7 Modi Per Proteggere I Semi Di Erba Dai Cani

Quando pianti semi di erba, ti aspetti un prato verde lussureggiante. Ma se hai un cane che va spesso nel tuo cortile, quell’obiettivo non è facile come pensi.

Tra correre, scavare e fare pipì sull’erba, il tuo compagno canino può rovinare completamente i tuoi sogni di un prato perfetto.

Questo post sul blog discuterà come proteggere i semi di erba dai cani.

Come Proteggere I Semi Di Erba Dai Cani

Dovresti prendere precauzioni se il tuo cane è presente quando pianti semi di erba. Familiarizza con questi 7 modi per proteggere i semi di erba dai cani.

1. Scegli Le Varietà Dure Di Semi Di Erba

Alcuni tipi di erba resistono meglio all’urina del cane e alla corsa, zampe artigliate rispetto ad altri. Il loglio perenne e la festuca alta sono buone scelte se vivi in un clima più fresco.

Puoi scegliere l’erba Zoysia, Bermuda o Bahia se vivi in climi più caldi.

Se non sei sicuro dell’erba migliore per la tua zona particolare, consulta il tuo negozio di giardinaggio locale. Considera il tipo di terreno e se il tuo prato riceve più sole o ombra.

Dì al professionista che hai animali domestici. Insieme, puoi trovare il seme di erba perfetto per il tuo giardino.

2. Pianta Solo Ciò Che Puoi Mantenere

Invece di riseminare l’intero prato, pensa a farlo in piccole sezioni, quindi è più facile da mantenere. Puoi concentrarti su una parte del tuo prato alla volta, tenendo il tuo cucciolo lontano da quel punto fino a quando non si è ben stabilizzato.

Potrebbe volerci più tempo per ottenere un intero metro di erba verde. Se hai cani che amano giocare nel tuo giardino, questo potrebbe essere il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

3. Crea Una Toppa Di Erba Adatta Ai Cani

Puoi anche creare un vasino per proteggere i semi dell’erba dai cani mentre stai riseminando il tuo prato. È possibile utilizzare un tappetino erboso appositamente progettato per cani come PetSafes Portable Pet Loo.

Allo stesso modo, fornisci al tuo cane un’area giochi designata all’esterno durante il processo di crescita dell’erba.

4. Mantieni Il Ritmo

Assicurati che la tua erba abbia le migliori possibilità di attecchire e crescere nel modo più sano e veloce possibile. Il momento più importante per piantare semi di erba fresca sono le prime settimane.

Assicurati di innaffiare abbastanza l’erba durante questo periodo (ma non troppo). Scotts Natural Lawn Food è una buona scelta per i cani. La chiave è tenere d’occhio l’erba e la sua salute durante le prime settimane.

5. Radici Profonde

Dopo circa due o quattro settimane, la tua erba entra nella fase di manutenzione. Le lame e le radici lunghe sono le migliori opzioni per garantire che la tua erba sia in grado di resistere all’urina degli animali domestici e all’usura.

Imposta il tuo tosaerba in modo che mantenga un’altezza di tre pollici quando stai falciando l’erba.

Si consiglia inoltre di non falciare l’erba per la prima volta fino a quando non raggiunge almeno i 9 cm. Non rimuovere più di una lama alla volta.

Quando innaffi l’erba, annaffia in profondità ma non troppo spesso per assicurarti di ottenere uno sviluppo ottimale delle radici.

6. Per Quanto Tempo Dovresti Tenere I Cani Lontani Dall’erba Dopo La Semina?

Dovresti tenere i tuoi animali domestici lontani dal prato per almeno due o quattro settimane dopo aver deposto i nuovi semi di erba. Questo è quando il seme dell’erba diventa il più fragile e sta ancora crescendo.

I giardinieri professionisti raccomandano di estendere questo periodo di tempo a 6-8 settimane per consentire la manutenzione. Questo lasso di tempo consente alla tua erba di avere abbastanza tempo per stabilizzarsi e sviluppare radici forti.

7. Stendi Uno Strato Leggero Di Pacciame O Paglia

La paglia può essere utilizzata per proteggere i semi dell’erba dalle zampe e dagli uccelli dei cani. Stendi uno strato sottile di pacciame o paglia per aiutare a coprire e proteggere il seme. Questo consiglio è particolarmente utile se non puoi tenere il tuo cane lontano dall’erba per il periodo di 6 settimane.

Cani E Semi Di Erba: Pericoli

Questo articolo è incentrato sulla protezione dei semi di erba dai cani. Ma è altrettanto (se non di più) importante assicurarsi che anche il tuo cane stia al sicuro.

I semi di erba possono farsi strada tra le zampe dei tuoi cuccioli, nelle orecchie, nel naso, negli occhi e altro ancora. Il seme può causare grave irritazione e disagio formando un buco nella pelle del tuo cane.

Inoltre, mentre il tuo cane cerca di trovare sollievo masticando e graffiando, può peggiorare le cose.

Le ferite da semi di erba possono causare infezioni, ascessi, ulcere corneali e altri problemi spiacevoli. Respirare il seme può portare a potenziali infezioni polmonari o problemi respiratori.

I cani che hanno semi di erba in gola o in bocca possono manifestare sintomi gravi come tosse, difficoltà a mangiare, bere e persino difficoltà a deglutire.

I semi di erba trattati sono sicuri per i cani?

Anche i semi di erba trattati possono essere pericolosi per il tuo cane. Per accelerare la germinazione, i semi di erba trattati di solito contengono stimolatori di crescita o fertilizzanti. Non avrai bisogno di tanti prodotti per aiutare la tua erba a crescere quando usi semi trattati.

In termini di come questo influisce sul tuo cucciolo, è comunque importante tenere il cane lontano dal prato e seguire le stesse linee guida. La confezione del prodotto deve contenere informazioni su quando è sicuro per gli animali domestici utilizzare il prato.

Conclusione: Come Proteggere I Semi Di Erba Dai Cani

Se stai cercando come proteggere i semi di erba dai cani, dovrai impiegare alcuni passaggi in più e prendere alcune precauzioni aggiuntive rispetto al normale.

È possibile selezionare una varietà di semi di erba che sia più resistente all’usura sin dall’inizio. In alternativa, puoi intraprendere altre azioni menzionate in questo post del blog per proteggere i semi dal tuo cane.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a ottenere il prato rigoglioso che desideri.