Cosa Rende Un Cane Maschile?

Le Razze Di Cani Più Virili

I cani sono i migliori amici dell’uomo per una ragione. I cani hanno dimostrato più volte la loro lealtà. Ti aspetteresti un cane mascolino se fossi un uomo. Quindi, se stai cercando uno che integri la tua energia, ti abbiamo coperto. Questo articolo ti aiuterà a scegliere il miglior cane maschile per te.

Ci sono tutti i tipi di cani là fuori. Alcune razze sono dolci e adorabili. Alcuni, come il levriero o il beagle, sono ottimi compagni di battute di caccia. Altre razze come i retriever sono ottimi compagni di passeggiata e sono energici. Se stai cercando le razze di cani più maschili, dovresti cercare altrove.

Immagine di Seaq68 da Pixabay

Dobbiamo sottolineare che la taglia di un cane non ha nulla a che fare con la sua mascolinità. Alcuni cani possono essere piuttosto grandi, ma questo non li rende necessariamente maschili. Prendi, ad esempio, un grosso barboncino. Possono essere abbastanza grandi e forti, ma non sono la prima scelta per la maggior parte degli uomini che cercano un cane da compagnia, poiché la loro energia è più femminile. Alcuni cani di taglia media come lo Shiba Inu sono carini e resistenti.

Cosa rende un cane mascolino e quali sono le caratteristiche che lo rendono tale? Vediamolo in dettaglio nella prossima sezione.

Immagine di Judith Hasler da Pixabay

Sebbene i cani di grossa taglia possano essere maschili, non tutti hanno quell’aspetto. Ricordi il nostro suddetto barboncino? Ecco alcuni tratti canini generalmente considerati maschili.

Atteggiamento

Ora l’atteggiamento conta raramente quando si tratta di cani. Varia per tutti se parliamo di una razza maschile. Alcuni cani di piccola taglia sono rumorosi ma possono anche piangere quando vedono qualcosa di spaventoso o di grandi dimensioni. A questo proposito, alcune razze possono essere piuttosto testarde e molto coraggiose.

Proteggono i loro proprietari e li tengono al sicuro dai pericoli. Questo è evidente nell’Akita. I cani Akita sono solitamente raffigurati su Internet come cani carini e dolci. Ci viene in mente Hachiko, il fedele cane che ha aspettato nello stesso posto per nove lunghi anni il suo padrone. Dipinge un quadro potente della mascolinità.

Questo atteggiamento è una chiara indicazione di come appare la mascolinità per un cane. Ma non lasciare che questa caratteristica sia da sola il giudice di ciò che passa come una razza di cane maschile e quale no. I cani maschi possono essere coraggiosi in certe situazioni, ma timorosi in altre.

Corporatura

Nessuno, nemmeno un cane, sarà svergognato dal nostro corpo. Ma non puoi confutare il fatto che non tutti i corpi ti faranno sembrare mascolino. Parliamo in particolare delle razze giocattolo, che sono molto piccole e tendono ad essere cagnolini. Anche se sono adorabili animali domestici con cui puoi trascorrere del tempo e coccolarli, non vanno bene per molto altro. Non richiedono esercizio e non dovrebbero sforzarsi.

Un cane da riporto è, tuttavia, un cane molto mascolino e amichevole. Ma anche alcuni cani di taglia media possono essere virili. Un esempio a cui abbiamo già accennato è stato lo Shiba Inu. Il bulldog è un altro ottimo esempio di cane maschio di taglia media.

Ma anche un husky o un levriero possono essere considerati razze a causa delle loro dimensioni e dell’aspetto feroce.

Natura e temperamento

Anche i cani più calmi possono ancora essere considerati maschili in termini di temperamento. Tuttavia, alcuni cani sono più facili da disciplinare rispetto alla maggior parte. È la loro natura calma e obbediente che li rende più facili da addestrare. Alcuni cani che potresti considerare maschi non saranno facili da addestrare, ma mantengono bene l’addestramento.

Sembra

L’aspetto di un cane può farlo sembrare bello. Ad esempio, i Samoiedi sono enormi e sembrano ottimi cani da guardia, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Questa razza è molto amichevole con tutti, compresi gli estranei, quindi sono piuttosto inutili come cani da guardia.

Nel frattempo, gli adorabili beagle, che sembrano piuttosto innocui, possono diventare fantastici cani da guardia. Questo perché stanno seguendo i cani che ricordano molto bene l’odore di persone familiari.

