Borsa Da Sella Dior Autentica O Falsa: Come Eseguire Un Controllo Del Numero Di Serie

Borsa Da Sella Dior Autentica O Falsa Come Eseguire Un Controllo Del Numero Di Serie

La borsa da sella Dior è un design senza tempo che non passerà mai di moda. L’iconica bisaccia è lo stile distintivo di Dior.

È stato visto per la prima volta sulla pista Primavera/Estate 2000. La contraffazione è inevitabile e le borse contraffatte stanno rapidamente diventando una delle più popolari tra le giovani donne.

Vuoi conoscere la differenza tra le borse laterali originali Dior e le imitazioni?

Come si fa a sapere se una borsa Dior vintage è stata autenticata? Lascia che ti dia 13 consigli su come identificare i dettagli della borsa e su come individuare una falsa borsa Dior Saddle per assicurarti di non trovarne una copia.

Questa guida ti mostrerà come individuare le borse da sella Dior false.

Le Borse Laterali Dior Hanno I Numeri Di Serie?

I codici del numero di serie che si trovano sul retro delle targhette in pelle delle tue borse Dior Saddle dovrebbero essere in realtà codici di dati piuttosto che identificatori univoci.

La prima e la terza rappresentano il mese in cui è stato creato il tuo particolare prodotto.

Ci auguriamo che i marchi Dior assegnino un numero di serie univoco a ogni borsa che realizzano, proprio come Chanel.

Dove Posso Eseguire Un Controllo Del Numero Di Serie Dior?

All’interno della tasca con cerniera e proprio fuori e sotto la tasca con cerniera, si trova la pelle con codice data.

Non ci sono numeri di serie sulle borse Christian Diors.

Dior Saddle Real Vs Fake Guide

Controllo Del Numero Di Serie/codice Dati Della Borsa Da Sella Originale Dior

1) Ogni articolo Dior ha un codice data speciale sul retro delle etichette in pelle, proprio come ogni altro prodotto premium.

È composto da due numeri, due caratteri e quattro numeri (00XY-0000), ma questi aspetti possono cambiare nel tempo.

2) Le lettere rappresentano lo stabilimento di produzione, mentre i numeri rappresentano la data, la settimana o il mese in cui è stato prodotto.

La prima e la terza cifra rappresentano il mese di fabbricazione, mentre la seconda e la quarta cifra rappresentano l’anno.

Ad esempio, 18-MA-0156 significa che l’articolo è stato realizzato a maggio 2016. Il numero di serie non è coerente con l’anno e altri dettagli sulle finte borse laterali Dior.

Timbro A Caldo E Etichetta Interna In Pelle

1) L’etichetta superiore delle borse da sella Dior originali deve includere Christian Dior’s e Paris sul davanti e MADE IN ITALY o SPAIN sul retro.

MADE IN ITALY e Christian Dior Paris saranno scritte sul fronte di alcune borse (come Gaucho).

L’etichetta autentica è ultra liscia e brilla leggermente, mentre l’etichetta inferiore è strutturata e granulosa e di un colore diverso.

2) Ricontrolla le cuciture: i badge originali sono realizzati con filo spesso e di alta qualità e sono estremamente ben rifiniti. Le cuciture finte attorno alle etichette sono così scarse che potrebbero staccarsi.

Le borse realizzate dopo la metà degli anni Novanta dovrebbero avere cuciture perfette su tutti e quattro gli angoli dell’etichetta interna,

mentre le borse dei primi anni Novanta dovrebbero avere il punto che attraversa solo la parte superiore dell’etichetta.

3) Il timbro termico deve essere perfettamente a fuoco nel centro delle etichette in pelle.

È importante avere le scritte in una combinazione di colori chiara, oro o argento.

Se la borsa non ha alcun colore inciso, è molto probabile che sia falsa.

Il Materiale Delle Borse Da Sella Dior

1) La tela del monogramma è cambiata nel tempo. È spesso il più difficile da confermare.

Un pezzo vintage del 2002 e un pezzo mainstream del decennio precedente differiscono leggermente.

Per cominciare, la colonna di sinistra della D si è ridotta da allora.

In secondo luogo, quando la r si è avvicinata alla D, la spaziatura tra la r e la D è cambiata.

Il monogramma ha visto la r aumentare di dimensioni.

2) Questa linea di demarcazione potrebbe non essere applicabile a tutte le borse laterali Dior in passato.

Alcune borse laterali ambigue realizzate tra la fine degli anni ’90 e le stampe ristampate dal 2022 in poi saranno simili a queste ultime

La Forma Delle Borse Da Sella Dior

1) Durante la scansione di borse false, prestare attenzione alla qualità, al colore e al tessuto.

La forma può essere irregolare, ma ciò non significa che devi semplicemente freestylerlo.

La borsa originale è più tonda, mentre la finta borsa è più lunga.

Patta Per Borsa Da Sella Dior

Il lembo dovrebbe essere più piccolo del resto per garantire un aspetto equilibrato. È più sinuoso del vero lembo e molto più grande di quanto dovrebbe.

Le dimensioni e la forma della borsa non sono gli unici problemi. Tuttavia, la tonalità del colore è molto più evidente di quanto dovrebbe.

Apertura Borse Da Sella Dior

L’ingresso della borsa Dior Saddle non inizia dal bordo della borsa.

