11 Motivi Per Cui Il Tuo Corgi è Così Bisognoso E Appiccicoso

Perché Il Mio Corgi è Così Bisognoso?

I Corgis dipendono così tanto da te perché vogliono starti vicino. E amano il tocco fisico come accarezzare, coccolare o graffiare la pancia. Un altro motivo potrebbe essere che hai rafforzato il comportamento senza rendertene conto. Quindi continua. Il tuo Corgi potrebbe essere semplicemente annoiato.

I corgi sono coccolosi e la maggior parte di loro lo è. Se il tuo Corgi richiede di essere accarezzato e coccolato, è probabile che tu gli abbia insegnato questo comportamento. Se è così, non puoi biasimarli.

La verità è che i genitori di Corgis possono essere favorevoli a comportamenti indesiderati, anche se hanno buone intenzioni. Senza volerlo.

Un fatto curioso è che gli studi suggeriscono che i proprietari si concentrano sull’acquisto di cose per i loro amici pelosi più che sull’attenzione.

Per Corgis, la compagnia è la cosa più importante. E se non ne hanno mai abbastanza, andranno alla ricerca per trovarlo.

Il tuo Corgi potrebbe anche mostrare bisogno a causa della noia. La loro personalità attiva va di pari passo con la loro natura di fare qualcosa. Saranno costretti a correre, lanciare e giocare con te.

Perché Il Mio Corgi è Così Attaccato?

Il tuo Corgi è così appiccicoso perché sta vivendo un’angoscia. L’ansia da separazione è una delle cause più comuni di appiccicosità. Un’altra possibilità potrebbe essere un trauma sia fisico che emotivo. I risultati mostrano che i Corgis sono soggetti a lesioni fisiche. Corgis può diventare così appiccicoso dopo essersi ammalato.

Dovresti sapere che i cani riflettono sui traumi che hanno subito. E avranno bisogno di tempo sufficiente per riprendersi.

Il tuo Corgi richiederà una terapia se questo è il caso. L’aderenza è un meccanismo di difesa.

In caso di malattia, la presenza fisica dei genitori pelosi offre protezione ai cani. Saranno più rilassati se sono vicini ai loro genitori. Stanno soffrendo, ma amano ancora i loro proprietari.

Questi cambiamenti nel comportamento possono essere allarmanti. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere sul motivo per cui si verificano il bisogno e l’attaccamento.

: Il Tuo Compagno Peloso Ha Bisogno Della Tua Attenzione

Sei un viaggiatore frequente? Il tuo programma di lavoro allungato? Passi la maggior parte del tuo tempo fuori casa?

Questi cambiamenti possono avere un impatto drammatico sul comportamento dei tuoi amici pelosi!

Sapevi che la personalità del tuo cane è determinata dalla ricerca?

La tua frequente assenza nella vita dei tuoi cani potrebbe renderli bisognosi.

Questo è ciò che vedrai se:

  • Chiedono la tua attenzione più spesso.
  • Si lamentano per la maggior parte del tempo una volta che sei fuori dalla loro vista.
  • Ti seguono ovunque e poi si siedono ai tuoi piedi.

Ecco cosa puoi fare

I cani che desiderano qualcosa in più non possono essere soddisfatti da nessun farmaco. Non devi aspettare che mostrino segni di bisogno. Devi trovare il tempo per loro anche se hai un programma serrato.

Avvertimento: sebbene il tuo Corgi possa essere troppo interessato all’attenzione, non dovresti renderlo ostile. I cani sono inclini ad adottare il comportamento dei loro proprietari, poiché fanno affidamento su di loro.

: A Loro Non Piace Il Loro Ambiente

Un compagno di casa è qualcuno che può assumersi la responsabilità del trasloco. Il tuo Corgi sarà sopraffatto da un cambiamento nell’ambiente. Quando tutto è sconosciuto, la loro appiccicosità aumenta.

Cosa voglio dire?

Pensaci come se andassi in un paese straniero a causa di un obbligo. E non sai per quanto tempo dovrai essere lì.

