Il Cane Major Di Bidens è Stato Rispedito A Casa Di Famiglia Dopo Aver Morso Un Incidente

Dopo un comportamento aggressivo nei confronti di un membro dello staff della Casa Bianca, è stato segnalato che Major, il cane del presidente Biden, è tornato in Delaware.

A poco più di un mese dal suo ruolo di primo cane da salvataggio della Casa Bianca, il cane Major del presidente Joe Bidens è stato rimandato alla casa di famiglia nel Delaware. Insieme all’altro campione di pastore tedesco di Bidens, Major ha lasciato la Casa Bianca la scorsa settimana. Secondo i rapporti, Major, un bambino di tre anni che abbaiava al personale da quando si era trasferito, è finito nella cuccia dopo aver morso una delle guardie di sicurezza.

Major è stato adottato dai Biden da un rifugio. Il cucciolo si è unito a Champ, che ha 10 anni in più. L’incidente di Majors è sfortunato e le condizioni del membro dello staff sono ancora sconosciute, ma non è raro che il comportamento di un cane cambi o si intensifichi dopo essersi trasferito in una nuova casa. I cani possono diventare ansiosi o impauriti in ambienti sconosciuti. Potrebbe volerci del tempo prima che si sentano di nuovo a loro agio. Alcuni mostrano questa incertezza attraverso l’aggressività, mentre altri ritornano alla ricerca di attenzione, comportamenti da cucciolo: masticare, abbaiare, scavare o avere incidenti in casa.

Parlando in un’intervista al Kelly Clarkson Show il mese scorso, la First Lady Dr Jill Biden ha affermato che aiutare i cani a sentirsi a proprio agio alla Casa Bianca era una priorità: sono stato ossessionato dall’idea di sistemare i nostri cani perché abbiamo un vecchio cane e abbiamo un cane molto giovane. Major e Champ hanno dovuto abituarsi più di altri animali domestici; muoversi per la Casa Bianca comporta l’uso di ascensori e c’è un gran numero di dipendenti che tengono costantemente d’occhio la famiglia, anche quando giocano nel South Lawn.

Champ è un cane anziano e ha visto più cambiamenti nella sua vita. Probabilmente gli manca anche l’energia per agire sui nervi causati dal trasferimento: i pastori tedeschi hanno una durata di vita più breve del cane medio e un tredicenne è considerato molto anziano. Major, un cane più forte e più giovane, potrebbe aver provato più stress per Champ rispetto al suo compagno più anziano. I pastori sono noti per la loro lealtà e Major può probabilmente percepire che Champ sta rallentando e sta diventando vulnerabile.

La Casa Bianca non ha ancora commentato la questione. Non importa se i cani sono stati mandati a casa in modo permanente o se torneranno alla Casa Bianca in futuro. Questo incidente serve a ricordarci che anche gli animali domestici del presidente possono essere sensibili ai grandi cambiamenti della vita.