Come Tagliare Le Unghie Dei Cani Che Sono Troppo Cresciute

È così facile che le unghie dei cani crescano troppo a lungo e troppo in fretta. È importante che i genitori di cani comprendano i rischi che le unghie dei cani troppo cresciute possono rappresentare. Come proprietario di un cane, eri abbastanza sicuro che la maggior parte di voi abbia avuto incontri di wrestling con il proprio cane al momento di tagliare le unghie. È un calvario piuttosto duro e comprendiamo il terrore e la trepidazione che portano ad esso dal tuo cane e da te. Sfortunatamente, le unghie dei cani devono essere tagliate ed erano qui per dirti come tagliare le unghie dei cani che sono troppo cresciute con alcuni semplici suggerimenti e trucchi.

Le Unghie Lunghe Del Cane Sono Pericolose?

mago di Nature_Blossom da Pixabay

Prima di entrare nel taglio, affrontiamo i pericoli delle unghie troppo cresciute. Le unghie troppo cresciute possono causare problemi di mobilità. Le unghie di un cane non dovrebbero superare di qualche millimetro dal loro rapido. Non devi essere così rigoroso come misurare le unghie del tuo cane ogni volta, quindi un indicatore migliore è assicurarsi che le unghie non tocchino il suolo quando il tuo cane è in posizione eretta.

Le unghie troppo cresciute possono causare problemi di salute e un piede divaricato. Le unghie troppo cresciute possono causare gravi problemi in rari casi. Tuttavia, le unghie lunghe non solo saranno sgradevoli per il tuo cane, ma renderanno anche più difficile camminare.

I proprietari di cani potrebbero non sapere che i cani con le unghie lunghe possono avere un tempo di reazione più lento rispetto ai cani con le unghie più corte. Che cosa è una veloce che chiedi? Questo ci porta alla sezione successiva.

Qual è Il Veloce?

Il rapido di un’unghia è una combinazione di nervi, vasi sanguigni e guscio dell’unghia. Sui cani con le unghie chiare, il Quick è chiaramente visibile come un centro rosa. Il rapido non sarà visibile attraverso il guscio per i cani con le unghie nere.

Il Quick è simile al nostro letto ungueale. Il tuo cane può sentire dolore quando tagli le unghie troppo vicino o velocemente. Un problema per i cani con le unghie troppo cresciute è un rapido più lungo, che richiederà di tagliare le unghie troppo cresciute più frequentemente. Ridurre lentamente le unghie del tuo cane lo incoraggerà a crescere lentamente. Ci sarà quindi più spazio per far crescere le unghie del tuo cane prima che tocchino il suolo e richieda meno manutenzione.

Ti consigliamo di tagliare i pezzi troppo lunghi una volta alla settimana per eliminare la crescita in eccesso. Anche se è solo una piccola quantità ogni volta, questo aiuterà a riportare il rapido alla giusta lunghezza.

Cosa Dovrei Usare?

Ci sono molti strumenti disponibili per tagliare le unghie del tuo cane, il che è un’ottima cosa per i proprietari di animali domestici. Ci sono diverse opzioni per tagliaunghie che possono essere sottosezionate o smerigliatrice per unghie. Hai anche una nuova invenzione per portare sulla scena una lima per unghie per cani. Diamo un’occhiata a ciascuno di questi strumenti in dettaglio.

Tagliaunghie A Ghigliottina

Tagliaunghie a ghigliottina

Fedeli al nome, i tagliaunghie a ghigliottina assomigliano al metodo medievale di decapitazione, non preoccuparti, nessuno perderà la testa con questo strumento per tagliare le unghie del cane. La ghigliottina è senza dubbio lo strumento più semplice da usare. La ghigliottina è una leva su cui si preme. La lama cadrà a terra, proprio come il suo nome.

Tagliaunghie A Forbice

I tagliaunghie a forbice sono il tipo più intuitivo e funzionano come i normali tagliaunghie a forbice umana. Per rimuovere l’unghia troppo cresciuta, entrambe le lame avrebbero bisogno della stessa pressione. Inseriresti la parte bianca delle unghie troppo cresciute del tuo cane nel centro curvo, quindi la tua precisione è fondamentale.

Smerigliatrice Per Unghie

Smerigliatrice per unghie

Per i cani che hanno paura di tagliarsi le unghie, istruttori e veterinari consigliano una smerigliatrice per unghie. Invece di ritagliare un’intera sezione in una volta sola, una smerigliatrice per unghie va alle cuticole con più finezza. Questo strumento è uno strumento lento e costante che macina lentamente le unghie in eccesso. Consente inoltre una maggiore precisione. Puoi anche trovare punte da trapano adatte per unghie più dure o più morbide.