18 Razze Di Cani Più Maschili

CTTO

1. Pastore tedesco

Il pastore tedesco è un cane giocoso e mascolino. Il mantello del pastore tedesco è caldo e resistente, il che gli consente di adattarsi sia agli ambienti freddi che caldi. Tuttavia, a differenza dell’Husky o dell’Alaska Malamute, non amano particolarmente la neve.

I pastori tedeschi possono essere adorabili quando sono cuccioli. Ma quando sono completamente cresciuti, possono essere piuttosto forti e intimidatori. A causa della loro agilità, forza e intelligenza, vengono spesso adottati e addestrati come cani da polizia e militari.

Di solito sono equilibrati, incredibilmente leali e protettivi nei confronti dei loro padroni. Dovresti essere pronto a portarli a fare passeggiate o corse.

2. Akita Inu

Immagine di uadrienn da Pixabay

Akita Inu è originario del Giappone, ma è anche abbastanza popolare in tutto il mondo. Uno dei motivi per cui sono così famosi è la loro popolarità su Internet. Sembrano felici quando sono eccitati o calmi. Possono essere piuttosto fastidiosi quando si allenano.

Questi cani se la cavano bene nelle fredde regioni del Giappone e sono ottimi per camminare sui sentieri e fare escursioni. Questi cani sono originari di Akita, una regione nota per le sue montagne. Ciò significa che l’Akita Inu è abituato a tali terreni, il che lo rende un ottimo partner per le tue escursioni.

È una razza ferocemente leale, ma può essere un po’ difficile da addestrare. Sono giocherelloni e molto fedeli ai loro proprietari. Possono essere territoriali, quindi impedisci loro di stare con altri cani.

3. Husky

L’Husky può essere scambiato per un lupo in natura a causa delle sue caratteristiche intimidatorie. Ma sono anche un tesoro nel cuore e abbastanza vocali per un cane di quelle dimensioni. Amano ricevere attenzioni e giocare, ma a causa delle loro dimensioni e della loro forza, potrebbe essere difficile da gestire. Se hai intenzione di adottare questo cane, devi avere abbastanza potenza. Farai fatica altrimenti.

Gli husky preferiscono i climi freddi, quindi è meglio non tenerne uno se vivi in un luogo caldo. Dal momento che sono anche cani energici, richiederanno molta attività fisica, quindi tenere un Husky in casa con un AC non funzionerà. È meglio tenere un Husky in climi caldi con un cane della regione fredda.

Gli husky possono essere molto fedeli ai loro padroni e anche essere ottimi cani da guardia. Sono intelligenti e mantengono molto bene la loro formazione. Basta essere pronti per passare l’aspirapolvere perché perdono molto.

4. Beauceron

Immagine di NanaSod da Pixabay

Il Beauceron è un cane intelligente e forte, originariamente allevato per mandria. Questo cane di razza francese è più grande di un border collie, ma più luminoso di uno. Dovrebbe essere considerato per le prime dieci razze di cani più maschili.

Il Beauceron è calmo e facile da addestrare. Il Beauceron è adorabile come un cucciolo. Diventano più maturi man mano che invecchiano e mantengono bene la loro formazione.

Questi cani sono molto sospettosi degli estranei e ugualmente fedeli ai loro padroni. Sono ottimi cani da guardia e possono essere addestrati a fare lo stesso con altre razze. Può essere difficile gestirli come cani di grossa taglia. Ma poiché sono intelligenti e di solito molto calmi, è più facile prendersi cura di loro.

5. Pastore belga

Il pastore belga assomiglia molto al suo cugino tedesco, il pastore tedesco. Sono molto simili nell’aspetto e nel temperamento. Entrambi sono razze di cani molto intelligenti, forti e sicure di sé. Sono estremamente leali e possono seguire i comandi molto bene. Sono la scelta preferita degli agenti di polizia.

Questa razza è energica e forte, quindi sarà un ottimo animale domestico. Dal momento che sono intelligenti, possono distinguere facilmente i tuoi amici e la tua famiglia dagli estranei. Sono un ottimo cane da guardia.

I cani da pastore belga hanno uno spesso sottopelo che li protegge dai climi rigidi. Il cane da pastore belga è la scelta ideale per chi vuole condurre una vita sana.

6. Shiba Inu

Immagine di 13040762 da Pixabay

Cugino dell’Akita, lo Shiba Inu leggermente più basso, è un’antica razza originaria del Giappone. Un tempo erano impiegati come compagni di caccia per il popolo giapponese. Sono piuttosto energici, attenti all’ambiente circostante e attivi, quindi richiedono molta attività fisica.

Shiba può essere molto vocale e rumoroso, rendendoli un animale domestico difficile. Se vivi in un complesso di appartamenti angusti, potrebbe non essere saggio adottarne uno poiché i vicini possono infastidirsi dal rumore e lamentarsi. La stessa Shiba non è contraria a vivere in appartamenti.

