Cosa Mangiano I Pitoni A Palla? Cose Da Fare E Da Non Fare!

Se acquisti un pitone a palla allevato in cattività e ti consigliamo vivamente di acquistare solo pitoni a palla allevati in cattività, non è mai probabile che venga catturato in natura che sarà già abituato a nutrirsi di roditori, in particolare topi e ratti.

Anche se il tuo negozio di articoli per animali vende topi pitone, è improbabile che il tuo serpente venga nutrito ogni giorno con topi della stessa taglia.

Ne parleremo in dettaglio più avanti. Più piccolo è il serpente, più prede richiede per il cibo.

Una piccola palla da cucciolo Python potrebbe aver bisogno solo di un mignolo mentre una palla adulta Python potrebbe mangiarne diversi.

I pitoni a palla mangiano anche i roditori, ma non li mangiano tutti.

Cosa Mangiano I Pitoni Palla?

Ancora più importante, la tua palla da compagnia Pythons può essere nutrita con topi congelati per tutta la vita.

Ci sono alcuni proprietari di pitoni palla che nutrono anche i loro serpenti criceti, gerbilli, topi africani dai capelli morbidi e pulcini.

Cibi diversi da topi e ratti e più comunemente usati per tentare i pitoni palla catturati in natura che non sono abituati a mangiare roditori, quindi non moriranno di fame.

Di solito non è difficile convincere i mangiatori esigenti a mangiare una volta.

Alcuni pitoni palla, tuttavia, non sono in grado di adattarsi al cibo per tutti i roditori.

I Pitoni A Palla Per Adulti Devono Mangiare Più Di Un Topo Adulto Per Poppata

In effetti, di solito avrà bisogno di mangiare più di un topo alla volta per smettere di avere fame.

Due topi congelati e scongelati dovrebbero essere somministrati a pitoni palla maschi adulti che misurano 0,9 m (90 cm) di lunghezza per poppata.

Da tre a quattro topi dovrebbero essere somministrati a pitoni a palla di femmine adulte di lunghezza fino a 1,2 m (120 cm).

Prima di dare un altro topo al tuo serpente, aspetta che abbia finito di ingoiare il primo.

Il Cibo Morto è Meglio Del Cibo Vivo Per Il Tuo Pitone

Quando possibile, assicurati di nutrire i tuoi topi morti pitone palla piuttosto che topi vivi.

I topi morti non mordono indietro, come abbiamo già detto. È molto più facile mantenere una scorta costante di topi congelati che possono essere scongelati prima di dar loro da mangiare al tuo serpente.

I topi vivi non sono sempre disponibili e ci sono stati molti casi in cui hanno ucciso un pitone palla che non era interessato a mangiarli.

Se il tuo pitone palla mangia solo cibo vivo, non lasciarlo nel recinto con il tuo serpente per più di cinque minuti, così il topo non avrà la possibilità di causare gravi lesioni al tuo serpente.

I pitoni a palla riconoscono la preda dal calore, dal movimento e dall’odore. Questo è importante da ricordare quando dai da mangiare al tuo serpente.

Il tuo pitone palla non riconoscerà un topo ghiacciato come cibo. Avrà bisogno che i topi siano riscaldati a temperatura ambiente (ma non scongelati in un microonde, che può renderlo troppo caldo perché il tuo serpente possa mangiare in sicurezza).

Per far penzolare il mouse davanti al tuo serpente, usa emostatici o pinze.

Le tue dita potrebbero emettere più calore di quanto il topo morto e il tuo serpente potrebbero pensare che tu sia il suo prossimo pasto.

Come Usare Il Cibo Surgelato Per Nutrire La Tua Palla Python

Se scongela il pasto dei tuoi serpenti al sole, dovresti controllarlo regolarmente per assicurarti che non inizi a cuocere.

I pitoni palla mangiano solo animali da preda.

Una volta che l’animale è stato scongelato, dovresti darlo da mangiare al tuo serpente il più rapidamente possibile, in modo che qualsiasi batterio E. coli, Salmonella o Botulino nell’intestino dell’animale non avrà la possibilità di moltiplicarsi.

Se scongela il roditore, stai dando da mangiare al tuo serpente in acqua tiepida, assicurati di asciugarlo tamponando prima di darlo da mangiare al tuo serpente.

In questo modo non raccoglierà gran parte del substrato nella parte inferiore della gabbia dei serpenti prima che il serpente tenti di mangiarlo. Il tuo serpente non mangerà un topo o un topo che è stato ricoperto di giornali o trucioli di legno.

Ricorda che le microonde riscaldano dall’interno. I pitoni palla non possono mangiare cibi cotti.

Mentre l’esterno degli animali da preda può sembrare crudo, l’interno può essere cotto e digeribile dal tuo serpente.

Per I Piccoli Pitoni Palla, La Dimensione Del Cibo è Molto Importante

Un altro requisito per nutrire il tuo pitone palla è assicurarsi che il suo cibo sia della giusta dimensione.

Il primo pasto per un pitone palla appena nato potrebbe essere un grosso topo peloso (un topo a cui è appena cresciuto il pelo).

Palla da cova I pitoni mangiano anche i topi tramoggia (topi che hanno appena iniziato a muoversi).

Non mangeranno il mignolo (topolini senza pelo) a meno che non ci siano piccoli piccoli. Ciò può verificarsi quando due serpenti si schiudono da un uovo.

Quando il pasto offerto a un pitone palla è troppo piccolo o troppo grande, potrebbe scegliere di non mangiarlo.

