9 Motivi Per Cui Il Tuo Cane Ti Evita Continuamente

Un Cane Soffre Di Una Malattia

Secondo questo articolo, il ruolo dei cani nella società è la compagnia. Potresti persino diventare la ragione dietro le loro capacità di socializzazione quando erano cuccioli.

Il distacco insolito può essere causato da lesioni o malattie. Questi sono alcuni sintomi comuni che possono verificarsi prima dell’evitamento:

  • irrequieto.
  • Vomito.
  • Sangue dal naso.
  • Perdita di appetito
  • Alta temperatura
  • Movimento letargico.
  • Indifferenza a giocare.
  • Urinare con sangue e defecare.

Questi segnali di pericolo non sono troppo allarmanti. Ma fai attenzione a ciò che sta esibendo il tuo cane, soprattutto se sta diventando grave.

Ad esempio, questo studio ha dimostrato che il vomito potrebbe essere un’indicazione di malattie. Ci sono molti esiti del vomito, tra cui diarrea, malattie infiammatorie intestinali e parassiti.

Inoltre, questo libro (pag. 15) ha analizzato insolite descrizioni delle urine.

Ciò dimostra che condizioni urinarie insolite potrebbero essere un segno di una malattia mortale. la mioglobinuria ne è un esempio. Può colpire anche i reni dei cani.

Perché i cani preferiscono nascondere il dolore

I proprietari di cani non sono estranei al fatto che i cani preferiscono nascondere il dolore.

La ricerca ha dimostrato che i cani hanno meno probabilità di interagire con i loro proprietari quando soffrono. I cani sono consapevoli che il modo di conforto dei loro proprietari è l’interazione fisica.

Ad esempio, hai accidentalmente esercitato pressione sul corpo del tuo cane durante l’abbraccio. Di conseguenza, il loro dolore peggiorerà.

Alcuni cani lo permetteranno. Ma la maggior parte tende a diventare aggressiva e ferire involontariamente i propri proprietari. Il tuo amico peloso non lo vuole. Invece nascondono il loro dolore.

: Il Tuo Cane Sta Invecchiando

I cani più grandi di noi diventano come le persone. Hanno anche un calo della salute. Poiché sono meno attivi, i cani anziani ti eviteranno.

Preferiscono sdraiarsi e non correre. A differenza di quando erano cuccioli, smetteranno di seguirti per casa.

I risultati di questo articolo hanno confermato che i cani anziani subiscono cambiamenti fisici e cognitivi come:

  • Letargia.
  • Pelli cadenti.
  • Cicli di sonno più lunghi
  • Perdita di pelo incontrollabile
  • I sensi poveri, come l’udito e la vista, possono causare danni.

Ultimo ma non meno importante, il tuo vecchio cane potrebbe soffrire di demenza. Questa è una condizione del cervello che potrebbe far dimenticare al tuo cane la persona più importante della sua vita.

Queste indicazioni mostrano che i cani anziani non riescono più a stare al passo con i loro proprietari. I proprietari di cani spesso non apprezzano i loro cani anziani.

Come genitore affettuoso di cani, dovresti mostrare il tuo apprezzamento con determinazione. Assicurati di fare sforzi per avvicinarti a loro per l’ultima volta.

: Il Tuo Cane Soffre Di Problemi Mentali

I cani che soffrono di depressione e altri disturbi mentali tendono ad evitarti. Il meccanismo più comune per far fronte ai cani in difficoltà è isolarsi.

Ti starai chiedendo perché il tuo cane smette improvvisamente di abbaiare quando te ne vai.

Un’altra tipica causa di evitamento è l’ansia da separazione o il diventare un cane con il velcro. La tua mancanza di attenzione li ricorderà per evitarti a tutti i costi.

I cani e gli esseri umani sono entrambi esseri emotivi. Anche i cani possono avere problemi mentali, proprio come gli esseri umani.

I cani sono spesso ignorati dalla comunità, proprio come gli esseri umani. La loro incapacità di parlare in modo coerente li porta a parlare delle loro azioni.

#4: Sono Perseguitati Da Eventi Traumatizzanti

Sapevi che il disturbo post-traumatico può colpire anche i cani? Lo studio ha rivelato che i cani militari sono spesso vittime di PTSD.

Per loro, sono come i flashback di guerra che insinuano l’esposizione a esperienze di pre-morte. I ricercatori hanno sottolineato che i cani non mostrano segni verbali di trauma.

Evitano le persone e i cani che incontrano. Tuttavia, non cercano conforto da altri cani o animali.