Oltre ad essere vocale, lo Shiba è anche territoriale come l’Akita e non va d’accordo con altre razze. Sebbene siano più piccoli dell’Akita, sono comunque molto agili e muscolosi.

Lo Shiba Inu è una sensazione virale in questi giorni. I loro volti adorabili, che li fanno sembrare sorridenti, e il comportamento sfacciato sono ciò che li rende così popolari online.

7.Dobermann Pinscher

Quando pensi ai cani di sicurezza, il Doberman è la tua prima scelta. Sono spesso usati come cani da guardia perché sono agili e vigili. Sono alti, snelli e forti nonostante il loro fisico snello. Sono molto attivi.

Questa razza è molto mascolina, non solo per il suo aspetto intimidatorio, ma anche perché è leale. Questi cani sono leali e senza paura e difenderanno i loro proprietari fino alla morte.

Il Doberman Pinscher è un cane tricolore con un pelo corto.

Possono vivere nelle regioni più calde, ma avranno bisogno di isolamento durante le stagioni più fredde. Sono eccellenti nella sicurezza e nelle pattuglie e possono essere addestrati a seguire i comandi.

8.S. Bernardo

Immagine di SEAN SHIH, Pixabay

I San Bernardo sono talvolta chiamati il “salvatore delle alpi” perché sono stati allevati dal Colle del Gran San Bernardo. Questa razza è grande, forte e intelligente. A causa della loro natura amichevole e calma, possono essere chiamati giganti gentili.

I San Bernardo sono cani maschili, non solo per il loro aspetto ma anche per il loro fascino. Possono essere giocosi e fare ottimi compagni di gioco per i bambini. Sono anche calmi con altri animali e cani. Se hai bambini in casa, allora San Bernardo è il tuo animale domestico perfetto.

9. Golden Retriever

Membro della famiglia dei cani da riporto, il Golden Retriever è una delle razze più famose del pianeta. La maggior parte dei marchi di cibo per cani usa questo cucciolo come ambasciatore a causa di quanto tutti li amano.

Il Golden Retriever è un ragazzo grande che ha un mantello lungo, dorato e ondulato. Questa razza è amata dalle famiglie che amano giocare ed è un ottimo cane da sport. Sono vivaci e sanno nuotare bene grazie alla loro pelle idrorepellente.

Quando sono felici o eccitati, i Golden Retriever sorridono. Sono cani leali, intelligenti e leali. Puoi trovare tonnellate di video online su come i Golden Retriever svolgono compiti che altre razze animali non possono.

Il Golden Retriever è leale e incredibilmente amichevole. Sono pazienti con i bambini e li proteggeranno tanto quanto la loro stessa famiglia.

10. Rottweiler

Immagine di Here and Now, purtroppo, conclude il mio viaggio su Pixabay.

Sebbene i Rottweiler siano noti per essere feroci e letali, non sono niente del genere se allevati in modo appropriato. La maggior parte dei Rottweiler sono stati addestrati ad attaccare e intimidire gli altri dai loro proprietari. Ma se allevi questi cani con cura e affetto, possono essere molto gentili e amorevoli.

È essenziale socializzare i tuoi cani quando sono cuccioli per assicurarsi che si abituino alle persone. Naturalmente, puoi anche addestrarli a riconoscere gli estranei. Puoi addestrarli a riconoscere gli estranei e ad agire come cani da guardia.

Il Rottweiler è un cane sicuro di sé e un feroce protettore che non teme il pericolo quando protegge i suoi proprietari. Sono incredibilmente fedeli alla mano che li ha sollevati, quindi non lasciarti intimidire. Questi cani sono belli e possono anche essere molto giocherelloni.

Sono il prodotto di proprietari negligenti. Questi cani possono essere piuttosto impressionanti.

11. Levriero

Se ami la caccia, allora hai bisogno di un Greyhound come tuo compagno. Questa razza Greyhound appartiene alla categoria dei segugi ed è stata creata per assistere i cacciatori nella caccia alla grossa selvaggina. Non lasciarti ingannare dalla loro corporatura snella, poiché sono potenti e possono saltare in alto grazie alla loro forza robusta.

Il Greyhound è spesso usato durante la caccia alla selvaggina grossa, poiché è piuttosto veloce e agile. I levrieri possono essere un grande aiuto nella caccia alla selvaggina grossa. Questi cani sono ottimi animali domestici, ma richiedono molto esercizio.

Il pelo di questa razza è molto corto e facile da pulire. I levrieri adorano correre, quindi assicurati che abbiano molte opportunità.