L’apertura della borsa non è della stessa larghezza della borsa.

Hardware

Attrazioni CD:

1) L’attrezzatura è visibile su entrambi i bordi del cinturino. Questi gioielli portano gli identificatori di Christian Dior, C e D.

Sono uniti dal terzo anello, che ha angoli ondulati con bordi arrotondati.

Sul retro della maglia, rivolto verso l’interno, è inciso Christian Dior.

L’impatto della prima e dell’ultima lettera dei nomi è maggiore di quello del resto del testo.

2) L’hardware autentico Dior è più opaco e invecchiato che lucido e liscio.

La foto giusta non ha il colore vibrante dell’hardware reale. È più argenteo con sfumature gialle che oro puro.

3) Le lettere iniziali sono più grandi e più spesse della parte metallica che le collega, che è anche notevolmente più sottile e più lunga.

Le dimensioni dei modelli falsi non sono accurate.

Le borse contraffatte sono regolarmente troppo sottili, alte o leggere quando si tratta dell’allegato D attaccato alla patta anteriore.

La Cerniera

Esamina le cuciture sulle borse Saddle Dior Zipper, così come il logo e la stampa, che dovrebbero essere nitidi e coerenti, ma la qualità della cerniera ti dirà tutto.

La cerniera sull’autentica borsa da sella Dior si arrotola fino all’angolo dell’hardware, mentre la cerniera sulla borsa falsa non si chiude fino al bordo dell’area di metallo, come dovrebbe, e c’è ancora un piccolo spazio in cui potrebbe muoversi.

Cucitura

È parte integrante di qualsiasi prodotto, in particolare di quelli di fascia alta.

La cucitura dell’indumento deve essere uniforme e coerente, dalle aggiunte e dalle tubazioni alle tasche interne con zip e alle etichette interne. Ciò metterà in risalto l’eccezionale abilità artistica della Maison Dior.

Cinghie Per Borse Da Sella Dior

1) L’effetto complessivo sul cinturino delle borse finte è eccellente, ma le lettere sono più grandi e hanno una forma completamente diversa.

Il testo sulla cintura delle borse contraffatte sembra essere troppo spesso, indicando che è stato stampato troppo in profondità nella cintura, mentre il testo delle borse legittime sembra essere più sottile, indicando che è stato stampato meno profondamente nella cintura.

2) Le strisce di sfondo sono più visibili sul cinturino autentico, mentre l’effetto è quasi perso nell’immagine in basso.

La parte superiore autentica delle borse laterali ha la scritta “3) CHRISTIAN”. La parte superiore della borsa da sella Dior ha la scritta DIOR.

Di conseguenza, il testo sulla borsa falsa è invertito, poiché dovrebbe essere letto nella direzione opposta rispetto alla borsa originale.

Fibbia Per Borsa Da Sella Dior

1) La parte dorata del cinturino originale è più grande, il che significa che rimarrà chiuso allo stato solido per un periodo di tempo più lungo.

2) Il testo delle borse contraffatte diventa una frazione di millimetro più sottile delle borse laterali Dior originali.

Il colore della fibbia della borsa falsa è troppo chiaro, mentre il testo della borsa da sella Dior originale è leggermente più scuro di quello della borsa falsa.

Fodera Per La Bisaccia Dior

Le fodere Dior sono disponibili in un’ampia gamma di colori e materiali. È una buona idea prestare attenzione ai difetti della fodera, come una cattiva cucitura o altre imperfezioni che sono quasi sempre presenti.

Carta Di Autenticità Per Borse Laterali Dior

1) Con la borsa autentica, includere una busta contenente una Carta di Autenticità grigia filigranata e un libretto di cura, ciascuno dei quali è tradotto in tre lingue (inglese, cinese e francese).

2) Christian Dior dovrebbe essere stampato in nero o oro su un lato della carta della sincerità e Christian Dior dovrebbe essere scritto in oro sull’altro.

Due piccole aree sono previste per la memorizzazione dei dati su carte autentiche e una grande area rettangolare è utilizzata per la stampa delle date.

Il numero di stile della borsa che hai acquistato è rappresentato dai numeri sulla carta di autenticità.

3) Sebbene i caratteri su entrambi i tag siano quasi identici, le lettere sul tag falso che dice Boutique e Paris sono più pesanti e hanno più spazio tra di loro.

  1. Il Sacchetto Per La Polvere E La Scatola

1) Se presti molta attenzione a questi dettagli, avrai un’idea di come appare quello vero e sarai in grado di individuare subito un falso.

Il logo Dior stampato sul sacchetto raccoglipolvere è diverso per materiale, colore, dimensioni e carattere.

2) I sacchetti per la polvere Dior ora sono più di moda. Se trovi un pezzo antico con il primo sacchetto per la polvere Dior, sarà contrassegnato dal logo Christian Dior Paris ovale retrò.

3) Le recenti creazioni dei nuovi sacchetti per la polvere sono dotati solo di Diorlettering grigi stampati su cotone bianco, mentre le borse più vecchie (ma non troppo vecchie) dovrebbero avere lettere Christian Dior Paris grigiastre.

I tessuti di seta (o altri tessuti lucidi, non di cotone), invece, dovrebbero essere evitati.