4 Razze Di Cani Che Assomigliano A Pecore E Agnelli Con Le Immagini

Hai sentito parlare di un lupo travestito da pecora, ma che dire di un cane travestito da pecora? I cagnolini in questa lista sono maestri del travestimento, poiché riescono ad assomigliare più ad agnelli che a cani.

Perché vorresti un cane che assomigli più a una pecora che al tuo tipico bastardo? Beh, sono incredibilmente soffici, per prima cosa. Anche le razze sottostanti sono amorevoli, leali e molte di loro perdono meno del tuo cane medio , rendendole un’ottima scelta per le case con problemi di allergia.

Inoltre, è sempre divertente osservare come reagiscono i vicini quando pensano che tu stia portando a spasso un agnello per strada al guinzaglio.

1. 1.

Questa razza di cuccioli britannici è stata originariamente sviluppata per cacciare i parassiti. Tuttavia, sono in grado di mimetizzarsi bene con le pecore e possono essere un’ottima aggiunta a qualsiasi gregge. Non sono particolarmente grandi, pesano solo circa 9 kg, quindi sono in grado di imitare solo gli agnellini.

Il loro pelo è molto simile alla lana di pecora ma è molto più ruvido. Non sono inclini allo spargimento , ma hanno comunque bisogno di molta manutenzione regolare, altrimenti il loro pelo inizia a perdere la sua lucentezza. Anche se non vengono curati per un po’, la loro pelliccia non trattiene gli odori.

Questi piccoli cani sembrano proprio degli agnellini e amano combattere. Sceglieranno persino tra combattere con un grosso topo o un altro cane. Questi cani non sono raccomandati per le famiglie con più cani, ma di solito sono amichevoli con gli umani.

2. Komondor

Conosciuto anche come cane da pastore ungherese, questo cane sembra un incrocio tra una pecora e una scopa. Sono un’antica razza, risalente almeno al XII secolo d.C., quando aiutavano i nomadi Cumani a curare i loro greggi.

Sebbene il Komondor possa non sembrare una pecora, è sorprendente come si mischino con gli altri membri del gregge. Questo dà loro l’elemento sorpresa in uno scarto, e questo può essere estremamente utile, considerando che spesso hanno dovuto respingere orsi e lupi .

I Komondor sono leali, amorevoli e protettivi nei confronti delle loro famiglie. Tuttavia, richiedono molto allenamento per mantenere i loro istinti protettivi. Fortunatamente, non tendono a mordere o sbranare, preferendo semplicemente rovesciare gli intrusi e stare su di loro fino all’arrivo dei soccorsi.

3. Bouvier Des Flandres

I cuccioli sono grandi e soffici, proprio come le pecore. Tuttavia, la loro pelliccia è solitamente molto scura. Ciò consente loro di mimetizzarsi nel gregge in una certa misura, pur essendo facile per te distinguerli dalla folla in fretta.

Tuttavia, erano tradizionalmente usati per allevare il bestiame piuttosto che le pecore, e sono abbastanza impavidi da tenere in riga gli animali più grandi. Quella stessa impavidità li ha portati ad essere usati dai militari francesi e belgi in entrambe le guerre mondiali, un fatto che ha quasi portato alla scomparsa delle razze.

Le loro code vengono spesso ancorate per evitare che vengano calpestate dal bestiame o che rimangano bloccati nei carri. Fanno dolci animali domestici e sono protettivi nei confronti dei bambini , ma spesso cercheranno di affermare il dominio negli umani se non ben addestrati.

4. Vecchio Cane Da Pastore Inglese

Immagine: Wikimedia

Probabilmente conosci questa razza grazie ai vecchi cartoni animati di Looney Tunes , in cui un cane da pastore devoto doveva proteggere il suo gregge dagli sforzi di un lupo determinato. Nella vita reale, questi cani dovevano davvero respingere i lupi, anche se raramente usavano un solo gancio destro per farlo.

Questi cani sono certamente grandi, spesso con un peso intorno ai 45 kg, ma i loro manti soffici di solito li fanno sembrare più grandi di quanto non siano in realtà. Tuttavia, tutti quei capelli richiedono un po’ di manutenzione e i proprietari dovrebbero aspettarsi di dedicare alcune ore alla settimana alla cura dei loro cappotti.

Gli Old English Sheepdogs sono una razza amichevole che può andare d’accordo con i bambini e altri animali. Sono estremamente inclini all’ansia da separazione, però, quindi non prenderne uno se hai intenzione di metterlo da solo nel cortile di casa.

Mutts Travestiti Da Agnelli

A meno che tu non viva in una fattoria, è probabile che non avrai mai l’opportunità di possedere un agnello come animale domestico. I cani in questo elenco possono portarti relativamente vicino a quell’obiettivo, tuttavia, poiché possono ingannare gli osservatori casuali facendogli pensare che siano pecore.

Nonostante le loro apparenze, sono ancora cani. In quanto tali, possono diventare ottimi animali domestici, a condizione che tu sia disposto a svolgere la formazione lavorativa necessaria e a socializzare.

Cerca solo di resistere alla tentazione di fare un maglione con tutta la pelliccia che lasciano in giro.