12. Beagle

Immagine di ssorridendo da Pixabay

Sebbene i Beagle non assomiglino a cani maschi, si comportano proprio come loro. Parte della famiglia dei segugi, questa razza di cane è un eccellente tracker. Puoi anche portarli con te in un’escursione sui sentieri di montagna. Saranno in grado di tenere il passo senza problemi.

I beagle sono creature curiose. I beagle sono amichevoli e possono distinguere tra amici e estranei grazie al loro acuto senso dell’olfatto. Le loro lunghe orecchie flosce sono un’adorabile aggiunta al loro viso. Questo cane è coraggioso e allegro. Ti faranno sorridere anche se sei di cattivo umore.

Il Beagle è adatto alle famiglie, il che li rende animali domestici perfetti sia per le case grandi che per quelle piccole.

13. Documentalista di labrador

Il Lab Retriever è un cane famoso in America. I Lab Retriever sono cani energici, amichevoli, leali e giocherelloni che portano gioia a tutte le famiglie. Somigliano molto ai Golden Retriever ma senza la lunga pelliccia riccia. La pelliccia corta del Lab è densa e ruvida.

Come la fidanzata americana, il Labrador Retriever è sempre vivace. Amano tutto, dalle passeggiate allo stare a casa, al giocare in cortile. In breve, sono pronti per tutto ciò che ti piace fare. Poiché sono pazienti con i bambini, sono un ottimo animale domestico per le famiglie.

14. Elkhound norvegese

Immagine di Kenneth Schulze da Pixabay

Il cane nazionale della Norvegia, il Norwegian Elkhound, è una razza piuttosto rara. Questi cani sono di taglia media e hanno un pelo spesso. Sono intelligenti ed energici, motivo per cui i vichinghi li adoravano.

Il norvegese Elkhound è abbastanza amichevole e giocherellone. Fanno animali fantastici e cani da guardia ancora migliori, grazie alla loro intelligenza.

15. Mastino toro

L’incrocio Bulldog-Mastino è una delle razze più protettive. Amano le loro famiglie ferocemente e faranno di tutto per proteggerle. Il Bull Mastiff è forte e muscoloso con un pelo corto e un muso corto.

Sono cani giocosi che sono molto obbedienti ai loro proprietari. I mastini toro sono senza paura e gran parte della loro natura protettiva. Se stai cercando un animale domestico che possa fungere anche da cane da guardia, non puoi sbagliare con un Bull Mastiff.

16. Collie di confine

Immagine di Katrin da Pixabay

Il Border Collie, un cane di taglia media amato per la sua intelligenza, è conosciuto come una delle razze più intelligenti. È perfetto per chi ama gli animali giocosi. È intelligente, agile e molto energico, ma non è tutto! Sono curiosi e amano esplorare il mondo che li circonda.

I Border Collie sono cani da pastore, il che significa che lavorano sodo. Sono estremamente amorevoli e premurosi nei confronti della loro famiglia. Sono ottimi anche con altri animali domestici e vanno d’accordo con altre razze di cani senza problemi.

17. Malamute dell’Alaska

Vuoi un ragazzo grande che è affettuoso, ama le coccole e di cui ci si può fidare? Non guardare oltre l’Alaska Malamute. Questo grosso cane è leale e affettuoso. Come San Bernardo, sono pazienti e gentili. Possono anche essere vocali, proprio come il loro cugino Siberian Husky.

Il loro pelo spesso perde un po’, quindi dovranno essere aspirati spesso. Questi cani sono cani da lavoro e trainano le slitte nelle regioni innevate dell’Alaska. Dovrai portarli a correre.

18. Samoiedi

Immagine di Tierkunst, Pixabay

Se stai cercando un cane da guardia o un cane da guardia, è meglio che cerchi un’altra razza perché il Samoiedo è proprio quello che sembra, una grande palla di pelo che ama tutti. Questo cane sorriderà e giocherà con tutti, anche con gli estranei, che abbiano buone intenzioni o meno.

I samoiedi sono solo i cani più amorevoli che adorano i loro proprietari. Sono allegri e felici per la maggior parte della giornata e vanno d’accordo con bambini, cani e altri animali.

Conclusione

Abbiamo cercato di coprire varie definizioni di mascolinità quando si tratta di cani, ma spetta a te decidere cosa significa per te. Se vuoi un cane mascolino, puoi scegliere un gigante gentile o un feroce protettore. Cagnolini o barboncini, tuttavia, potrebbero non rientrare in quella categoria per la maggior parte degli uomini. Adotta uno qualsiasi dei cani dalla nostra lista e siamo sicuri che sarai felice con loro.