Ci sono anche cani che soffrono di traumi dovuti a combattimenti tra cani. I rifugi per animali incontrano e salvano spesso i cani dai campi di battaglia.

I cani possono anche mostrare comportamenti ansiosi come tremori eccessivi se sei troppo vicino a loro. A volte, una casa amorevole non basta. Devi anche esercitare soluzioni adeguate per alleviare il loro dolore mentale.

: La Tua Punizione è Andata In Mare

Le attività abituali del tuo cane possono diventare fastidiose. Immagina di alzarti la mattina per trovare le tue pantofole slacciate. Immagina che i tuoi compiti vengano interrotti.

È comprensibile sentirsi arrabbiati. I cani sono sensibili. Questa ricerca ha mostrato che l’interazione cane-uomo tende maggiormente ai cani.

I ricercatori hanno scoperto che i cani possono essere sensibili alle emozioni dei loro proprietari. In effetti, sembrano interagire di più attraverso le emozioni.

I tuoi cani sentiranno che sei una rabbia se li disciplina duramente. Diventano colpevoli di non poter trovare il coraggio di mostrare la loro faccia.

I cani meritano punizioni?

I proprietari di cani che vogliono addestrare i loro cani non dovrebbero punirli. I proprietari di cani erano in grado di imporre punizioni fisiche ai loro cani per anni.

Questo diario ha scoperto che le punizioni erano la fonte più comune di aggressione. L’autore suggerisce che se c’è una soluzione alternativa, usala invece.

Ad esempio, se il tuo cane continua a saltare sulla tua sedia, la violenza non è la risposta. Piuttosto, trova un modo per impedire al cane di saltare sulla sedia.

: Qualcosa/qualcuno Li Intimidisce

Stai traslocando da casa di recente? Hai invitato qualcuno senza scaldarlo al tuo cane? Forse hai presentato un nuovo amico peloso.

Se ce l’hai, fai attenzione ai segni di evitamento. Se i proprietari non prestano attenzione, sono anche responsabili.

Un cane intimo ha paura di socializzare a causa della paura di un attacco improvviso. Se stai invitando qualcuno, lascia che i tuoi cani si scaldino con loro.

Un nuovo ambiente li farà anche evitare di te. I cani tendono a costruire il proprio spazio sicuro. I cani diventeranno ansiosi se non hanno il loro spazio sicuro e non presteranno attenzione a te.

: Incoraggi Il Loro Evitamento

I proprietari di cani ricorrono a regalare dolcetti e ricompense quando i loro cani fanno qualcosa di insolito. È benefico per i cani e può essere un ottimo modo per incoraggiare comportamenti indesiderati.

Ad esempio, dare una ricompensa al tuo cane che all’improvviso ti ha evitato porterà incoraggiamento. In effetti, questo studio ha dimostrato che i cani vedono le prelibatezze come una forza trainante.

Significato, li motiva. Gli addestratori di cani hanno sempre un sacco di prelibatezze in tasca.

Peggiorerà le cose.

Continueranno a evitarti se fornisci loro costantemente ciò che vogliono.

: Si Sentivano Come Se Fossero Nei Guai A Causa Tua

Le emozioni del cane sono interconnesse con gli umani, come accennato in precedenza. A volte può diventare troppo. In effetti, un solo sguardo può farli rannicchiare.

Noterai il risultato del tuo comportamento ancor prima che inizino a evitarti. Di solito abbasseranno la testa per evitare di fissarti.

Quando i proprietari di cani lo fanno, inconsapevolmente fanno sentire i loro cani spaventati. Di conseguenza, i cani diventano diffidenti al punto da evitarti.

Sono Cresciuti Dall’isolamento

Il disagio dell’isolamento di solito si verifica per ospitare i cani poiché i rifugi salvano gli animali abbandonati. Noterai questa angoscia quando adotti un cane.

Sono spesso diffidenti nell’essere trattenuti. Sono cresciuti da soli.

È possibile avere reazioni violente all’isolamento, soprattutto se si cerca di avvicinarsi.

Crescere in isolamento è molto più facile di un’esperienza traumatica. Tuttavia, i cani possono finire per allontanarsi dai loro proprietari a causa del loro comportamento.

7 Consigli Su Cosa Fare Se Il Tuo Cane Ti Evita

: Cerca Un Aiuto Professionale

A meno che tu non sia un medico veterinario, hai bisogno di un aiuto professionale immediatamente. Un segno che il tuo cane soffre di una condizione sottostante potrebbe essere un improvviso evitamento.

