattenerli quando corrono accanto a te come parte della tua routine di allenamento quotidiana.

5. Pugile

Anche se il Boxer dall’aspetto orgoglioso potrebbe non essere la prima razza che viene in mente quando si pensa alla corsa e alle forme di esercizio impegnative, in realtà sono ottimi corridori! Il Boxer era originariamente utilizzato durante la guerra come corrieri, per consegnare pacchi e messaggi e per dare la caccia a grandi prede come bisonti e cinghiali. Tutti questi compiti erano fisicamente impegnativi e richiedevano un cane altamente energico, forte e resistente, e mentre le responsabilità e lo stile di vita di un Boxer potrebbero aver cambiato la mentalità e le capacità fisiche rimangono. Un Boxer non è soggetto a fatica e può essere portato a fare una passeggiata o una corsa. Reintegrali con questi alimenti per cani per Boxer.

Le persone che hanno mai avuto un Boxer o hanno trascorso del tempo con loro potrebbero aver sperimentato ciò che è noto come l’ustione del Boxer. Questo è quando il cane sembra improvvisamente impazzire per l’eccitazione e la gioia e inizia a correre per il cortile in grandi cerchi con la coda (non mostra se la coda è tagliata) infilata tra le gambe. Questo modo esilarante di sfogarsi è un altro indicatore di quanto sia attiva la razza del cane e di quanto il Boxer apprezzerebbe uscire dal cortile per una corsa lunga e impegnativa.

6. Golden Retriever

Il Golden Retriever è un amico e un compagno che può essere più di un semplice cane di famiglia. Può anche essere il migliore amico di un bambino e un viso accogliente quando torni dal lavoro. Il Golden Retriever è un avventuriero. Sono pieni di vita, sempre pronti per una sfida e hanno un fisico molto atletico. Un Golden Retriever tende ad essere molto vicino ai suoi familiari; quindi perché lasciare che facciano anche loro parte della tua routine di allenamento quotidiana? Sarà un ottimo modo per loro di uscire con te.

È facile farsi ingannare dai modi dolci di un Golden Retriever, ma è una grande razza di cani che ha bisogno di uscire e muoversi ogni giorno. Hanno bisogno di esercizio e saranno entusiasti di venire con te a fare una bella corsa in giro per il quartiere o in un parco da qualche parte, e in seguito, puoi scommettere che il Golden Retriever vorrà rannicchiarsi sul divano (se consentito) con te per alcuni tempi di inattività e riposo necessari.

7. Pitbull

Questo compagno di corsa alternativo è uno che potresti aver dimenticato di prendere in considerazione, ma il Pitbull è una piccola macchina muscolare testarda piena di energia e determinazione, che potrebbe sorprenderti se portata a correre! I pitbull sono forti e agili, quindi non si stancheranno facilmente. Appartengono a un tipo di cane che semplicemente non si arrende e che ha un’energia che probabilmente durerà molto più a lungo della tua energia! Il Pitbull ha l’abitudine di diventare un po’ troppo entusiasta, quindi potrebbe aver bisogno di un po’ di addestramento per non tirare quando è fuori di corsa, ma sono anche cani molto intelligenti con il potenziale per imparare velocemente.

I pitbull sono concentrati, orientati all’obiettivo e forti, quindi possono godersi avventure all’aria aperta senza alcuna restrizione. I pitbull non sono scoraggiati dal maltempo, dal terreno accidentato o da altri fattori impegnativi e non smetteranno di correre finché non lo fai (che passerà molto tempo prima che esauriscano le energie). Questi cibi sono buoni per i Pitbull.

Consigli Per Correre Con Il Tuo Cane

Ci sono alcune cose a cui pensare se hai intenzione di iniziare a correre con il tuo cane perché non vuoi portare un cane non addestrato fuori per una mini maratona di 10 miglia la prima volta. I cani dovrebbero essere addestrati a correre e devono essere in grado di abituarsi alla routine. È meglio iniziare con corse brevi o portare a spasso il cane per qualche minuto ogni tanto. Vai piano e preparati a portare il tuo cane con te durante il tuo normale percorso di corsa.

È importante permettere al tuo cane di abituarsi all’idea di fermarsi e annusare mentre corri. Mentre dovrai fare qualche pausa qua e là per permettere al tuo cane di andare al suo lavoro, il tuo cane alla fine imparerà ad aspettare fino al momento di dirti che va bene per lui smettere di usare il bagno.

Conclusione

Parla con il tuo veterinario prima di iniziare a correre con il tuo cane. È sempre una buona idea tenere aggiornato un veterinario di fiducia per quanto riguarda i nuovi regimi di esercizio, e può dirti se il tuo cane è abbastanza in forma per impegnarsi nella corsa e cosa devi pensare. Dovresti evitare di correre con i cuccioli finché non hanno finito di crescere, poiché le loro ossa e articolazioni in crescita sono ancora in una fase sensibile, e potresti anche voler pensarci due volte prima di portare un cane anziano a correre. La malattia delle ossa e delle articolazioni è comune nei cani anziani, quindi parla sempre prima con un veterinario e considera di fissare un appuntamento per un controllo sanitario generale.

È importante divertirsi a correre con il proprio cane! Trascorri del tempo all’aria aperta con il tuo cane e goditi la meravigliosa sensazione di trasformarti in una squadra di appassionati di fitness, pronti a conquistare il mondo.