La manutenzione di una smerigliatrice per unghie richiederà più attenzione rispetto ai tagliaunghie e potrebbe costarti di più a lungo termine a causa della costante sostituzione delle parti. Tuttavia, è un’opzione sicura per i cani che sono costantemente resistenti alle tosatrici.

Lima Per Unghie

L’ultima invenzione per abbellire il mercato del taglio delle unghie è la lima per unghie. Questi sono simili alla lima per unghie che utilizziamo, ma su scala più ampia. In effetti, hanno le dimensioni di un piccolo iPad o laptop con materiale simile alla carta vetrata che ricopre la superficie. Fondamentalmente, è una lima per unghie gigante.

La sua funzione è simile a una smerigliatrice per unghie, ma invece di portare lo strumento al tuo cane, è il contrario. Dovrai addestrare il tuo cane a tagliare le sue unghie troppo cresciute graffiando vigorosamente la superficie. Con abbastanza abrasione, le unghie del tuo cane si accorceranno più a lungo si gratta.

Non solo la grande lima per unghie è efficace nel tagliare le unghie dei cani troppo lunghe, ma rende anche facile finire di tagliare le unghie dei cani. I tagliaunghie per cani tendono a lasciare bordi molto ruvidi che possono ferire molto la pelle. Può smussare i bordi se incoraggi il tuo cane a graffiare la lima quando il taglio delle unghie è completo.

Come Tagliare Le Unghie Al Tuo Cane

Ora diamo un’occhiata a come tagliare le unghie dei cani che sono ricoperte con il minor numero di problemi per entrambe le parti.

Creare L’atmosfera

È fondamentale che il tuo cane si senta a suo agio prima, durante e dopo il taglio delle unghie. Per fare questo, è necessario impostare l’atmosfera per così dire. Ci vorrà del tempo per abituare il tuo animale domestico a tagliare le unghie e acclimatarsi se ha già paura. Quando si imposta la stazione di rifinitura delle unghie, è importante mantenere la calma.

Non afferrarlo o limitarlo in fretta. Questo può solo peggiorare il trauma. Inizia rimuovendo lentamente e con calma il macinino o le forbicine. Portalo al tuo animale domestico e lascia che lo esamini. Se scappa, appoggialo a terra e incoraggialo a venire a ispezionarlo, mostrandogli che lo strumento non gli fa male.

Come abbiamo detto, questo processo richiederà tempo e può richiedere anche da pochi giorni a una settimana. Una volta che starà bene a venire dai clippers, dovresti ricompensarlo con una sorpresa. Il prossimo passo è prendere il tagliacapelli in mano e toccargli le unghie. Anche se all’inizio il tuo cane potrebbe resistere, dovresti continuare a premiarlo con buone prelibatezze e progressi lenti. È importante insegnare al tuo cane come associare lo strumento e deliziose prelibatezze.

La Stiva

Puoi provare a fare il lavoro da solo se il tuo cane è buono. Tuttavia, se il tuo cane sta ancora imparando l’arte di tagliare le unghie del cane, potrebbe essere una buona idea avere qualcuno che ti aiuti. Vuoi che il tuo cane si senta sicuro e a suo agio.

Il titolare dovrebbe posizionare un braccio tra le gambe anteriori e afferrare l’addome con i palmi rivolti verso l’alto. L’altro braccio dovrebbe essere posizionato sotto la zampa posteriore del tuo cane e poi sotto l’addome del tuo cane.

Immagine di PublicDomainPictures, Unsplash

Questa posizione è sicura e sicura. Ti permette anche di regolare facilmente la posizione del tuo cane, sia in grembo che in piedi. Assicurati sempre di misurare correttamente e non tentare di farlo alla cieca mantenendo una visione chiara dell’unghia.

Afferra una delle zampe del tuo cane, individua un dito del piede e premi delicatamente per estendere l’unghia. Alcuni veterinari e toelettatori suggeriscono di piegare la zampa all’indietro e di tagliare da quella direzione in modo che il taglio possa adattarsi meglio alla forma dell’unghia. Ogni modo funziona bene, purché tu e il tuo cane vi troviate a vostro agio.

Individua Il Veloce

Prima di applicare la pressione, assicurati di aver trovato il rapido e di aver misurato almeno alcuni millimetri da esso. È molto facile se il tuo cane ha le unghie chiare, tutto ciò che devi fare è evitare il centro rosa. Sarà più difficile per i cani con le unghie più scure.