Se un pitone palla va avanti e mangia un animale da preda che è comunque troppo grande, potrebbe rigurgitarlo il giorno dopo. Il rigurgito di un pasto può causare il rifiuto del successivo e la lenta fame del serpente.

Dopo che il tuo serpente ha mangiato, un leggero rigonfiamento nel mezzo del suo corpo è un indicatore affidabile che gli è stata data la preda della dimensione corretta.

Affrontare I Problemi Di Alimentazione Nei Pitoni A Sfera

I pitoni palla sono più eccitati dall’odore del loro prossimo pasto.

Non molte cose frustrano i proprietari di pitone palla più di un serpente domestico che si rifiuta di mangiare. I pitoni a palla possono mangiare, ma non ne saranno entusiasti. A volte non mangeranno per niente.

I pitoni a sfera possono essere influenzati da molti fattori. I pitoni a palla a volte possono imprimere un oggetto come cibo.

Ad esempio, un pitone palla da compagnia può riconoscere un topo come cibo, ma non un topo, o viceversa.

Un nuovo proprietario può causare problemi a lungo termine offrendo un alimento esotico alla loro palla Python per il suo primo pasto.

Potrebbe decidere che l’alimento esotico è l’unica cosa che può mangiare, costringendoti a sostenere lo sforzo e la spesa per fornire quell’alimento più e più volte.

Molti pitoni palla si rifiutano di mangiare i topi per tutta la vita.

Altri pitoni a palla si rifiuteranno di mangiare qualsiasi cosa oltre ai topi.

Alcuni passeranno avanti e indietro tra topi e ratti ma rifiuteranno qualsiasi altro animale da preda.

Poi ci sono anche i pitoni a palla che mangeranno tutto ciò che viene messo nelle loro gabbie.

È sempre meglio offrire al tuo pitone palla ciò che è abituato a mangiare. Quando acquisti o adotti un pitone palla, verifica sempre cosa ha mangiato con la persona che se ne è occupata.

È anche importante determinare la frequenza con cui il tuo serpente ha mangiato e quando è stato il suo ultimo pasto.

Dovresti assicurarti che il tuo serpente venga nutrito solo con topi e ratti congelati se sei certo che non sarà in grado di ottenere altro cibo.

È particolarmente importante sapere se il tuo nuovo serpente domestico è abituato a mangiare la preda viva. Non consigliamo di nutrire prede vive per accarezzare i pitoni a palla, perché le prede vive possono e mordono.

Possono anche mordere l’essere umano dando loro da mangiare al serpente. In alcune città degli Stati Uniti è illegale dare da mangiare ai serpenti con animali da preda. La legge richiede anche di evitare di causare inutili sofferenze alla preda.

Chiedi alla persona che vende o ti dà il serpente le regole in cui vivi.

Non dovresti nutrire nessun roditore serpente che catturi.

I topi e i ratti selvatici tendono ad essere molto aggressivi e hanno maggiori probabilità di mordere e graffiare te e il tuo serpente.

I roditori selvatici possono spesso trasmettere parassiti ai serpenti. Se un topo o un topo è abbastanza lento da rimanere intrappolato in una trappola, potrebbe essere perché è stato avvelenato.

Il cibo acquistato in negozio è necessario per nutrire il tuo serpente.

I Pitoni Palla Possono Essere Gravemente Malati Se Non Vengono Nutriti Correttamente

I pitoni a palla erano considerati animali domestici a bassa manutenzione negli anni 2022. Tuttavia, prima del 1990 erano considerati problematici e difficili da mantenere in vita.

In passato, quasi tutti i pitoni a palla venivano catturati in Africa e poi portati in America per essere venduti nei negozi di animali.

Il problema con questi pitoni palla era che molti di loro si rifiutavano di nutrirsi, anche un anno dopo essere stati portati a casa dal negozio di animali o dallo spettacolo di rettili.

L’esperienza ha lasciato i pitoni palla adulti completamente stressati dopo essere stati strappati dalle loro case nella savana dell’Africa occidentale.

I pitoni palla possono essere trovati nel loro habitat naturale come mangiatori opportunisti. Mangeranno pipistrelli, ratti, uccelli e piccoli mammiferi .

Uno studio ha mostrato che i pitoni a palla di meno di un metro (99 cm) di lunghezza mangiavano principalmente uccelli mentre quelli di oltre un metro avevano maggiori probabilità di mangiare piccoli mammiferi come ratti, topi e conigli.

I pitoni palla vivono vite interessanti in natura, inseguendo diversi tipi di prede.

Vivono in termitai sopra il suolo, visibili in tutta la pianura.

Tuttavia, questa vita interessante terminò quando i pitoni selvatici furono venduti in Nord America e in Europa.

Questi serpenti sono stati strappati da termitai, infilati in un sacco, imballati in una scatola e fatti volare dall’altra parte del mondo solo per essere gettati in vasche di vetro in un negozio di animali.

Gli è stato negato qualsiasi animale a cui erano abituati a mangiare e sono stati nutriti con ratti e topi morti e congelati che non avevano mai visto in natura.

Man mano che gli appassionati di serpenti sempre più seri iniziarono ad avere successo con i pitoni a palla, impararono come allevare in cattività per portare più serpenti al mercato degli animali domestici.

I serpenti allevati in cattività non sono stati esposti ad altri animali oltre a ratti e topi, motivo per cui non sono diventati pignoli come le controparti catturate in natura.

Può essere difficile convincere un Python palla allevato in cattività a mangiare ciò che hai preparato.