I tipici segnali di pericolo sono meno evidenti ma hanno conseguenze più gravi. Possono prendere le distanze da te, ma tu non dovresti fare lo stesso.

Pianifica controlli regolari per evitare che queste situazioni si verifichino. Questo ti permetterà di sapere se il tuo cane soffre di problemi di salute.

Questo vale lo stesso per i cani con problemi mentali. Potresti inconsapevolmente diventare la vera ragione per cui hanno ansia e depressione.

Questo può essere risolto con un’assistenza professionale.

Inoltre, prendi nota se il tuo cane aveva una cartella clinica pregressa. Sapere così ti farà risparmiare tempo, specialmente con il fabbisogno di farmaci.

Assicurati che i sintomi siano identici. Sarà necessario visitare l’ospedale più vicino per il trattamento.

: Non Punire Il Tuo Cane

Sebbene addestrare i cani sia un’ottima idea, non dovresti usarli come punizioni. Potresti considerare di ripensare le tue procedure disciplinari, come accennato.

Puoi invece pensare a qualcosa che non farà male ai tuoi cani. A volte bastano i toni morbidi e le lezioni. Ricorda che il tuo cane è sensibile ai tuoi sentimenti.

Per loro, sguardi duri equivalgono a punizione.

Le interazioni calme e le lodi sono più vantaggiose di quelle tese. Sapranno cosa hanno fatto bene.

: Falli Sentire Apprezzati

Se il tuo cane ha iniziato a evitarti, non fare lo stesso. Trascorri più tempo con il tuo cane. Incoraggiateli a giocare all’aperto oa fare una bella passeggiata nel parco.

Il rapporto ha rilevato che i cani possono utilizzare metodi diversi per attirare l’attenzione. I cani possono percepire quando gli umani non prestano attenzione impegnandosi in attività ludiche.

Un altro studio ha scoperto che la noia è il risultato di una mancanza di giocosità per lunghi periodi. La noia può progredire con il passare del tempo.

Arriverà al punto che potrebbero diventare temporaneamente monotoni. Questo può essere risolto accendendo i loro sensi e giocando di più con loro.

: Scaldali Alle Persone

Familiarizzare è estremamente importante per i cani. Secondo questo articolo, il primo passo nell’addestramento dei cani è la familiarità.

Secondo il ricercatore, ai cani dovrebbe essere consentito abituarsi agli estranei. Se fatto con successo, invitare qualcuno non dovrebbe essere un problema.

Lo stesso vale per tutti gli altri animali che intendi introdurre. L’aggressività e l’evitamento saranno improbabili se hanno familiarità con te.

Tuttavia, i cani maturi che sono cresciuti in isolamento sono diversi. Ci vorrà pazienza e fiducia nel rafforzare nuovi principi per un cane adulto.

: Fai Dei Piccoli Passi

Diciamo che hai adottato un cane da un canile.

Quello che farai è farli sentire a casa. Il loro primo istinto è l’isolamento perché tutto è nuovo per loro.

Non dovresti costringere il tuo cane a stare con te a tutti i costi. Inoltre, evita di invadere il loro spazio personale. Il loro tratto selvaggio può avere reazioni violente.

Incoraggia Il Loro Evitamento.

Puoi smettere di incoraggiare il loro improvviso evitamento diagnosticandoli prima.

Non dare loro dei dolcetti subito. Cerca un aiuto professionale se sono depressi, malati, anziani o hanno un passato povero.

Premiarli aiuterà a mantenere l’evitamento a lungo termine.

: Portali In Avventure

A volte è divertente portare il tuo cane con te. Forse avevi bisogno di una pausa dalla routine quotidiana.

Lo studio ha mostrato che gli esseri umani e i cani beneficiano entrambi dell’essere vicini. Per gli esseri umani, è evidente un’ondata di euforia. Ma per i cani, l’euforia è un eufemismo.

Eri con il tuo cucciolo 24 ore prima, cosa ti impedisce di fare lo stesso?

Inoltre, le avventure funzionano davvero per i cani anziani. Trascorrerai del tempo con il tuo amico peloso prima dell’ultimo saluto.

Avviso: alcuni cani più anziani potrebbero non essere più in grado di intraprendere avventure.

Consulta immediatamente il veterinario se il tuo cane soffre di una malattia di base. Sebbene non sia necessario, anche i cani anziani sani potrebbero aver bisogno di assistenza professionale prima di uscire.