L’unica persona che conosci è il tuo migliore amico. Vorresti essere vicino a loro per mantenerti sano e salvo.

Altre cause profonde della paura nell’ambiente circostante oltre al trasloco sono:

  • Hai adottato un animale domestico.
  • È arrivato un nuovo coinquilino, forse un bambino o qualcuno che non conosci.

Corgis mostrerà quindi la sua preoccupazione rimanendo al tuo fianco. Mentre la maggior parte dei genitori pelosi trova divertente questo gesto, altri potrebbero no.

Ecco cosa puoi fare

Aiuta il tuo cane ad adattarsi permettendogli di familiarizzare con le novità della tua casa. Crea un posto sicuro per il tuo cane se ti trasferisci in un’altra casa.

Lascia che il tuo cane si abitui ad avere altre persone in casa prima di permettere loro di stare con te. Non forzare che le cose accadano o potrebbero diventare violente.

È improbabile che i corgi causino angoscia se hai un bambino. I corgi sono di natura materna, quindi è improbabile che si sviluppi gelosia.

Tuttavia, tieni d’occhio il tuo Corgi. Potrebbero diventare troppo attivi e abbaiare per i sensi sensibili del tuo neonato.

: Hanno Ansia Da Separazione

Non è un segreto che i cani e i loro proprietari abbiano forti legami. I cani sono i migliori amici dell’uomo. I cani possono avere il terrore di essere lontani dai loro proprietari.

Il tuo Corgi ti segue in giro? Sono irritabili quando stai per partire? Non sono in pace quando non dormi profondamente?

Questi sono segni che il tuo cane è appiccicoso o simile al velcro. Di solito sono molto vicini a te e spesso seguiranno la tua coda. A volte, progredisce verso l’ansia da separazione che gli esperti considerano un disturbo.

L’ansia da separazione si riferisce allo stress sentito dai cani a causa dell’assenza di attaccamenti.

Essere appiccicosi e soffrire di ansia da separazione è diverso. Questo è il più allarmante.

Cosa fanno i cani quando sono in velcro o appiccicosi rispetto a quando hanno ansia da separazione

I cani con velcro e quelli che hanno ansia da separazione sono sullo stesso autobus. Desiderano essere vicino ai loro proprietari. Ma differiscono una volta che li lasci soli.

Clingy Corgis metterà gli occhi su di te solo quando sei nei paraggi. A loro non importa se sei assente per molto tempo o meno.

Queste sono le migliori qualità del cane velcro:

  • Il tuo cane ti guarda da vicino.
  • Ti seguono ogni volta che entri in casa.
  • Velcro Corgis si siede sempre nello spazio libero accanto a te.
  • Non vedono l’ora di vederti alzarti e entrare nelle stanze.

Al contrario, i cani con ansia da separazione sono isterici una volta che esci di casa.

Ecco i soliti sintomi di un cane con ansia da separazione:

  • Passi per casa.
  • Sbavature e pantaloni sono troppo comuni.
  • Devi urinare e defecare durante la tua assenza.
  • Può essere scomodo uscire di casa.
  • Mastica o artiglia oggetti, portando a comportamenti distruttivi.
  • Abbaia e ulula eccessivamente dopo che sei uscito di casa.

L’ansia da separazione può indurre i cani a fare cose che normalmente non fanno. Il tuo Corgi potrebbe gemere rumorosamente pochi minuti dopo che esci di casa. Questo è un segno di ansia da separazione.

Cosa puoi fare:

L’aderenza può essere trattata prima che diventi ansia da separazione. I ricercatori suggeriscono che la presenza di un altro animale, in particolare un cane, può aiutare.

Un’altra cosa che potresti fare è rispondere al comportamento del velcro del tuo cane giocando a giochi legati alla distanza.
Qualsiasi tipo di rassicurazione funziona. Ma una cosa che non dovresti mai fare è affrontare tali situazioni attraverso le punizioni.

Nota: se sospetti che il tuo Corgi abbia ansia da separazione, consulta un veterinario.