Inizia A Tagliare

Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti, è il momento di iniziare a tagliare. Per le unghie chiare è facile, ma per tagliare le unghie nere o più scure dei cani troppo cresciute, devi farlo a poco a poco. Dopo ogni taglio, ritagliare alcuni millimetri. Quindi, ispeziona il centro dell’unghia del tuo cane all’altezza degli occhi. Puoi identificare il rapido da un’area scura al centro dell’unghia. Dovresti smettere di tagliare l’unghia se riesci a vederlo.

Va bene lasciare le unghie del tuo cane nel loro stato originale dopo averle tagliate. Tuttavia, se porti il tuo cane su asfalto o cemento, può levigare le unghie appena tagliate. Le smerigliatrici per unghie per cani possono essere utilizzate da altri proprietari per tagliare le unghie troppo cresciute. Il processo è lo stesso, tranne che con un’applicazione più lenta che offre maggiore flessibilità.

All’inizio, ti suggeriamo di premiare il tuo cane dopo ogni dito del piede, ma man mano che si abitua, puoi inondarlo di lodi e dolcetti dopo che il lavoro è finito.

E Se Tagliassi Il Veloce?

Immagine di Lydia Torrey da Unsplash

Gli incidenti accadono e a volte taglierai le unghie del tuo cane troppo corte e taglierai quelle rapide. Va bene, niente panico, anche se ci vorrà del tempo prima che il tuo cane accetti di nuovo il taglio delle unghie.

Per fermare l’emorragia, puoi acquistare la polvere emostatica in farmacia o in toelettatura. Anche l’amido di mais funzionerà se si tratta di un’emergenza. Se l’emorragia è più grave, potrebbe essere necessario applicare una leggera pressione per aiutare a fermare l’emorragia.

Ricordati di confortare il tuo cane perché sta decisamente soffrendo e ricoprilo di amore, lodi e dolcetti. Dai al tuo cane un po’ di tempo per riposare prima di ricominciare a tagliargli le unghie.

Domande Frequenti

Come Si Possono Arricciare Le Unghie Delle Unghie Di Un Cane?

Le unghie arricciate sono un effetto collaterale delle unghie dei cani gravemente cresciute. Il processo per tagliare le unghie arricciate del tuo cane è lo stesso delle unghie normali, ma ti consigliamo di farlo a intervalli di minuti. Puoi tagliare una piccola parte delle unghie del cane una alla volta per raggiungere la lunghezza desiderata. Puoi anche tagliarlo via fino a quando l’unghia non è più arricciata, quindi tagliare il resto in una clip.

L’unghia Incrinata Di Un Cane Può Guarire Da Sola?

Se le unghie di un cane non vengono curate, possono verificarsi crepe. L’unghia può scheggiarsi, rompersi o strapparsi e talvolta impigliarsi. Sebbene un’unghia incrinata non rappresenti un pericolo per la tua vita, può causare seri problemi se non trattata. Se non è grave, puoi semplicemente tagliare le unghie del cane, fermare l’emorragia e lasciarlo guarire da solo. Se il tuo animale domestico è in condizioni gravi, dovresti portarlo dal veterinario.

Il veterinario taglierà quindi l’unghia che pende dalla punta per prevenire l’infezione, tratterà la punta che è già infetta o disinfetterà l’area e benderà la ferita.

La neosporina è sicura per il mio cane?

Puoi usare una piccola quantità di Neosporin per curare le ferite degli animali domestici. Basta applicarlo delicatamente con un batuffolo di cotone sulla zona interessata. Il tuo cucciolo non dovrebbe leccare la neosporina. Puoi prevenire le leccate mettendo un cono di cane sul tuo cucciolo per tutto il tempo che la ferita deve guarire.

Conclusione

Il modo migliore per tagliare le unghie dei cani che sono troppo cresciute è non lasciarle sfuggire di mano in primo luogo. Non lasciare mai che le unghie tocchino terra quando il tuo cane è in posizione eretta. Per evitare che le unghie del cane diventino troppo lunghe, tagliale regolarmente. Per abituare il tuo cane a tagliarsi le unghie, crea un ambiente calmo.

Lo Sapevate?

Anche l’artiglio di rugiada o l’artiglio vicino alla caviglia del tuo cane avrà bisogno di un taglio regolare. Questa cifra nascosta dovrebbe essere considerata quando tagli le unghie del tuo cane.

Suggerimento Dell’esperto

Ti consigliamo di eseguire alcune operazioni di toelettatura di base prima di tagliare le unghie del tuo cane. Inoltre, inciampa il pelo sul piede del tuo animale domestico per avere una visione migliore dell’unghia.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.