Stanno Invecchiando

L’età potrebbe spiegare l’improvviso bisogno di affetto e attaccamento del tuo Corgis.

Ci sono storie che i cani diventano più distanti con l’età. I proprietari di cani che hanno uno stretto legame con i loro cani sapranno che non è vero.

Man mano che si sentono meno energici, la loro dipendenza da Corgis aumenterà. Parte del loro sé attivo si ridurrà, inclusa la loro funzione cognitiva. Interagiranno, giocheranno e salteranno meno in cambio.

Ecco cosa puoi fare

Durante questi periodi, assicurati di trascorrere la maggior parte della giornata con loro. Pensalo come un modo per costruire ricordi prima di salutare.

: È Nel Loro DNA

Sapevi che tornando indietro, i cani erano sempre al fianco dei loro proprietari? ecco perché alcune razze riescono ad evolversi con lo stesso lignaggio genetico.

Sebbene possano essere piccoli, i Corgis sono naturalmente prepotenti. Hanno bisogno di qualcuno che li nutra. Si incollano ai loro proprietari per farsi guidare.

La loro indipendenza è anche una delle eredità della loro origine. Quindi sta diventando troppo coccolone! Il loro bisogno e attaccamento potrebbe non essere qualcosa di cui preoccuparsi.

Il tuo Corgi ti considera anche un membro della famiglia. Ti amano profondamente attraverso il loro profondo attaccamento. Non puoi fare a meno di sentire il loro desiderio per te.

: Sei Responsabile Delle Tue Azioni

In questo studio, i proprietari di cani hanno iniziato ad attaccarsi ai loro cani mentre erano ancora cuccioli. Questa azione potrebbe degenerare in qualcosa di più intenso nel tempo.

L’idea di vicinanza ti è stata presentata per la prima volta quando i tuoi figli stavano appena imparando a camminare. Corgis manterrà anche l’intimità della tua vicinanza. Dopotutto, è ciò a cui sono stati abituati fin dall’infanzia.

Curiosità Sapevano che gli occhi di un cucciolo di cane sono un segno di evoluzione? Erano consapevoli che gli stessi occhi ti catturavano. Ora sanno come usarlo nel tempo per attirare la tua attenzione.

Questa ricerca ha scoperto che i cani possono effettivamente imitare le azioni umane. I tuoi occhi Corgis possono percepire la tua intima associazione con le tue emozioni attraverso i tuoi occhi Corgis.

In cambio, diventano gli stessi ogni volta che provano sentimenti forti. I cani hanno sensi elevati. I cani sono facilmente spaventati dalle influenze negative.

Quando ciò accade, usano la tua presenza come conforto.

Cosa puoi fare:

Sarebbe difficile invertire la natura non intenzionale di questo tratto. Ma quello che puoi fare è indirizzarli gradualmente verso i loro spazi.

Ci sono anche giochi che richiedono lunghe distanze. In questo modo sapranno che va bene stare via per un po’.

: Hanno Paura O Sono Traumatizzati

Uno dei motivi per cui i genitori pelosi amano Corgis è la loro impavidità. In effetti, sono sempre i primi a creare problemi.

Di conseguenza, il loro inaspettato cambiamento di comportamento è uno shock.

Gli esperti elencano i seguenti motivi di paura nei cani:

  • Suoni minacciosi (come tuoni).
  • Una situazione indesiderata (come andare dal veterinario).
  • Paura di farsi male da oggetti (come iniezioni) e persone.

Un’emozione spaventosa dei cani li condurrà agli umani di cui si fidano di più.

Sorprendentemente, questo articolo ha scoperto che parti del cervello dei cani sono simili agli umani. Il modo in cui reagiamo alle nostre paure è in qualche modo parallelo alla loro risposta. Cerchiamo conforto.

Di solito, li troverai raggomitolati ai tuoi piedi. A un certo punto possono anche tremare in modo incontrollabile. Ma avvolgendo le braccia intorno a loro, il tremore si ridurrà.

Ecco cosa puoi fare

Sarebbe saggio trattare i cani con fobie. Ma per le radici minori della paura, puoi offrire loro il tuo calore. Tieni il tuo cane vicino finché non smette di tremare di paura.

Mantieni la calma in queste situazioni. Questo darà al tuo Corgi il messaggio che non hanno nulla di cui aver paura.
Il tuo Corgi sarà influenzato da come rispondi. Come per il modo in cui i genitori reagiscono e come i loro figli si trasformano nel tempo, così anche.

Puoi nascondere gli esplosivi per ridurre il suono fragoroso e le esplosioni fragorose. Preferibilmente in luoghi in cui non sentiranno alcun suono. Assicurati solo che siano a loro agio nella posizione.

: Sono Cresciuti Isolati

I cani sono esseri sociali come gli umani. Il comportamento dei cani è influenzato dalle persone che incontrano.

Quando sono isolati per un lungo periodo della giornata, potrebbero diventare bisognosi.

La ricerca ha dimostrato che i cani cresciuti isolati si prendono cura solo dei loro proprietari. Sono ostili ad altri animali e persone, così come ai cani che sono stati allevati da soli.

I cani possono essere tentati di commettere violenza essendo isolati. Questo è il motivo per cui i veterinari non raccomandano l’isolamento per i cani.

Ecco cosa puoi fare

In questo caso, non puoi forzare le cose a funzionare. È importante iniziare lentamente a socializzare con il tuo cane. Per aiutarti ad avere successo, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un comportamentista professionista.

È meraviglioso che il tuo cane ti ami profondamente. Ma dovrebbero anche stare bene con le altre persone. Per il loro bene e la tua tranquillità.

: Hai Bisogno Di Stimolare La Loro Mente E Il Loro Corpo

La ricerca mostra che noi genitori di animali domestici siamo responsabili delle attività tonificanti dei nostri cani.

Li alleniamo. Li addestriamo ad imparare certi gesti e ad ascoltare i nostri comandi.

Cosa succede se smettiamo di farlo?

Poi la noia colpisce.

Il tuo Corgi potrebbe scuotere la coda quando ti avvicini a loro. Questo è un segno che la tua presenza ha stimolato il corpo.

Questa causa principale del bisogno e dell’attaccamento è in realtà molto utile.

Come mai?

Questo è un modo per i cani di rilassarsi e alleviare lo stress. Quindi i proprietari ottengono vantaggi divertendosi.

: Il Tuo Cane è In Calore

Se hai notato che la tua femmina di Corgi diventa appiccicosa, fai attenzione ai segni di estro. Quando i cani sono in calore, cercano conforto dal dolore che stanno vivendo.

Potresti anche notare continui lamenti e ululati.

Questa fase, che si verifica due volte l’anno, può essere difficile per i proprietari. Un cane troppo coccoloso può diventare più aggressivo una volta che è in calore.

Prestare loro molta attenzione è già un segno di sicurezza per loro. Per la donna Corgis, è una sensazione di rassicurazione che tutto andrà bene.

Cosa puoi fare:

Oltre a prenderti cura di loro, puoi anche incoraggiare il loro comportamento bisognoso. Dai loro tutto il tuo amore perché l’estro è anche un’esperienza dolorosa per loro.

Se non desideri che i cuccioli giochino in giro, tieni lontani i cani maschi. Sarebbe meglio evitare i cani maschi mentre sono in calore.

Sono Malati

I genitori di cuccioli di pelo dovrebbero essere consapevoli se il loro Corgi inizia a comportarsi in modo strano all’improvviso. A volte, troppa intimità potrebbe essere un segno di un problema di salute.

Cerca questi sintomi aggiuntivi:

  • Carenza di energia.
  • Perdita di appetito.
  • Tosse costante.
  • Lotta con la minzione o la defecazione

Questi consueti indicatori di avvertimento possono indicare condizioni di salute. Dovresti prestare attenzione al comportamento del tuo cane e assicurarti di prestare molta attenzione.

Cosa puoi fare:

Questi segni dovrebbero essere segnalati immediatamente al veterinario se il tuo Corgi li sta vivendo.